NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Navipromo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 08:11:22  Mostra Profilo
Buon giorno, avenger è andato a buon fine, ora dovresti provare per qualche giorno il pc e dirmi se hai ancora problemi, io per ora non vedo altro, le scansioni sono tuttte con esito positivo, quindi ne deduco che quel pc sia pulito.
Torna all'inizio della Pagina

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 17:03:36  Mostra Profilo
ciao death...grazie per la tua assistenza..per ora sembra andare bene poi tra qualche giorno ti farò sapere..ciao grazie ancora e alla prossima..

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 17:19:00  Mostra Profilo
Aspetto tue notizie nei prossimi giorni. Buona serata

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 14:45:52  Mostra Profilo
ciao death...il problema si è attenuato ma ancora persiste...ho notato che ogni volta che lo schermo si spegne per il risparmio energetico quando vado a premere un tasto qualsiasi per riaccenderlo si disconnetee dalla linea...e dato che ci siamo ti aggiungo altri 2 problemi...1-non riesco più a mettere file video su disco..con nero si blocca procedura interrotta ect...windows crea dvd si apre la finestra surrogate il programma ha smesso di funzionare..bisogna chiuderlo e riavviarlo...2-emule mi si disconnette in continuazione dai server...in un giorno praticamente me li toglie tutti e devo riaggiornare la lista...ti ho dato un pò di lavoro..spero riuscirai a risolvere questi problemi..aspetto tue notizie..ciao a presto.

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:13:49  Mostra Profilo
scusa death...mettiamoci anche che lo vedo decisamente lento soprattutto quando mi sposto nel pc..ad esempio per aprire le cartelle contenenti file tipo preferiti.immagini.documenti ect...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 15:50:42  Mostra Profilo
Buona sera, siamo partiti da Navipromo per finire ad un pc con tutto che non funziona andiamo bene....l'unica cosa che posso fare è vedere se c'e' qualcosa di anomalo nella parte principale del sistema, la disconnessione quando si riattiva il video è una cosa che non ho mai sentito ne visto, in quanto ad emule è una cosa che succede ultimamente su molti pc che si chiuda e distrugga la lista dei server, ho sistemato un pc al mio vicino di ufficio con lo stesso problema, comunque, vediamo se si vede qualcosa di anomalo, segui la procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
2) disattiva l'antivirus
3) esegui systemscan
4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 17:50:57  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/44j10 ciao death...scansione effettuata...una domanda la cartella che lascia sul desk contiene il file zip...mi dice che non è installato correttamente posso eliminarla spostandola nel cestino o systemscan è installato anche da altre parti?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 20:12:04  Mostra Profilo
Buona sera, rimuovi pure la cartella dal desktop, dal report si vede solo una cosa, che quel pc è pulito, non vedo infezioni in corso o cose strane, quindi, per il problema della masterizzazione, rimuovi nero e reinstallalo, il problema della lentezza può dipendere dal disco rigido che si sta riempiendo, poca ram, ci sono troppi fattori ed è impossibile individuare o escludere un colpevole, se non l'hai ancora fatto sarebbe opportuno deframmentare il disco fisso e vedere se le prestazioni migliorano.

Edit: Ho visto che anche tu hai un acer non so se hai un masterizzatore normale o un blue ray, i nostri cari acer sono abbastanza dispettosi con le varie marche di dvd, quindi ti consiglierei di fare varie prove di masterizzazione con supporti ottici di marca differente, io mi sono bruciato 3 dvd a fare i dischi di ripristino prima di cambiare marca e poi funzionava normalmente. Inoltre i masterizzatori con il tempo tendono a consumarsi e a raggiungere il paradiso hardware, basta solo la polvere sulla lente del laser per comprometterlo, quindi dovresti valutare anche l'uso che ne hai fatto.

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 20:41:01  Mostra Profilo
allora può dipendere dal modem il problema della linea? nel senso ne dovrei prendere uno un pò più conosciuto? nero 7 reload l'ho disinstallato cercherò un programmino un pò più leggero...per quanto riguarda emule? sai dove posso trovare una lista di server che si aggiorna? forse dipende da quello..un ultima cosa death nelle volte che mi hai fatto togliere l'antivirus mi sono accorto che in protezione computer-stato di protezione ho una voce con norton internet security attivato...(che non posso modificare) io norton l'ho disinstallato da tempo e quando clicco su ricerca non mi trova niente riferito a norton...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 21:02:21  Mostra Profilo
Buona sera, il problema del modem/router è sempre un mezzo disastro, io ho scoperto che il mio litiga con il service pack 3 di xp in compenso va benissimo con linux e vista, se è datato, potresti impegnare 60 euro ed acquistarne uno più recente, per il problema di emule, c'e' un file da scaricare che ora non trovo piu' , a molti sono spariti i server di colpo, ti lascio 2 link per risolvere il problema, poi verifica sul sito ufficiale di emule se trovi il file che ti ho citato, per norton ti lascio il tool per la rimozione completa.

htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/step23.asp
htt*://[www].emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist.asp
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=657 >>> rimuovere norton

assolo
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 21:43:50  Mostra Profilo
ciao death..ti ringrazio sei molto sempre esaudiente...se riesci a trovare il file per non far sparire i server fammelo sapere...il modem effettivamente a suo tempo lo pagai 9.90...credo sia ora di cambiarlo..per quanto riguarda il norton domani proverò e ti farò sapere...ciao e grazie ancora di tutto...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/02/2009 : 21:50:42  Mostra Profilo
Buona sera, il famoso file deve essere sparito, prova questo link ed2k://|serverlist|htt*://[www].emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz|/ ti aggiorna i server sicuri in automatico.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000