Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 09:05:38
|
Buon giorno, non ho trovato nulla di strano, solo per curiosità, se inserisci una pen drive in questo pc malato, parte l'autoplay? stessa cosa per i cd/dvd?
Facciamo un tentativo, ci sono troppe stranezze, driver che non si caricano, la connessione su usb che non funziona, i programmi non si installano..troppe cose davvero, segui questa procedura:
scarica SmithfraudFix
disattiva l'antivirus
doppio click per eseguirlo, scegli l'opzione 1 (Search) e premi invio e lascialo lavorare, al termine ti rilascerà un file di report che trovi qui C:\rapport.txt . Posta il report della scansione.
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

Città: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 17:42:24
|
ciao scusa il silenzio, sai ho scaricato il file che mi hai detto pero e' un .html come funziona? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 17:59:05
|
Buona sera, no il file che si scarica da quel link è un exe, ho appena provato il download per sicurezza e funziona. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 18:32:14
|
macche' non mi scarica un .exe mi scarica in continuazione un overload.html ho provato decine di volte... inizia con il .exe ma mi scarica un .html giuro! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 20:12:13
|
Buona sera, te l'ho caricato io sul web, lo trovi qui htt*://wikisend[.com]/download/949108/SmitfraudFix.exe tieni presente che il tuo antivirus potrebbe riconoscerlo come infetto, il file è pulito e regolare. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 00:13:58
|
ciao buonanotte e buonagiornata... ho scaricato il file ma prima di domattina non lo posso provare, il padrone del pc se l'e' portato via per vedere qualche film e me lo riporta domattina. Ho rimediato windows vista originale della gateway che dici lo installo? domattina ti posto il log di smit...ciao |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 06:16:57
|
Buon giorno, vediamo il log, poi decidi con il proprietario del pc cosa fare, non spetta a me farlo. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 15:20:40
|
allora l'autoplay non funziona ne nelle uscite usb ne i cd qui ti posto il log di smit htt*://wikisend[.com]/download/930032/rapport.txt ti ringrazio |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 15:46:59
|
Buon giorno, come prevedevo smithfraud è pulito, ora mi voglio togliere una curiosità, scarica questo tool
scarica Cureit (potrebbe sembrarti che il link non conduca al sito, attendi qualche istante)
riavvia in modalità provvisioria ed eseguilo (scansione completa), se trova qualcosa di infetto, seleziona "pulisci" o disinfetta.
Per l'autoplay scarica Registry Search Tool (lo trovi circa a metà pagina) è un file solo, doppio click per eseguirlo, nella finestra che si apre scrivi autorun , lancia la ricerca, alla fine ti si aprirà un file di testo, salvalo e postalo come i report. |
Modificato da - death in data 11/02/2009 15:47:37 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 16:41:45
|
la cosa si sta complicando un pochino... in modalita' provvisoria non mi fa entrare, min chiede la pass dell'amministratore o qualcosa del genere, apre una schermata in formato dos ma non so come andare avanti. quindi ho provato a lanciare cureit lo stesso in modalita norale, ma mi dice che la chiave del programma e' scaduta e quindi la cerca in internet ovviamente poi si ferma perche non trova la connessione... per il log di regsrc questo e' il link htt*://wikisend[.com]/download/475522/sOutTmp203958.txt |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 18:25:27
|
Buona sera, evitiamo le password da administrator per carità, scarica questo file che ti ho predisposto htt*://wikisend[.com]/download/541856/fix.reg lo salvi sul desktop, doppio click per eseguirlo, accetti le modifiche al registro, riavvia il pc e prova i cd e le pendrive.
In quanto a cureit, fai la scansione in modalità normale e disattiva il tuo antivirus. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 19:48:08
|
son finiti i giochi, il proprietario del pc ha insistito che gli installassi il vista... ho cominciato i lavori di restauro... mi dispiace poi ti faccio sapere, speriamo funzioni a piu tardi
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 20:04:44
|
Buona sera....digli che se mette piede sul suolo italiano gli brucio i pantaloni mi raccomando attenta ai driver devi reinstallarli tutti dal sito del produttore, installa quelli di rete, poi utilizza la procedura automatica che trovi sul sito del produttore del pc e fà tutto da solo. Non so che esperienza hai con vista, ti ricordo che è un altro pianeta, dal pannello di controllo alle finestre, è tutto "uguale" ma è tutto diverso, quindi procedi con calma, e se hai bisogno non esitare a chiedere. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:47:53
|
ciao death sono arrabbiata ma contenta  certo poteva farci finire... siamo in due a bruciargli i pantaloni e tutto quello che c'e' dentro... anzi sai che ho pensato uno lo tiene ferme e l'altro provvede... comunque ho installato vista (grazie per i consigli, sempre molto utili) e sorpresa delle sorprese ha ricominciato a funzionare l'ethernet... credo che nel cd che mi hanno dato c'erano tutti i driver aggiornati di vista per questo pc... funziona quasi perfettamente, forse un po lentino... ma chemmefrega (ops una signorina non dovrebbe dire certe parole) comunque vedrai che gia la prossima settimana me lo riportera' hi hi hi e allora si che lo potra' scordare ti ringrazio tanto ho imparato molto con te... come sempre del resto... ah per quella vacanza poi? fammi sapere ciao alla prossima settimana |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 13:50:47
|
Buon giorno, tranquilla, quando hai bisogno mi trovi sempre qui...non voglio augurargli male..ma spero prenda un leggero navipromo..così impazzisce con le finestre pubblicitarie mentre naviga..
Buona giornata e alla prossima. |
 |
|
Discussione  |
|