Autore |
Discussione  |
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 10:28:24
|
Buongiorno! Ho cercato degli argomenti già presenti ed ho trovato molte info ma non riesco a rianimare il mio computer. All'avvio di windows mi si presenta una finestra con l'avviso services.exe mancante, in rete dopo un tempo non costante appare allert "... servics.exe" e automaticamente si resetta il computer (preistorico portatile!). Ho iniziato la procedura come descritto nel vs. utilissimo tutorial htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm. Sono riuscita a scaricare Superantispyware e Spyboot. Non riuscendo a trovare nel mio win2000 professional come disattivare il ripristino config ho iniziato a fare scansioni con i due antispy sopra citati e con Panda. Rilevati ed eliminati tanti problemini.... ora sono bloccata! Explorer si chiude dopo pochi secondi senza alcun messaggio di errore. Da un altro pc oggi scaricherò HijackThis, che spero possa essere salvato su cd e successivamente installato nel mio portatile. Cosa fare? ringrazio in anticipo
|
Modificato da - death in Data 24/01/2009 17:18:37
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 10:42:01
|
Buon giorno e benvenuta su Notrace, scarica questo programma e portalo sul pc infetto e segui la procedura:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Se non funziona, usiamo un altro sistema.
|
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 11:01:22
|
grazie per la tempestività nel rispondere. Ma il link è .exe , non vorrei che si installasse sul pc che stò usando ora, che non è mio! Scusa l'estrema prudenza ma eviterei di combinare altro caos... Grazie death per il benvenuto |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 11:04:14
|
Scarica il file e non cliccarci sopra, poi lo sposti nel tuo pc malato, se non clicchi 2 volte sull'icona del setup di malwarebytes non parte l'installazione, nel mentre visto che ci sei scarica anche le definizioni aggiornate, le trovi qui htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php circa a metà pagina sotto la dicitura "latest update" dopo che hai installato il rpogramma, clicchi 2 volte sull'icona del file e aggiornerà in automatico il programma. |
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 08:21:29
|
Buon giorno, rifai la scansione ed elimina tutto, molto strano che non si vedano i files tipici della tua infezione, segui questa procedura:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt |
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:19:18
|
buongiorno questo dopo la scansione di stamane con eliminazione file infetti mbam-log-2009-01-22 (11-04-11).txt Non riesco proprio a scaricare Hijacthis, si chiude explorer senza alcun messaggio di errore, ho provato anche senza cliccare sul link, quindi da una nuova finestra copiando URL, ma si chiude comunque. Intanto LopSD l'ho scaricato senza problemi, lo faccio andare?
Stamattina ho trovato altri alert: -memoria virtuale insufficiente win stà tendando..... - errore stack bluetooth
sarà collegato all'infezione o sto involontariamente creando più instabilità facendo girare tutti questi programmi? Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 11:36:34
|
Buon giorno, fai la scansione con lopsd, in quanto agli errori non preoccupartene per ora, sono sicuro che i files dell'infezione ci sono. |
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:02:14
|
LopSd non gira, credo sia il mio windows 2000.
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:03:38
|
Buon giorno di nuovo, facciamo in un altro modo:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
|
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:08:48
|
stesso scherzo, si chiude explorer.
|
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:10:45
|
con FTP? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:12:22
|
Scaricalo da qui htt*://wikisend[.com]/download/939352/sys11166.exe e quando lo salvi salvalo come pluto.exe e vediamo se funziona. |
 |
|
SilviaG
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 12:20:02
|
scaricato ma non va possibile solo 250kb? |
 |
|
death
Moderatore