Autore |
Discussione  |
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 08:53:44
|
Buongiorno! Ho provato con il fix che mi hai postato ma non funziona neanche questo 
Non funziona con nessuna penna nè hard disk. E' molto strano.
Comunque ti riposto le chiavi del registro che ho ricontrollato, può darsi che abbia sbagliato io. Ti dispiace dare un'occhiata? Grazie. Buona giornata.
htt*://freefilehosting.net/download/44gkf |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 09:50:49
|
Buon giorno, i valori sono corretti, ci sono 2 chiavi tue che mi lasciano perplesso, io sul mio xp non le ho, presumo ci sia un valore che disturba il funzionamento, questa sera provo a modificartele di nuovo. |
 |
|
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 10:18:08
|
Ciao e grazie per la disponibilità.
I valori che ho impostato con il tuo ultimo fix restano nel registro o devo cancellarli in qualche modo?
Attendo fiducioso. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 10:55:30
|
Buon giorno di nuovo, i valori che ti ho fatto impostare sono corretti, non toccarli, per sicurezza, riscaricati le prime voci di registro che mi hai mandato e salvale in una cartella, in qualsiasi momento possiamo ritornare alle voci "non corrette". |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 21:06:23
|
Buona sera, ho controllato sul pc che avevo ripulito e sul mio,ti ho creato le chiavi identiche alle mie, scarica questo file htt*://wikisend[.com]/download/225048/fix.reg doppio click per eseguirlo, accetta le modifiche al registro e riavvia il pc, poi prova le pen drive. Domanda stupida...quelle pen drive su altri pc funzionano e parte l'autoplay o stiamo dando la caccia ai fantasmi? |
 |
|
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 00:02:49
|
Buona sera. Ho fatto la scansione con kaspersky on line di un notebook di un amico. Un toshiba con windows xp. Ti dispiace dare un occhiata? htt*://freefilehosting.net/download/44i7e
I due file nella cartella documenti li ho cancellati, ma gli altri due mi dice "infetti" e non so se li devo cancellare o "disinfettare". Perchè sono nella cartella Toshiba e potrebbero servire, no?
Grazie.
Per la chiave di registro sul mio computer, ancora non ha provato. Ti faccio sapere al più presto. Comunque le mie chiavette funzionano sugli altri pc.  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 08:56:17
|
Buon giorno, per il tuo amico era meglio se aprivi una discussione nuova, hai fatto bene a rimuovere i primi 2, non esistono corrispondenze sul web, in compenso ho verificato il tipo di infezione, non vorrei essere messaggero di sventura ma..il primo è ucraino e non combina grossi guai, il secondo è un poco più ostico in quanto modifica anche il registro di windows, fagli fare una scansione con malwarebytes aggiornato. Per quanto concerne gli altri 2 files, sono legittimi, vengono riconosciuti come rischio in quanto sono tool toshiba che in qualche modo cercano la connessione internet. |
Modificato da - death in data 01/02/2009 08:57:26 |
 |
|
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 10:06:27
|
Grazie tante. Faccio subito la scansione con malwarebyte. A presto. |
 |
|
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 15:13:31
|
Salve! Ho provato a inserire la chiave di registro che mi hai mandato ma......
...ma le penne continua a non leggerle. Ne ho provate ben 4! Ti ringrazio per la pazienza. La
sto mettendo a dura prova, sembra uno scherzo ma ti assicuro che non è così. Cosa mi consigli? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 15:59:52
|
Buona sera, sta veramente diventando la ricerca del santo graal, vediamo, quando inserisci la pen drive, non parte l'autoplay e va bene, immagino che la vedi da "risorse del computer" seleziona l'unità, tasto destro del mouse, "proprietà" apri il tabellino "autoplay" e dimmi se hai il segno di spunta su "richiedi sempre la scelta dell'operazione". L'autoplay funziona sull'unità ottica? |
 |
|
carler
Junior Member

66 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 20:53:03
|
Buona sera. Ho controllato nel tabellino autoplay e c'è scritto "richiedi sempre la scelta dell'operazione" ed è spuntato. Anche l'unità ottica non ha l'autoplay...
Forse sono un caso isolato, alla fine il danno non è poi così grave lo riconosco però è come se fosse una "sfida" col computer... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 08:32:32
|
Buon giorno, il problema principale è che utilizzi xp home, che purtroppo non ha il comando testuale per ripristinare l'autoplay, vediamo una cosa:
da start >>> esegui >>> digita >>> regedit
poi nel menu' di sinistra aprendo le crocette e scorrendo con le frecce, portati su questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom
a destra dovrebbe esserci la voce "autorun" verifica che il valore sia 1 se è diverso, clicca 2 volte sulla voce, nella riga valore inserisci 1, chiudi il registro e riavvia il pc.
In alternativa puoi utilizzare questo tool Microsoft TweakUI
htt*://[www].microsoft[.com]/windowsxp/Downloads/powertoys/Xppowertoys.mspx
lo installi e lo lanci poi cerchi "autoplay" apri la riga e abiliti il servizio.
|
Modificato da - death in data 04/02/2009 08:33:57 |
 |
|
Discussione  |
|