Autore |
Discussione  |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 13:14:37
|
buongiorno ho appena presom una chiavetta usb da 8G quando la inserisco e vado su esplora rissorse non vedo nessunn volume corrispondente lo stesso succede anche quando cillego una macchina fotografica digitale
gli stessi su altri pc funziona senza problemi a cosa può essere dovuto? grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 15:03:53
|
Fai questa prova: click col tasto destro del mouse su risorse del pc>>>gestione>>>archiviazione>>>espandi il menù,poi clicca su geestione disco e vedi se sono presenti nell'elenco a destra...
Ps:questo se utilzzi XP,in vista comunque il procedimento dovrebbe esse simile. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 18:08:01
|
lo strano è che ho provato a inserire la chiavetta in una porta situata sul lato posteriore e funziona mentre se la inserisco sul lato anteriore non funziona |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 19:46:04
|
Se collegando la chiavetta usb alle porte poste nella parte posteriore del pc funzionano molto probabilmente è un problema hardware.Fai cosi vai in pannello di controllo>>sistema>>>hardware>>gestione periferiche e vedi se noti qualche punto escalmativo vicino alle voci del menù di destra...
Se non dovessi trovare alcun problema controlla i collegamenti all'interno del case...Inoltre cortesemente posta anche il tuo modello di Scheda madre.... |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 09:48:08
|
la scheda madre è una Asus A7V8X-X in gestione periferiche non vedo punti esclamativi per i collegamenti credo che per me sia troppo compicato controllare, ma suppongo siano ok perchè altre chiavette e altre macchine fotografiche funzionano
ne approfitto: se Everest mi dice che ci sono 6PCI, 1AGP significa che posso aggiungere memoria?
grazie
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 11:32:23
|
Mi scuso per il doppio post,ma ieri avevo problemi di connessione.....
Comunque fammi capire hai problemi solo con questi 2 collegamenti(macchina fotografica e chiavetta usb) sulle porte frontali? Per quanto riguarda everest,se per memoria intendi dei banchi di RAM no,quelle sono le caratteristiche di espansione delle schede,ovvero puoi collegare una scheda AGP(video) e fino a 6 schede PCI(che possono esser schede di espansione come modem,schede di rete,schede audio aggiuntive,ecc...ecc...) queste sono le caratteristiche della tua scheda madre... Chipset NorthBridge: Via KT400 con dissipatore passivo; SouthBridge: Via VT8235; Front Side Bus: 333/266/200; Memoria: massimo 3GB PC3200/2700/2100/1600 non ECC; IDE: 2 UltraDMA 133/100/66/33; Slot: 1 AGP 8X (3.0), 6 PCI 2.2; USB: 6 USB 2.0; |
Modificato da - anghelvs in data 21/01/2009 11:32:48 |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:33:54
|
di: è solo con una macchina fotografica e una chiavetta che non funziona mentre con altre macchine e altre chiavette la stessa porta funziona quandi scrivi Memoria: massimo 3GB PC3200/2700/2100/1600 non ECC significa che posso portare i miei 512Mb di ram a 3GB? grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 17:10:19
|
é strano che funzionino collegate all'entrata usb posteriore e sul frontale no...prova a muovere leggermente gli 'spinotti' quando li colleghi,magari c'è qualche falso contatto....Puoi eventualmente fare un'altra prova(almeno per la macchina fotografica)disinstalla i driver,dai una bella pulita al registro con CCleaner scaricabile da qui:htt*://[www].ccleaner[.com]/(salvando una copia di backup del registro quando ti viene chiesto)riavvia il pc e reinstalla i driver collegando la macchina fotografica all'USB frontale....Ripeto è solo una prova,non sono sicuro che possa funzionare,ma provare non ti costa nulla se non i 5\10 minuti di tempo che impiegherai...
Per quanto riguarda la Ram si puoi espanderla fino a 3GB ma se non sei pratico ti consiglio di portare direttamente il pc da un tecnico perchè è facile prendere fregature o comprare componenti errati(te lo dico per esperienza personale )
Ciao |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 22:12:45
|
per quanto riguarda i driver da dove e come si disinstallanO? grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 23:34:00
|
Prima di tutto controlla di avere a disposizione il cd dei driver(in particolar modo della macchina fotografica),poi vai in pannello di controllo,e cerca i driver relativi alla macchina fotografica(talvolta sono presenti già li)se non li trovi vai in pannello di controllo>>sistema>>>hardware>>gestione periferiche e cerca nell'elenco la periferica relativa alla macchina fotografica,solitamente si trova sotto la voce 'periferiche di imaging',espandi il menu e seleziona la macchina fotografica,poi con il tasto destro cliccaci e seleziona 'disinstalla'.Riavvia il pc e segui le istruzioni del post precedente...
Ciao
Ps:ti ho elencato solo la procedura per la macchina fotografica perchè solitamente le Penne Usb installano automaticamente i driver e quindi è più complicato toglierli.. |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 13:32:11
|
grazie per la pazienza avuta |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 15:48:00
|
figurati...[.com]unque sono curioso di sapere come và a finire,quindi tienimi aggiornato...
Ciao |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 16:42:22
|
credo sia un problema 'meccanico' infatti togliendo inserendo togliendo muovendo a volte funziona a volte no per queste periferiche utilizzerò quindi le porre posteriori
ciao |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 20:50:36
|
Buona sera, un consiglio da 5 euro, acquista una prolunga usb e la colleghi ad una porta posteriore, a parte la comodità di avere la porta usb disponibile sulla scrivania, eviti l'usura delle porte, presumo che le tue 2 porte frontali abbiano il guscio in plastica bianca e si siano consumate per questo hai i problemi di riconoscimento. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 21:27:22
|
Sicuramente sarà un problema di 'contatto'..[.com]unque il consiglio di death mi sembra ottimo....  |
 |
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2009 : 13:43:19
|
graie del consiglio farò sicuramente così |
 |
|
|
Discussione  |