NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Nuovo pc da controllare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

stanflante
Senior Member

Città: Fagnano

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 04:03:16  Mostra Profilo
Caro death dopo che i miei amici hanno scoperto che uso questo forum per risolvere i vari problemi con i pc e con i virus,mi chiedono sempre di farlo anche a loro essendone incapaci in quanto io "capisco" di più...cmq ti posto i link delle varie scansioni che ho fatto oltre ad aver pulito il registro con ccleaner...questo pc va molto lento ed in più tramite msn manda a tutti i contatti,me compreso,un link di un sito tipo htt* realtreadz[.com] o simile,nn ricordo bene...Non è che mi daresti 1 mano?
Ti ringrazio x la tua cortese disponibilità e gentilezza

htt*://wikisend[.com]/download/482182/Desktop.rar

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 08:17:30  Mostra Profilo
Buon giorno, ti rispondo velocemente, non potrò essere molto presente oggi, i report sono puliti, da hijackthis non si vede nulla, ho spulciato le parti critiche di systemscan e non si vede nulla, ora vediamo di risolvere il problema di msn, poi su quella macchina è imperativo installare subito il SP1 e fare gli aggiornamenti successivi, non conosco le caratteristiche hardware di quel pc, ma senza service pack 1 ti ricordo che ci sono limitazioni sulla quantità di memoria ram gestibile dal sistema, in ultimo, avast come antivirus va bene per fermare gli elefanti, sarebbe opportuno passare a qualcosa di un poco piu' reattivo, detto questo, segui la procedura:

Citazione:
Utilizzatori di win Vista: disabilitare uac (user account control), segui questa procedura e quando avremo finito con navilog la rifarai inversa per ripristinarlo da start>esegui digita msconfig si apre la solita finestra vai nel tabellino TOOLS (strumenti) , vedrai la riga "disable uac" metti il segno di spunta, poi ti farà riavviare e al successivo lancio del sistema dovrebbe essere disabilitato.

htt*://support.microsoft[.com]/kb/929991/it disabilitare uac

scarica MSNfix

Installa MSNFIX:

scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella)
lancia MSNFix File batch (il tool và eseguito mediante il tx destro del mouse e con l'opzione "esegui come amministratore")
digita I per impostare la lingua, e, premi invio
digita R per cercare il malware
digita N per eliminare ciò che trova
digita A per creare il log da pubblicare
digita R per ripulire il registro ed uscire
digita Q per terminare MSNFix
Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l’avvenuta rimozione.
MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all’interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: cestinalo, e ripulisci il cestino.
Terminata la scansione con MSNFIX, riavvia il sistema
Posta il log della scansione.

poi esegui questa scansione on line:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
2. Clicca su Accept
3. Partirà un Update
4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

Posta il report di kaspersky.
Torna all'inizio della Pagina

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 10:34:58  Mostra Profilo
Ciao death sarò breve anche io,msnfix dopo che premo r mi dice accesso negato che devo fare?ho fatto gli aggiornamenti come hai detto

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 10:53:44  Mostra Profilo
Lo stai eseguendo come amministratore? e hai disabilitato uac? quel tipo di errore dipende solitamente da questo.

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 11:32:47  Mostra Profilo
death,nn avevo eseguito il prog come amministratore,ora faccio le varie scansioni e poi ti posto tutto....grazie come sempre del tuo aiuto

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 12:39:56  Mostra Profilo
Scusa death ma è da 1 ora che scansiona msnfix,è normale?che devo fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 13:04:57  Mostra Profilo
Buon giorno di nuovo, non gli è piaciuto qualcosa, vedi da taskmanager se non è bloccato, se è bloccato saltalo e fai la scansione on-line, se ci sono problemi con msn passiamo alla soluzione rapida, lo disinstalli e lo reinstalli pulito.

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 15:27:12  Mostra Profilo
death allora ho fatto con msnfix ma nn mi ha postato nessun log,anzi mi ha creato 1cartella upload me,ora ti posto la cartella creata e quella di msnfix con vari report che sinceramente nn ti saprei dire quello eventualmente creato con il tasto a.....ora procedo con la scansione online,fammi sapere cosa devo fare....

htt*://wikisend[.com]/download/525168/Desktop.rar

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 16:45:43  Mostra Profilo
death questo è il link del report fatto con la scansione online con panda dato che con caspersky nn me lo faceva...ha trovato 1 malware ma nn me lo rimuove perche devo essere registrato sul sito---attendo tue notizie

htt*://wikisend[.com]/download/595988/ActiveScan.txt

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:11:21  Mostra Profilo
Buona sera, da systemscan non vedo nulla, mi sembra pulito, la scansione di panda ha trovato un cookie banalissimo, il file di msnfix che mi hai mandato era senza log, ora fai le pulizie riportate qui di seguito e vedi se il problema di msn continua, poi fammi sapere, mi sembra esagerato utilizzare combofix, piuttosto rimuovi msn e reinstalli la nuova versione (quando installi NON mettere il segno di spunta su "aiuta gli amici di msn a migliorare il programma..ecc ecc se non vuoi prenderti una bella infezione da navipromo ):

scarica Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

poi

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1.1) seleziona la casella Select All
2.1) clicca sul pulsante Empty selected
3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

poi

vai qui e segui la procedura indicata

Postami anche quali problemi sono sorti con la scansione on-line con kaspersky, se ci sono cose strane mi informo direttamente sul loro forum.

Modificato da - death in data 20/01/2009 21:12:52

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:27:54  Mostra Profilo
Death ora sto facendo quello che mi hai detto,nel frattempo mi risolveresti 1 altro problema?l'audio nn mi funziona,anche se mi dice che è installato correttamente,però in gestione hardware mi da questo problema 4volte,Bluetooth peripheral device I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)...cosa faccio?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:37:16  Mostra Profilo
Buona sera, una cosa alla volta, in gestione periferiche ci sono punti esclamativi sulla periferica audio? spiegami meglio il problema del bluetooth.

Edit: uhmm codice 28 conflitto tra periferiche..questa è una situazione poco carina, qualcosa va in conflitto con la scheda audio, apri i tabellini delle proprietà e controlla nei tabellini dei conflitti della periferica audio e del bluetooth.

Modificato da - death in data 20/01/2009 21:40:17

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:44:13  Mostra Profilo
death apro gestione dispositivi e vi è altri dispositivi con il punto esclamativo,apro la tendina e escono 4bluetooth peripheral device con i punti esclamativi,in pratica nn mi funzionano le casse e nn ho audio...seguo la ricerca internet consigliata da microsoft ma mi dice che telefono usi?e mi rimanda al sito nokia per installare pcsuite con i relativi driver...nn so che fare....cmq pandaantivirus facendo la scansione online mi ha fatto il report che ti ho postato prima,poi sono andato a cancellarlo a mano il malware trovato

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:48:32  Mostra Profilo
Allora, quel tipo di errore puo' essere "corretto", ti spiego, io collego il mio n95 al pc con nokia pc suite, ho eliminato dall'avvio automatico il simpatico programmino (odio i programmi in avvio automatico) quindi non caricandolo e non trovando il cellulare collegato mi dà lo stesso identico errore tuo, vorrei solo capire, il proprietario del pc utilizza il bluetooth per connettersi al cellulare immagino per l'audio, verifica che non ci siano conflitti, che i volumi non siano a zero o che non sia disabilitato, se non risolvi posta il modello del pc, produttore, sigla, identificativo tutto quello che hai insomma poi vediamo di trovarli e di aggiornarli.

stanflante
Senior Member

168 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:48:51  Mostra Profilo
ho eseguito anche la cancellazione della cache di java...attendo tuoi ordini....scusa se ti metto ansia ma se nn risolvo il problema vado in paranoia,e tu poi stai fino ad una certa ora,nn sempre....grazie tante

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 20/01/2009 : 21:49:57  Mostra Profilo
Leggi sopra si mi manca solo di restare fino alle 3 del mattino poi faccio il continuato, alla prossima revisione della home del forum faremo la pagina "guardiano" con la mia foto

Modificato da - death in data 20/01/2009 21:51:04
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,38 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000