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Straccyman
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Inserito il - 16/01/2009 : 00:19:01
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Ciao a tutti,
un mio amico ha il seguente problema con il proprio pc: ogni volta che spegne il pc si apre una finestra di windows che lo avvisa che l'applicazione "iexplore.exe" non risponde e chiede di "terminare adesso": se non lo fa il pc non si spegne, pertanto, ogni volta che il mio amico deve spegnere il pc, deve cliccare su "termina adesso" in questa finestra;
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Modificato da - Straccyman in Data 21/06/2010 14:31:35
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death
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Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 08:26:36
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Buon giorno dal log di hijackthis non si vede molto, la prima cosa che devi fargli eseguire è questo tool per la rimozione completa di Norton, gli sono rimasti dei servizi attivi, utilizza questo htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=657 poi devi chiedergli se questo programma O4 - HKLM\..\Run: [mpeg heck log link] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Joy coal mpeg heck\AUDIO SIZE.exe l'ha installato lui, poi fagli eseguire queste 2 scansioni:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] |
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Straccyman
Senior Member
   
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Inserito il - 16/01/2009 : 10:27:38
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ciao, grazie per la solita disponibilità!
quel programma non l'ha installato lui o, comunque, non è importante: come va rimosso?
per quanto riguarda Malwarebytes: il suo pc ce l'ho io a casa adesso ma da qui non riesco a connetterlo ad internet, anche se lo connetto alla rete LAN non si collega e con il wireless nemmeno (avete suggerimenti anche per questo per caso?)
credo che senza aggiornamento non si possa fare nulla, giusto?
intanto posto il log out dell'altro programma
grazie |
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death
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Inserito il - 16/01/2009 : 11:07:50
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Buon giorno, trasferisci malwarebytes con una pendrive sul pc del tuo amico (quando la inserisci tieni premuto il tasto SHIFT così disabiliterai l'autorun) fai la stessa cosa per l'aggiornamento che trovi qui htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php circa a metà pagina sotto la dicitura "latest database". Installi il programma, doppio click sul file degli aggiornamenti e le definizioni verranno aggiornate in automatico, poi procedi alla scansione profonda. |
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death
Moderatore
    

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Inserito il - 16/01/2009 : 13:23:05
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Buon giorno a parte i punti di ripristino infetti, direi che quel pc è pulito, ti faccio rimuovere tutti quei punti di ripristino infetti, prima ne creiamo uno a mano "pulito" poi rimuoviamo gli altri:
Citazione: Per creare un punto di ripristino, procedere nel seguente modo:
Fare clic su Start, Programmi o Tutti i programmi, Accessori, Strumenti del Sistema e quindi Ripristino configurazione di sistema. Viene visualizzata la finestra Ripristino configurazione di sistema.
Selezionare Crea punto di ripristino, quindi fare clic su Avanti.
Nel campo Descrizione punto di ripristino digitare eventuali informazioni che descrivano le modifiche apportate alla configurazione del computer. La descrizione inserita consentirà di identificare il punto di ripristino in futuro. Ad esempio: "installato videogioco automobilistico" oppure "aggiunta nuova scheda video".
Fare clic su Crea. Viene visualizzata una nuova schermata nella quale viene specificato che è stato creato un nuovo punto di ripristino. Il nome del punto di ripristino, la data e l'ora sono visualizzati in rosso.
Fare clic su Chiudi per uscire o su Home per visualizzare di nuovo la finestra principale di Ripristino configurazione di sistema.
fatto questo
Citazione: Per cancellare tutti i punti di ripristino di windows, tranne l'ultimo, procedere in questo modo:
da Risorse del computer cliccate con il tasto destro del mouse sul disco di sistema
cliccare su Proprietà
cliccare su "Pulitura disco"
nella finestra che appare dopo il calcolo selezionate la scheda Altre opzioni
cliccare sul pulsante "Esegui pulitura..."della sezione Ripristino di configurazione di sistema.
ti lascio delle procedure di pulizia da fare:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
I programmi per la pulizia sono piccoli e li trasferisci sempre con la pen (utilizzando sempre il tasto shift) , poi se non l'hai ancora fatto, esegui il tool per rimuovere norton.
Poi ripostami un log di hijackthis.
Per quanto concerne la connessione, collega il pc, poi:
Apri la lista dei servizi da Start >>> esegui >>>> digita services.msc dai ok, ti si aprirà il tabellino dei servizi cerca questi:
Avvisi Centro sicurezza PC Aggiornamenti automatici Connessioni di rete Zero Configuration reti senza fili e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet
Per avviare un servizio, clicca con il tasto destro su proprietà, poi selezioni automatico > ok > avvia > ok lo fai per tutti questi servizi se li vedi disabilitati o interrotti, poi riavvia il pc
poi
2.1) da start >>> esegui >>> digita cmd >>> ok >>> ti si aprirà una finestra dos con c:\documents and settings\nomeutente digita cd\ ti risulterà solo più c:\ 2.2) digita ipconfig /flushdns (dopo ipconfig c'e' uno spazio vuoto) dai invio 2.3) riavvia il computer
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Straccyman
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Inserito il - 16/01/2009 : 13:57:15
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perdonami, in questa procedura non riesco ad andare avanti: "2.1) da start >>> esegui >>> digita cmd >>> ok >>> ti si aprirà una finestra dos con c:\documents and settings\nomeutente digita cd\ ti risulterà solo più c:\ 2.2) digita ipconfig /flushdns (dopo ipconfig c'e' uno spazio vuoto) dai invio 2.3) riavvia il computer "
dove devo digitare cd/........lo digito ma non succede nulla..
grazie e scusami |
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 14:01:34
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Quando sei qui c:\documents and settings\nomeutente vedrai il cursore a trattino che lampeggia basta che scrivi cd\ e lo metterà lui da solo nella riga, poi dai invio e arriverai ad avere c:\ |
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death
Moderatore
    

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7791 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 15:40:34
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Buona sera, dammi solo il tempo di controllare alcune cose, poi vediamo di provare a farlo riconnettere. |
Modificato da - death in data 16/01/2009 16:52:40 |
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Straccyman
Senior Member
   
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Inserito il - 16/01/2009 : 15:52:23
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Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, dammi solo il tempo di controllare alcune cose, poi vediamo di provare a farlo riconnettere.
ma grazie! sei davvero disarmante per quanto sei disponibile!
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Modificato da - death in data 16/01/2009 17:55:29 |
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
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Inserito il - 16/01/2009 : 18:05:49
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Buona sera, il log di hijackthis va bene, i vecchi servizi di norton non sono più presenti, ora torniamo ai 2 problemi:
Premesso che confido che hai verificato quei servizi che ti avevo postato e confido che siano attivi 
1) lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.
O16 - DPF: {1230CB21-C88D-11CF-0000-000000000000} - *ttp://***.browserupdate.net/cabs/customers/12345863/it010002 .cab
2) scarica questo file che ti ho predisposto e salvalo sul desktop htt*://wikisend[.com]/download/965028/fix.reg , per ora non usarlo.
3) vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ clicca su sfoglia e cerca questo file nel computer C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Joy coal mpeg heck\AUDIO SIZE.exe clicca su invia file, il sito scansionerà il file e ti rilascerà un report, salvalo in formato testo o pagina web e postalo come hai fatto per i log.
Probabilmente dovrai visualizzare i files nascosti, segui questo specchietto:
Citazione: Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
4) prova questo tool per vedere se si sblocca la connessione: htt*://[www].download[.com]/XP-TCP-IP-Repair/3000-2094_4-10410929.html
5) se ancora non va utilizza il mio file fix.reg, doppio click per eseguirlo, accetta le modifiche al registro, riavvia il pc e riprova.
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Modificato da - death in data 16/01/2009 18:06:58 |
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Straccyman
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Inserito il - 16/01/2009 : 18:41:47
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Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, il log di hijackthis va bene, i vecchi servizi di norton non sono più presenti, ora torniamo ai 2 problemi:
Premesso che confido che hai verificato quei servizi che ti avevo postato e confido che siano attivi 
1) lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci (vedi sotto) poi clicca su fix checked.
O16 - DPF: {1230CB21-C88D-11CF-0000-000000000000} - *ttp://***.browserupdate.net/cabs/customers/12345863/it010002 .cab
2) scarica questo file che ti ho predisposto e salvalo sul desktop htt*://wikisend[.com]/download/965028/fix.reg , per ora non usarlo.
3) vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ clicca su sfoglia e cerca questo file nel computer C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Joy coal mpeg heck\AUDIO SIZE.exe clicca su invia file, il sito scansionerà il file e ti rilascerà un report, salvalo in formato testo o pagina web e postalo come hai fatto per i log.
Probabilmente dovrai visualizzare i files nascosti, segui questo specchietto:
Citazione: Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
4) prova questo tool per vedere se si sblocca la connessione: htt*://[www].download[.com]/XP-TCP-IP-Repair/3000-2094_4-10410929.html
5) se ancora non va utilizza il mio file fix.reg, doppio click per eseguirlo, accetta le modifiche al registro, riavvia il pc e riprova.
ciao!
sono mortificato ma il mio amico si è ripreso il pc e dice che gli va già bene così (fa un uso davvero poco assiduo del pc e gli basta poterlo utilizzare nelle condizioni alle quali, grazie al tuo insostituibile aiuto, lo abbiamo portato): mi dispiace averti fatto perdere tutto questo tempo per cercare le soluzioni migliori ma ti ringrazio e spero possano servire ad altri utenti;
grazie
P.S. quei servizi che mi avevi indicato li avevo già fatti grazie e scusami |
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death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
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Inserito il - 16/01/2009 : 19:47:46
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Buona sera, non preoccuparti, non è colpa tua, se lui si ritiene soddisfatto così non possiamo imporgli le nostre ragioni, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi. |
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Straccyman
Senior Member
   
143 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 11:38:02
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Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, non preoccuparti, non è colpa tua, se lui si ritiene soddisfatto così non possiamo imporgli le nostre ragioni, per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.
ti ringrazio e scusami ancora  |
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