Autore |
Discussione  |
|
noriko
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 22:16:30
|
Buona sera a tutti,navigando in internet,mi si aprono da sole altre pagine da me sconosciute,spesso messaggi pubblicitari tipo : OLIVIERO,E-BAY,SPYWARE-SECURE e altre che non ricordo. è già stata trattata una discussione simile con risposta,ma io francamente non sono molto esperto di PC,di conseguenza il mi tentativo di eliminare questo inconveniente è fallito. Se gentilmente qualcuno ha una soluzione molto elementare x me lo ringrazio, io come alternativa userei il disco di ripristino. noriko
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 22:26:36
|
Buona sera, segui la procedura iniziale:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
Per postare i report se utilizzi wikisend mi fai una cortesia. |
 |
|
noriko
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 15:17:16
|
Ciao DEATH,ti ringrazio della tua disponibilita,ma io sono già arrivato, mi arrendo.Ho scaricato il primo come suggerito,il secondo gia scaricato in precedenza con cancellazione delle varie infezioni,al punto 3 mi si apre la finestrella dove pui scegliere il linguaggio,li non si muove niente[.com]e era la mia intenzione ripristinare il tutto con disco di sistema, esiste un modo x salvare siti preferiti? E la rubrica di outlook exspress? noriko
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 15:29:43
|
Buon giorno, lascia stare lopsd se ti dà problemi ma prima di formattare vediamo il log di hijackthis e la scansione di malwarebytes, potrebbe trattarsi di una sciocchezza tipo navipromo, se invece sei deciso a sterminare il tuo disco fisso e relativo sistema operativo qui i link per le tue richieste:
htt*://[www].dotnethell.it/tips/SalvarePreferitiIE.aspx
htt*://[www].tuttopc.info/default_65_30.aspx |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|