NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Avventure informatiche di cui non andate fieri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vediamo un pó, qui ci saranno le nostre disavventure informatiche (o almeno connesse al tema), comincio ad inserire due che non sono molto vecchie ma mi hanno messo i nervi a dura prova, al finale entrambe erano risolvibili in pochi secondi..

1) PiCi nuovo appena montato (avevo comprato tutto l'hardware nuovo in Italia, P4HT 2.8GHz, MB Asus, ecc..), il case era uno di quelli con le ventole illuminate ed un tubo fluorescente azzurro che illuminava l'interno, devo dire che la vista dalla finestra in plexyglass non era niente male, avevo fatto le connessioni con cura in modo non si vedessero cavi davanti a lei, insomma, un lavoretto abbastanza minuzioso.

Tutto bene per un pó di giorni, poi cominciano i "freeze" video (aleatori, poteva funzionare bene un ora come una settimana..), controllato tutto, cambiato driver video, provato a sostituire scheda video (la mia l'ho portata dal mio amico rivenditore, voleva testarla su altre macchine giusto per sicurezza, niente, perfetta), ma anche con la nuova scheda video non ne voleva sapere, al finale mi son saliti i , gli ho aperto le trippe per completo ed ho messo tutto sulla scrivania (le lucine no...chiaro), con calma collegato tutto e lo accendo, niente, dopo tre giorni a far girare programmi vari e giochi piuttosto pesanti (per il tipo di macchina..) mi son stufato e l'ho rimontato, dopo un breve periodo (forse un giorno o due..) rifá lo scherzo, guardo all'interno e mi son venuti i brividi ed un tremendo sospetto comincia ad affiorare, "ma vuoi vedere che sta meraiccad di alimentatore del (lo strafigo) tubo fluorescete mi sta facendo lui lo scherzo?" detto fatto stacco l'alimentazione all'inverter del tubo fluorescente, riavvio il macinino e tutto OK, quante bestemmie per un componente dentro al mio PiCi che non serviva ASSOLUTAMENTE A NIENTE! Visto che in piú era sotto la scrivania e si vedeva giusto il fronte, ma vabbé, oramai il tubo fluorescente e relativi accessori son volati via e son 4 anni che il PC in questione gira alla grande, e non penso separarmene tanto presto.

2) Stesso PC, circa un anno fá, Windows aveva traslocato su di un secondo PC, questo giá girava da server, quindi una partizione dedicata al SO come server e (visto che lo usavo pure per altre cose) un altra con Kubuntu installato, tutto ok e perfetto, lo usavo come desk ogni tanto la sera.
Passa il tempo e la tastiera (italiana) comincia a singhiozzare, ne compro una nuova (qui in argentina, quindi spagnola "es-AR") e la installo a "caldo" (il PC era in modo server e non avevo voglia di riavviarlo..), passano un due giorni, devo fare un lavoretto grafico un pó pesantuccio ed il laptop non é il massimo, anche solo per lo schermo troppo piccolo, riavvio in modo desk, username si inserisce in automatico, inserisco la password... , ho sbagliato, bon, controllo il caps lock e la reinserisco... , omiodioetuttiisanti, che cavolaccio succede? chiedo a mia moglie se per caso avesse usato lei il PC ma come immaginavo la risposta é stata "non riesco ad usarlo (il tuo con Linux), ho il mio che va benissimo (con Windows XP)...", ok, un pó di tentativi poi riavvio in modalitá provvisoria, creo un utente ed accedo, smanetto un pó e son riuscito ad avviare una sessione grafica, il sistema funziona, era quello che mi preoccupava di piú, non tocco altro, era tardi, domani é un altro giorno, spengo e me ne vado a dormire.
Al mattino mi sveglio, il pensiero dell'avventura della sera era piú che presente e stavo macinando dentro di me, c'era un non so ché che mi diceva che qualcosa non andava bene, insaponata alla faccia e comincio a farmi la barba, nello specchio coperto dal vapore vedo qualcosa di strano, controllo meglio, due grandi orecchie mi si erano allungate (e non erano di coniglio..), e li il lampo di genio, cambiato tastiera ma non impostata sulla macchina, alcune lettere non corrispondevano e, guarda caso, la mia password ne faceva uso, non sapevo se ridere o piangere, ho scelto la prima, c'era gente in casa

Morale della favola, non dare niente per scontato, aver controllato tutto non significa affatto che una piccolezza (appunto perché tale) ci sia passata allegramente sotto il naso.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Modificato da - Yves in Data 13/01/2009 21:41:02

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 22:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando fai così diventi quasi umano... come dico sempre...anche noi anziani del pc ogni tanto ci perdiamo, cerchiamo la soluzione nella cosa difficile quando la più ovvia ce l'abbiamo sotto gli occhi...

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:15:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma a nessuno succede mai niente di cui non vada fiero?

Eccone un altra:

Non molto tempo fa, notte fonda e mezzo addormentato stavo girovagando in rete per trovare una soluzione ad una persona che usa Windows, soliti virus che si beccano non si sa troppo come, in base ai sintomi ed ai log cerco nei vari (miliardi..) di forum/siti in rete e mi soffermo su di uno che apparentemente aveva la soluzione, leggo e rileggo e mi accorgo di un moscerino sul lato SX dello schermo del portatile, prontamente punto il dito e lo schiaccio, imperterrito il fott**o scivola via da sotto il dito e continua la sua corsa, m'è venuto un colpo , come cavolo si è infilato dietro la protezione di plastica?!?!
Riprendendo conoscenza mi son accorto che era l'avatar di un utente, meno male che nessuno mi ha visto

Ecco il maledetto

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Modificato da - Yves in data 23/01/2009 19:18:47

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ma a nessuno succede mai niente di cui non vada fiero?

Eccone un altra:

Non molto tempo fa, notte fonda e mezzo addormentato stavo girovagando in rete per trovare una soluzione ad una persona che usa Windows, soliti virus che si beccano non si sa troppo come, in base ai sintomi ed ai log cerco nei vari (miliardi..) di forum/siti in rete e mi soffermo su di uno che apparentemente aveva la soluzione, leggo e rileggo e mi accorgo di un moscerino sul lato SX dello schermo del portatile, prontamente punto il dito e lo schiaccio, imperterrito il fott**o scivola via da sotto il dito e continua la sua corsa, m'è venuto un colpo , come cavolo si è infilato dietro la protezione di plastica?!?!
Riprendendo conoscenza mi son accorto che era l'avatar di un utente, meno male che nessuno mi ha visto

Ecco il maledetto

Aahhahahahahah questa è stupenda... ma sai che questo avatar 'stardo mi ha fatto anche a me...

Stavo su non ricordo che forum (o grafica o altervista non ricordo) comunque... vidi sto cusariello muoversi... pensavo fosse veramente un moscierino e prontamente col ditino cercai di schiacciarlo... quando lo rividi sbucare pensai, qui le cose son 2:
1. highlander
2. meglio che spengo e mi faccio una bella dormita hihihihiihih

:P

: Omega
: «Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.» (cit: A. Einstein)

: NoTrace - Regolamento

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:10:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera, per Omega, ti è andata bene che non hai preso l'infezione del moscerino che ti divora il desktop, ci siamo usciti pazzi per un poco su un altro forum prima di trovare la soluzione

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 11:56:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa non mi usciva più audio dalle cuffie. Ho controllato i driver, i settaggi di windows xp e di ubuntu, il servizio audio di windows, l'aver spuntato qualche infame casellina che mi privava dei creedence clearwater revival ma niente. Cuffie mute, niente audio e visto che non andava ne su ubntu ne su xp mi sono detto: sarà rotto qualche componente hardware. Bene mi avvicino al case che sta sotto la scrivania, e ovviamente il jack verde della cuffia era staccato!!
Ero stato circa due ore a dannarmi come un'idiota con delle cuffie in testa staccate!!!

Patchare il capitalismo

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 19:51:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gironzolando sul web ho sentito che un uomo di 70 anni sentiva un ronzio provenire dal proprio case del pc (era la ventola; pensando che c'era qualcosa che strisciava ha pensato di lubrificare il tutto con dell'abbondante olio... e il pc insieme a tutti i dati contenuti nel hhd sono andati persi eh eh eh

Leggere il regolamento
Leggere le faq (risolveranno molti vostri problemi)
Come postare i log
Area download
Cerca nei topic
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS