Autore |
Discussione  |
|
BuffyAvril93
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:16:05
|
CIAO A TUTTI!! HELP ME!!
Ho un problema con gli aggiornamenti automatici di windows XP... non riesco a modificarli vorrei disattivarli ma appena vado nei sistemi del pannello di controllo e scelgo aggiornamenti automatici la finestra si blocca e io non posso fare niente neanche chiuderla ... la cosa che mi scoccia di più e che potrebbero essere la causa per la quale non riesco più a spegnere il computer e neanche a riavviarlo.
Se avete una soluzione aiutatemi perché sto impazzendo!!
|
Modificato da - death in Data 11/01/2009 19:58:43
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:31:14
|
Buona sera e benvenuta su Notrace, solitamente ricevo la richiesta opposta, tutti si lamentano quando non riescono ad attivarli, hai provato ad eseguire la stessa operazione da pannello di controllo ma utilizzando la modalità provvisoria? Ti posto uno specchietto per fare l'accesso in provvisoria:
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
poi per sfizio mio mi esegui questo tool:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il report utilizza questo servizio htt*://[www].wikisend[.com]
Voglio solo verificare una cosa. |
Modificato da - death in data 09/01/2009 17:31:29 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 02:03:00
|
Ma ai provato da Pannello di controllo -> Strumenti amministratore -> Servizi e cercare il servizio, lo fermi e lo disattivi, quella é la procedura "standard"  |
 |
|
BuffyAvril93
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 18:07:46
|
Ciao!!! Grazie per il consiglio death sono riuscita a disattivare gli aggiornamenti ma non cambia niente... avete una vaga idea del motivo per la quale non riesco a spegnere il pc?? In pratica io ogni volta che provo a spegnere o riavviare il sistema il computer si blocca sulla schermata ''chiusura di windows in corso...'' e ci rimane all'infinito e io devo spegnere manualmente...
Spero che abbiate qualche consiglio!
BuffyAvril93 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 18:11:18
|
innanzitutto posta un log di hijackthis come ti ha consigliato death,così possiamo controllare se hai qualche 'ospite' nel pc..e poi per 'curiosità' hai modificato qualche chiave di registro?o eseguito programmi per velocizzare Windows? Ciao
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 18:52:03
|
Cortesemente puoi modificare il tuo post caricando il file txt su questo servizio di hosting? ----> htt*://[www].wikisend[.com] Grazie
|
 |
|
BuffyAvril93
New Member

43 Messaggi |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 19:57:34
|
Buona sera, andiamo bene..per nulla, ormai sento l'odore, anghelvs, sposto la discussione in computer virus, visto il cliente della signorina, ora hai un problema delicato da risolvere, ti posto 2 link, uno scarica il tool e l'altro la guida, stampa la guida e seguila alla lettera, se sbagli non ti connetterai più:
scarica LSP-Fix
scarica Guida LSP-Fix
fatta la procedura, riesegui hijackthis poi segui queste istruzioni:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report cortesemente utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] |
 |
|
|
Discussione  |
|