carlo42969
Average Member

Città: Roma
85 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 15:19:02
|
Nonostante i tentativi di fare da solo mi ritrovo nuovamnete a chiedere aiuto. Dopo la soluzione dei problemi (grazie al commovente aiuto di Death) per un cliente scomodo sul pc di casa, ora sto in panne a studio. Questi gli eventi: come consigliatomi dal citato Death ho proceduto allo scan con malwarenytes: tutto ok. L'altro ieri mi ricopmpare il noto messaggio attenzione il software potrebbe essere contraffatto ecc. ecc. A differenza delle volte precedenti in cui cercavo con il "trova" i files WGA e poi li allontanavo fisicamente con taglia e incolla sulla pennetta usb, mi sono scaricato un programmino il cui nome mi sembra di ricordare suona tipo wgacleaner, o cleanerwga o qualcosa del genere. Sta di fatto che pulisco. poi ieri mi ricompare il messaggiono, faccio finta di niente (il desktopo dark non è così terribile). Oggi ovviamente mi ricompare il messaggio, esco per comprare un KVM Eminent (sdoppiatore per mouse tastiera e monitor), lo monto sul mio pc e su un altro che voglio utilizzare in contemporanea (collego mouse e tastiera senza fili, anche se il venditore non mi massicura che possano funzionare con il predetto switch), riavvio il pc e a questo punto il programmino mi richiede se voglio togliere il messaggio sul software, rispondo si, riavvio e mi richiede un'altra volta di riavviare, riavvio (spero di non aver cliccato qualcosa di terribile, stavo al telefono e potrei non aver prestato troppa attenzione al contenuto delle finestre) e da quel momento il mio pc non si accende più, fa lo startup e al primo cambio di schermata diventa tutto nero. Riesco solo ad entrare nelle opzioni di modalità provvisoria, ma non parte neanche in "modalità provvisoria con rete". Prego chiunque stia all'ascolto di aiutarmi. N.B. Non sto nessun tipo di aiuto per evitare i messaggi sulla contraffazione, sto chiedendo solo se le modalità da me attuate per evitarli potrebbero aver danneggiato il mio pc. Grazie.
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 15:47:18
|
Buon giorno e benritrovato, non so cosa combinino quei programmini e non dovrei neppure risponderti visto l'argomento trattato ma visto che se non ricordo male siamo colleghi pure di lavoro...e capisco cosa vuol dire perdere tutti i dati dell'ufficio...ti rispondo..dalla provvisoria vai su start >>> programmi >>> accessori >>> utilità di sistema >>> punti di ripristino, seleziona un punto di ripristino antecedente al disastro e all'uso del programmino, per evitare problemi visto che comunque l'argomento è fuori regolamento mi vedo costretto a chiudere comunque la discussione. |
 |
|