Autore |
Discussione  |
|
paolo48
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:07:51
|
Buonasera a tutti,sono un nuovo utente.sono arrivato su questo forum su consiglio di un vostro affezionato cliente di nome sean69 (un saluto a death...)..e' qualche giorno che noto un notevole rallentamento della connessione ad internet,o addirittura continua disconnessione,impedendomi di lavorare come a me serve..mi sono imbattuto involontariamente in dei siti alquanto strani e da quella volta,coincidenza,e' cominciato il tutto..se qualcuno gentilmente puo' darmi una mano..intanto posto log di Hijackthis,cosi' potete intanto farvi un'idea.. ecco il log: htt*://[www].wikisend[.com]/download/534046/hijackthis.log
Malware's ,aggiornato stasera,non ha trovato nulla in scansione rapida.. ringrazio anticipatamente chi mi potra' aiutare
|
Modificato da - death in Data 09/01/2009 17:16:00
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:55:53
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, vedo che sean si è trovato bene, il tuo log è pulito, ti faccio eseguire un tool e una scansione on-line:
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
poi esegui questa scansione on-line
scansione on line con Kaspersky
1. Clicca su Kaspersky Online Scanner 2. Clicca su Accept 3. Partirà un Update 4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer 5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.
La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.
se hai problemi con kaspersky va bene anche una scansione con Panda che trovi qui htt*://[www].pandasecurity[.com]/homeusers/solutions/activescan/ devi cliccare su "scan your pc now". |
 |
|
paolo48
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 20:05:45
|
intanto che Lop S&D fa' scansione,ti devo avvertire che sicuramente non posso fare scansione online con kapersky,perche' la mia connessione e' a consumo,scade dopo un poco ed e' molto lenta,( uso telefonino 3 come modem)potresti indicarmi una scansione piu' consona alle mie possibilita'..
ecco il log di LOP: (cut by death) |
Modificato da - death in data 08/01/2009 20:28:09 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 20:27:47
|
Buona sera di nuovo, ho visto solo un cookie nel report di lopsd e mi è bastato, appena finito di scrivere lo rimuoverò per tutelare la tua privacy, sei andato sul sito più pericoloso del web, hai i sintomi da dns changer, mi rifai la scansione con malwarebytes, ma in modalità completa e prima aggiornalo, ovviamente eseguilo compatibilmente con le tue esigenze di connessione.
Nel mentre diamo una ripulita:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 22:44:33
|
grazie death,sono sean69,(ciao Paolo sono Livio..),sempre gentile.pensa che aveva anche kapersky installato che causava blocco al sistema operativo..ho dovuto rimuoverlo perche' causava blocco a meta' scansione..irreversibile,tale da far riavviare irreversibilmente sistema forzato a mano..forse trovava qualcosa che gli impediva di continuare...appena posso,ritorno a dargli una mano..di nuovo grazie,sean69.. |
Modificato da - sean69 in data 08/01/2009 22:45:43 |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 22:50:58
|
non e' che voglio sostituirmi a te,ma era proprio impossibile lavorare,forse il programma e' troppo esigente per il computer in questione..disconnessione continua...non so',tanto a rimetterlo ci vuole poco,ma una volta messo e' come se non ci fosse...anzi..ciao |
Modificato da - sean69 in data 09/01/2009 00:00:14 |
 |
|
paolo48
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:31:35
|
ecco il log di malware's ,sembra pulito: htt*://[www].wikisend[.com]/download/500088/mbam-log-2009-01-09%20(16-06-02).txt
e in piu' ti rimando log di LOP fatto ora: htt*://[www].wikisend[.com]/download/564188/lopR2.txt
che ne pensi ??
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:48:37
|
Buona sera, devo dirti che sembrerebbe tutto pulito, anche il report di lopsd è a posto, prova il pc e vedi se è migliorato, se continua a darti problemi vediamo di utilizzare un altro programma di scansione del sistema. |
 |
|
paolo48
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:50:30
|
ti mando anche log di Antivir x sicurezza: htt*://[www].wikisend[.com]/download/431056/log%20antivir.txt
c'e' solo "1 warning" nel report..riesci a capire cos'e' e se e' dannoso?? |
Modificato da - paolo48 in data 09/01/2009 16:53:40 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:57:22
|
Buona sera di nuovo, pulito anche questo.
EDIT: in relazione al warning si riferisce a questo C:\pagefile.sys è un file di sistema, è legittimo e avira non riesce mai a scansionarlo e te lo segnalerà sempre. |
Modificato da - death in data 09/01/2009 16:59:25 |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:12:59
|
per il momento un grazie da parte mia e di Paolo,il computer e' molto migliorato dopo queste pulizie,soprattutto nella connessione..ciao |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:14:53
|
Buona sera, fatemi sapere come si comporta nei prossimi giorni. In ogni caso se il problema fosse il dns changer solitamente malwarebytes lo individua, quindi se vedete che ci sono problemi, fate la scansione e postate il report, io sono sempre qui. |
 |
|
|
Discussione  |
|