NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 WIN32 ROOTKIT-GEN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 23:52:35  Mostra Profilo
Non avendo la connessione...non posso aggiornarlo.[.com]quneu ho inviato la scansione completa.
Comunque sono connesso a Fastweb via cavo di rete, senza un cd autoinstallante, ha fatto tutto il tecnico mentre io non ero in casa.....posso scartabellare tra tutti i documenti che mi hanno dato....cosa ne dici?
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 23:56:06  Mostra Profilo
Sei il primo utente di fastweb a cui combofix smonta la connessione, c'e' sempre una prima volta, prova ad eseguire queste 2 procedure, esegui la prima e vedi se si connette, altrimenti utilizzi anche la seconda:

1.1) da start >>> pannello di controllo >>> connessioni di rete
1.2) seleziona la tua connessione, tasto destro del mouse >>> proprietà, nella tendina che ti si apre scorri fino a Protocollo Internet (TCP/IP) lo selezioni poi clicchi sul pulsante proprietà e
metti il pallino o spunta su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente" , dai ok, chiudi tutte le finestre e riavvia il pc.

2.1) da start >>> esegui >>> digita cmd >>> ok >>> ti si aprirà una finestra dos con c:\documents and settings\nomeutente digita cd\ ti risulterà solo più c:\
2.2) digita ipconfig /flushdns (dopo ipconfig c'e' uno spazio vuoto) dai invio
2.3) riavvia il computer

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:02:51  Mostra Profilo
Ho la fortuna di essere il primo ehehehehe...e soprattutto di avere un altro PC a disposizione....se no ero nella m....

Comunque ottieni DNS automaticamente è già flaggato...quindi proverei la seconda...ma ora sta andando malwarebytes che mi sembra più importante...quando ha finito ti aggiorno e ti faccio sapere

per il momento dopo 11 minuti 0 elementi infetti

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:07:42  Mostra Profilo
Presumo ci aggiorneremo domattina, è veramente stana questa cosa della connessione, poi fammi sapere se utilizzi un router o se sei collegato direttamente allo switch di fastweb.

Resta ovvio che mi servono i report di malwarebytes e combofix, sono indispensabili.

Modificato da - death in data 06/01/2009 00:08:28

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:18:55  Mostra Profilo
Death,

buone notizie penso...nel senso che malwarebytes non ha rilevato nessuna infezione. Il report non rileva niente tutto a 0. Pensi quindi che combofix insieme ad avast fatto in precedenza abbiano pulito tutto?

Ora provo con la procedura della connessione. Sono connesso direttamente alla centralina fastweb.

Ale
PS quando riavvio una delle opzioni è installa gli aggiornameni e spegni...dici che devo lanciare quello invece di riavvia?

Modificato da - Alexmono in data 06/01/2009 00:22:36

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:24:54  Mostra Profilo
Installa gli aggiornamenti? questa mi è nuova esegui gli aggiornamenti, presumo siano aggiornamenti Microsoft, il problema è che andranno in errore visto che ti manca la connessione, quindi per ora tralasciali, con malwarebytes hai eseguito la scansione completa non quella rapida spero.

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:31:46  Mostra Profilo
Si confermo ho fatto la completa ....dici che ora è tutto ok o è presto per cantar vittoria?

la connessione non c' ancora dopo la procedura numero 2...risulta connesso con firewall...ma i dettagli sono blank...niente ip, etc....

non uso nessun router direttamente alla centralina di fastweb...

Ale

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:37:39  Mostra Profilo
Facciamo solo una verifica:

da start >>> esegui >>> digita cmd >>> ok >>> ti si aprirà una finestra dos con c:\documents and settings\nomeutente digita cd\ ti risulterà solo più c:\
digita ipconfig

poi copiami i dati che ti escono qui sul forum

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 00:41:31  Mostra Profilo
Mi esce solamente

Configurazione IP di Windows

Ho un dubbio....non è che il combofix mi ha modificato qualche impostazione della scheda di rete??

vado a dormire a domani...sperando di riuscire a risolvere anche il problema connessione...giusto per darti più dettagli possibili risulta:
- connesso con firewall
- Attività: 0 - 0
- Supporto: dettagli completamente blank

A domani e grazie
Ale

Modificato da - Alexmono in data 06/01/2009 01:54:35

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 08:48:13  Mostra Profilo
Buon giorno, devo vedere quel rapporto di combofix, poi vai in pannello di controllo >>>> connessioni di rete , seleziona l'icona della tua connessione >>> tasto destro del mouse >>> proprietà , nel tabellino generale che si apre nella casella "connetti tramite" è riportato il nome della tua scheda di rete o è vuoto?

Poi sempre da pannello di controllo >>> sistema >>> hardware >>> gestione periferiche >>> nell'elenco verifica che non ci siano punti esclamativi gialli in corrispodenza di "schede di rete" poi apri quella sezione, seleziona la scheda di rete con il tasto destro del mouse, proprietà, verifica che non sia disattivata, poi apri proprietà e nel tabellino generale controlla se ci sono messaggi sotto "utilizzo periferica" e "stato periferica".

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 14:19:38  Mostra Profilo
Scusa il ritardo...ma purtroppo non potevo collegarmi prima.....e h dovuto spalare la neve....

comunque torniamo ai miei problemi nella connessione trova la mia scheda di rete:
Realtek RTL8239/810x Family fast

Nelle periferiche la trovo 2 volte:una con il punto esclamativo e una no in più trovo anche altre perfireiche come schede di rete (tutte con il punto esclamativo):
- Access gatway USB network adapter (non so cosa sia)
- ONDA wireless ethernet adapter (penso sia il modem USB che utilizzavoper connettermi mesi fa con Alice via GPRS (non più collegato)
- WAN Miniport (IP)...forse quello che usavo con ALICE ADSL 1 anno fa

Sto pomeriggio reupero il pen drive per mandarti il report...ma non so se riesco rapidamente

Ale

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 17:46:28  Mostra Profilo
Buona sera, non preoccuparti sono anche io nelle tue condizioni e per di più ho di nuovo problemi di connessione visto il tempo poco bello.

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 17:53:54  Mostra Profilo
Eccomi...ho pendrive...sto postando su savefile il report ma il processo sembra un po' lento....

non appena termina aggiorno questo messaggio con il link

con wikisend tutto più veloce ecco i link (li scrivo entrambi per essere sicuro)
htt*://wikisend[.com]/download/508228/ComboFix.txt

[URL=htt*://wikisend[.com]/download/508228/ComboFix.txt]ComboFix.txt[/URL]

Aspetto la tua analisi

Modificato da - Alexmono in data 06/01/2009 17:56:59

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:12:52  Mostra Profilo
Dunque, non ci sono rootkit nascosti attivi, combofix ha eliminato dei files infetti, la cosa strana è che non ha toccato nessun file sys che possa in qualche modo aver disturbato la connessione e questo mi lascia un poco perplesso, visto che hai la pendrive, ti faccio fare una scansione, perlomeno con quella vedo i serivizi sul tuo pc e ti so dire, segui la procedura:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
2) disattiva l'antivirus
3) esegui systemscan
4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Poi fammi sapere cosa leggi nelle tendine così come ti ho chiesto nel post precedente il relazione alle periferiche (la seconda parte del messaggio)

Posta pure i successivi report su wikisend è molto piu' veloce.

Alexmono
Senior Member

98 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:19:26  Mostra Profilo
In attessa del log di systemscan ti confermo che nello stato della scheda di rete dice la periferica funziona correttamente e nell'utilizzo mi dice attiva
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000