NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Non riesco ad installare Adobe Flash Player
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mir9X
Junior Member

Città: Brindisi

55 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 15:09:09  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo non riesco ad installare il Flash Player per Firefox. La cosa strana che in Internet Explorer funziona perfettamente e sul computer risulta installato.
Quando tento di installarla per Firefox esce una finestra di messaggio che mi dice "Spazio insufficiente per completare l'installazione. Liberare 5000 kb e riprovare" però l'hard disk non è pieno (ci sono 244GB liberi). Vi prego aiutatemi, perché voglio continuare ad usare il mio browser preferito!!

(N.B. Il mio hard disk si trova sull'unità I: e non C: potrebbe essere questo?)

Modificato da - Mir9X in Data 04/01/2009 17:23:52

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 16:11:28  Mostra Profilo
Buona sera e benvenuto su Notrace, prima domanda hai assegnato lettere diverse da c:\ al disco rigido dove risiede il sistema operativo? poi prova a vedere se con questi 2 plug in per firefox risolvi:

plugin Flash 5.0
Shockwave Player

li puoi scaricare da qui htt*://[www].macromedia[.com]/downloads/
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 16:17:55  Mostra Profilo
Buon Anno e benvenuto su NoTrace.

Prova a svuotare la cache di Firefox, perché sinceramente il messaggio non l'ho mai visto, o forse ai Vista e su di lui non commento visto che non l'ho mai usato, comunque apri Firefox e vai su Strumenti -> elimina dati personali (controlla che NON sia spuntata la voce "elimina password", di default non lo é), quindi riprova ad installarlo.

Ciao.

PS: son arrivato tardi, ma prova pure la mia, non si sa mai..

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 16:21:56  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto su NoTrace.it!
In chat mi hai detto che l'installazione di Windows è sull'unità I:, mentre C: è occupato da uno degli slot del lettore di memory card.
Sembra che chi ha scritto l'installer abbia dimenticato che è una Cattiva Idea inserire percorsi fissi all'interno di un programma: l'installer riconosce correttamente che Windows è installato su I:, ma controlla sempre e comunque che sia spazio libero su C: (vedi qui).
La soluzione che danno è inserire un supporto vuoto nel drive, se lo hai, altrimenti procedere così:
1) aprire Risorse del Computer e fare clic dx. sull'unità C: > Proprietà > Hardware
2) provare a disabilitare i dispositivi (clic > Proprietà > Non usare questo dispositivo) finché non si trova quello che occupa C: (ovviamente riabilitare se non si è disabilitato quello giusto); ora C: non dovrebbe più comparire in Risorse del Computer
3) Avvio > Esegui > cmd, si apre un prompt dei comandi
4) digitare subst c: x:\ (dove x è l'unità dove è installato Windows, nel tuo caso I:)
5) installare Flash Player
6) nel prompt dei comandi digitare subst c: /d
7) riabilitare l'unità come al passo 2.

Questa è la soluzione che danno sul forum di Adobe, ma non l'ho testata (non uso Windows) e non escludo che ci siano modi migliori per farlo. Se non ricordo male c'è un modo per costringere Windows ad usare qualche altra lettera al posto di C: per l'unità incriminata, ma non lo ricordo.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000