NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 sicurezza vista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 13:12:21  Mostra Profilo
Buone feste a tutti, un amico ha da poco comprato un laptop compaq presario, dual core, 3GB di ram, e` all`inizio in ogni senso, quindi non date niente per scontato, fra non molto scade norton, e volevo chiedere consigli sulla migliore sicurezza da adottare con la massima semplicita`
norton ha tutto integrato, e questo semplifica molto le cose, ma e` anche costoso, ho visto qui: htt*://[www].personalfirewall[.com]odo[.com]/index.html
che comodo e` abbastanza completo, ma non lo conosco affatto, e` affidabile?, sul forum ho letto che e` molto usato il firewall, ma l`antivirus funziona?
Quando usavo windows xp la mia protezione era:
antivirus: avast;
firewall: zonealarm;
antispyware: spybot s&d+ spyware terminator.
Parlo di circa due anni addietro, potreste aggiornarmi sui prodotti
freeware da utilizzare adesso, Grazie e buon 2009 a tutti.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 16:22:54  Mostra Profilo
Comodo è un ottimo firewall,ma l'antivirus ha molta strada da fare ancora.
Personalmente ti consiglierei AntivirPe come software antivirus :htt*://[www].free-av[.com]/
Mentre come firewall utilizzerei Comodo Firewall Pro,quindi solo il firewall non la suite(firewall+ antivirus):htt*://[www][.com]odo[.com]/products/free_products.html
Torna all'inizio della Pagina

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:01:44  Mostra Profilo
Grazie per la risposta, volevo chiederti se questi programmi sono in italiano e poi se devo installare anche spybot e spyware terminator o sono superflui, grazie.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:03:18  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, segui il consiglio di anghelvs per l'antivirus, ce l'ho installato pure io ed è velocissimo con vista, sul discorso firewall, sono di pareri opposti, il firewall in dotazione a vista è ottimo e facilmente personalizzabile, poi se uno vuole "farsi del male" con comodo ,ti cito e quoto anche questo htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/ è consigliato su molte riviste di settore proprio per la sua semplicità, è in italiano ed è perfettamente compatibile con vista, in ultimo ti consiglio di lasciare attivo windows defender, sembra un programmino inutile, ma cerca di fare il suo dovere e le cose più grandi le blocca.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:14:10  Mostra Profilo
Allora ditemi se va bene
antivirus: AntivirPe;
firewall: lascio quello di windows;
antispy: spybot s&d + spyware terminator o spyware doctor
senz`altro spybot, il dilemma e` sugli ultimi due, secondo voi quale funziona meglio? Se tralascio qualcosa ditemelo grazie.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:19:34  Mostra Profilo
Basta e avanza spybot search & destroy, se lo installi, disabilita windows defender, si monta sempre 1 solo programma anti-spyware per evitare conflitti e rallentamenti nel sistema.

EDIT: dimenticavo, usa questa guida per configurare Avira htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html

Modificato da - death in data 02/01/2009 17:21:19

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:21:21  Mostra Profilo
Non conosco bene il firewall di Vista,e ho i miei dubbi,ma mi fido di death...
Quindi si và bene.
Per quanto riguarda gli anti spyware solitamente uno è più che sufficente(imho),comunque puoi installarli pure tutti,ricordandoti di lasciarli in 'stan alone' e di non attivare la protezione in tempo reale,anche perchè appesantirebbe di molto il pc..

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 17:25:15  Mostra Profilo
Grazie della fiducia, qui trovi una mini-guida htt*://[www][.com]efarea.it/ufficio/sicurezzainvista/firewall/ resta ovvio che se leggi sul web, alcune note case di prodotti anti-virus sostengono che il firewall di vista è vulnerabile, in ogni caso sembra che il firewall residente di vista verrà ancora maggiormente potenziato.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 20:57:28  Mostra Profilo
Piccolo dubbio, spyware terminator ha la protezione in tempo reale,
anche spybot c'è l'ha? Grazie.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 20:59:31  Mostra Profilo
Buona sera, spybot è stato il primo ad avere la protezione in real time, in ogni caso spyware terminator non ti serve a nulla con spybot installato, poi il pc è tuo e lo gestisci come credi.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:08:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera, spybot è stato il primo ad avere la protezione in real time, in ogni caso spyware terminator non ti serve a nulla con spybot installato, poi il pc è tuo e lo gestisci come credi.

Scusate semplicemente non lo sapevo? Grazie per le spiegazioni, state tranquilli ci sentiamo presto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:14:07  Mostra Profilo
Tranquillo, non era una affermazione imperiosa, volevo solo evitarti di appesantire il pc, questo è un brutto vizio di molti forum, di fare installare troppi programmi per lo stesso scopo, per questo ti ho scritto, il pc è tuo e lo gestisci come credi.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:16:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Tranquillo, non era una affermazione imperiosa, volevo solo evitarti di appesantire il pc, questo è un brutto vizio di molti forum, di fare installare troppi programmi per lo stesso scopo, per questo ti ho scritto, il pc è tuo e lo gestisci come credi.

Ok ci sentiamo, buonanotte.

cisei
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:30:03  Mostra Profilo
buona sera a tutti sono un amico di mocsardiuno grazie a tutti per la rispostajavascript:insertsmilie('');
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000