Autore |
Discussione  |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 13:12:21
|
Buone feste a tutti, un amico ha da poco comprato un laptop compaq presario, dual core, 3GB di ram, e` all`inizio in ogni senso, quindi non date niente per scontato, fra non molto scade norton, e volevo chiedere consigli sulla migliore sicurezza da adottare con la massima semplicita` norton ha tutto integrato, e questo semplifica molto le cose, ma e` anche costoso, ho visto qui: htt*://[www].personalfirewall[.com]odo[.com]/index.html che comodo e` abbastanza completo, ma non lo conosco affatto, e` affidabile?, sul forum ho letto che e` molto usato il firewall, ma l`antivirus funziona? Quando usavo windows xp la mia protezione era: antivirus: avast; firewall: zonealarm; antispyware: spybot s&d+ spyware terminator. Parlo di circa due anni addietro, potreste aggiornarmi sui prodotti freeware da utilizzare adesso, Grazie e buon 2009 a tutti.
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:22:54
|
Comodo è un ottimo firewall,ma l'antivirus ha molta strada da fare ancora. Personalmente ti consiglierei AntivirPe come software antivirus :htt*://[www].free-av[.com]/ Mentre come firewall utilizzerei Comodo Firewall Pro,quindi solo il firewall non la suite(firewall+ antivirus):htt*://[www][.com]odo[.com]/products/free_products.html
|
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:01:44
|
Grazie per la risposta, volevo chiederti se questi programmi sono in italiano e poi se devo installare anche spybot e spyware terminator o sono superflui, grazie. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:03:18
|
Buona sera a tutti, segui il consiglio di anghelvs per l'antivirus, ce l'ho installato pure io ed è velocissimo con vista, sul discorso firewall, sono di pareri opposti, il firewall in dotazione a vista è ottimo e facilmente personalizzabile, poi se uno vuole "farsi del male" con comodo ,ti cito e quoto anche questo htt*://[www].pctools[.com]/it/firewall/ è consigliato su molte riviste di settore proprio per la sua semplicità, è in italiano ed è perfettamente compatibile con vista, in ultimo ti consiglio di lasciare attivo windows defender, sembra un programmino inutile, ma cerca di fare il suo dovere e le cose più grandi le blocca. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:14:10
|
Allora ditemi se va bene antivirus: AntivirPe; firewall: lascio quello di windows; antispy: spybot s&d + spyware terminator o spyware doctor senz`altro spybot, il dilemma e` sugli ultimi due, secondo voi quale funziona meglio? Se tralascio qualcosa ditemelo grazie. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:19:34
|
Basta e avanza spybot search & destroy, se lo installi, disabilita windows defender, si monta sempre 1 solo programma anti-spyware per evitare conflitti e rallentamenti nel sistema.
EDIT: dimenticavo, usa questa guida per configurare Avira htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html |
Modificato da - death in data 02/01/2009 17:21:19 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:21:21
|
Non conosco bene il firewall di Vista,e ho i miei dubbi,ma mi fido di death... Quindi si và bene. Per quanto riguarda gli anti spyware solitamente uno è più che sufficente(imho),comunque puoi installarli pure tutti,ricordandoti di lasciarli in 'stan alone' e di non attivare la protezione in tempo reale,anche perchè appesantirebbe di molto il pc..
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 17:25:15
|
Grazie della fiducia, qui trovi una mini-guida htt*://[www][.com]efarea.it/ufficio/sicurezzainvista/firewall/ resta ovvio che se leggi sul web, alcune note case di prodotti anti-virus sostengono che il firewall di vista è vulnerabile, in ogni caso sembra che il firewall residente di vista verrà ancora maggiormente potenziato. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 20:57:28
|
Piccolo dubbio, spyware terminator ha la protezione in tempo reale, anche spybot c'è l'ha? Grazie. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 20:59:31
|
Buona sera, spybot è stato il primo ad avere la protezione in real time, in ogni caso spyware terminator non ti serve a nulla con spybot installato, poi il pc è tuo e lo gestisci come credi. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:08:48
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera, spybot è stato il primo ad avere la protezione in real time, in ogni caso spyware terminator non ti serve a nulla con spybot installato, poi il pc è tuo e lo gestisci come credi.
Scusate semplicemente non lo sapevo? Grazie per le spiegazioni, state tranquilli ci sentiamo presto. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:14:07
|
Tranquillo, non era una affermazione imperiosa, volevo solo evitarti di appesantire il pc, questo è un brutto vizio di molti forum, di fare installare troppi programmi per lo stesso scopo, per questo ti ho scritto, il pc è tuo e lo gestisci come credi. |
 |
|
moscardino
Senior Member

141 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:16:09
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Tranquillo, non era una affermazione imperiosa, volevo solo evitarti di appesantire il pc, questo è un brutto vizio di molti forum, di fare installare troppi programmi per lo stesso scopo, per questo ti ho scritto, il pc è tuo e lo gestisci come credi.
Ok ci sentiamo, buonanotte. |
 |
|
cisei
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:30:03
|
buona sera a tutti sono un amico di mocsardiuno grazie a tutti per la rispostajavascript:insertsmilie(' '); |
 |
|
|
Discussione  |
|