Autore |
Discussione  |
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:25:29
|
Mi serve proprio un aiuto grande!oggi nel pomeriggio,c'e' stato un crash di sistema,sicuramente stavo usando troppe risorse e mi era incantato il pc..riavviandolo ho trovato delle brutte sorprese:all'avvio non partiva piu' in automatico ne' l'antivirus ne spybot,ma non finisce qui'..avevo fatto dei salvataggi in ripristino configurazione di sistema giornalieri,ma non me li accetta nessuno,mi dice sempre "impossibile ripristinare il pc al punto stabilito..",in piu'il pc e' diventato lentissimo...ho provatoa disintallareavira antivirus e rimetterlo,e ance spyboot ma mi da' errore qundo si connette al server...pero'la connessione fuziona,piu' lenta di prima,molto piu' lenta,ma funziona..che iavolo e' successo??di primo acchitto mi e'venuto da pensare" formato tutto" ma come faccio,ho 200 giga di dati da salvare tutti in un colpo.. mannaggia a me..poi aggiungo che:
possiedo un portatile acer aspire non ho il cd di installazione di winxp,ma bensi' i cd di sistema che vengono forniti all'acquisto del pc in cui c'e' si' il sistema operativo xp,ma compresso con ghost, e ripristinarlo vorrebbe dire riformattare tutto,(non e' come chi ha cd originale ,lo rimette e sistema i file rovinati con una installazione sopra quella gia esistente e sistema tutto) ho winxp home edition
chi mi puo' aiutare a trovare una soluzione alternativa alla formattazione????(ripeto,riprstino configurazione di sitema non mi accetta piu' nessun puntodi ripristino..)ringrazio anticipatamente chi mi potra' aiutare ..saluti,sean69!!
|
Modificato da - death in Data 28/12/2008 17:12:01
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:31:23
|
Buona sera, ciao sean69 ben ritrovato, vorrei solo controllare una cosa, verificare se č software/hardware il problema o se č il virus bagle, scarica su una chiavetta usb il programma che ti postero' o forse ce l'hai ancora dall'ultima volta e scarica l'aggiornamento manuale:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
l'aggiornamento manuale lo trovi qui:
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php a fondo pagina vedi la scritta "latest database"
posta il report della scansione su htt*://[www].wikisend[.com] |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:03:17
|
buonasera e grazie x la tua grande disponibilita'..sono proprio un casinaro..ci sto' provando,la lentezza del download e' impressionante,non so' x stasera ce a faccio a mandare il report.non posso farla direttamente da pc la scansione con malwares invece che da pennetta usb??scusa mia ignoranza.. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:07:22
|
si ' bloccato il downoad dell'aggiornamento di malwares ormai da 10 minuti... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:09:14
|
Buona sera, forse mi sono espresso male, malwarebytes ovviamente devi installarlo sul pc malato, ti avevo suggerito di scaricarlo da un altro pc, stessa cosa per l'aggiornamento, per evitare i problemi di connessione, se stai usando la wireless e hai preso il bagle non riuscirai a scaricare nulla. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:21:23
|
ok grazie,quello su pc sono riuscito ad aggiornarlo,ho avviato scansione completa ,appena ho il log lo mando subito..ma e'davvero terribile questo virus?da'problemi tipo il mio?? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:31:41
|
Solitamente appena lanci antivirus o programmi eseguibili ti compare il messaggio "non č una applicazione win32 valida" disattiva antivirus e anti-spyware e connessione wireless, ovviamente posso sbagliarmi e puo' solo essere tutto dovuto ad un crash di sistema, ma preferisco verificarlo. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 23:22:43
|
dopo un'ora di scansione,si e' interrotta scansione e' uscita finestra "errore,non e' applicazione in 32 valida" e ha bloccato tutto..che faccio,ricomincio da capo?? |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 23:40:30
|
ho dovuto riavviare,sto' rifacendo scansione completa,pero' all'avvio di windows la connessione parte in automatico....da sola.. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 01:09:14
|
Se puo' essere utile,dopo il riavvio windows firewall era disattivato,l'ho attivato,prima mi ha dato errore,poi si e' attivato normalmente.. Ecco il log,ci sono parecchi elementi infetti:( e' quello che supponevi....) htt*://[www].wikisend[.com]/download/485134/mbam-log-2008-12-27%20(01-06-28).txt
|
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:24:18
|
eccomi,buongiorno a tutti..
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:27:28
|
Buon giorno, come vedi il mio grosso nasone aveva fiutato la preda da lontano, ti sei preso il bagle, e devo dire che si sta trovando bene nel tuo pc, ora prima che sia troppo tardi, rifai la scansione con malwarebytes e rimuovi tutto, evita di restare connesso mi raccomando e di girovagare sul web ed evita di spegnere il pc, meno riavvii facciamo e meglio č, segui questa procedura da eseguire dopo malwarebytes e il riavvio (questo sarai obbligato a farlo):
scarica FindyKill
collegate eventuali pen drive e hard disk esterni, doppio click sull'icona del programma e vi appariranno le seguenti opzioni:
1) Recherche des fichiers infectieux >>>>>>>> Ricerca di file infetti 2) Suppression des fichiers infectieux >>>>>>> Elimina i file infetti 3) Desinstaller FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>> Disinstallare FindyKill 4) Quitter FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Chiudere FindyKill
premete il tasto 1 e date invio, attendete la schermata finale dovre leggerete che il rapporto si trova in c:\FindyKill.txt
per rimuovere il bagle, lanciare nuovamente il programma e scegliere l'opzione 2, durante la fase di pulizia il pc potrebbe riavviarsi.
Dopo l'opzione 2 di pulizia, rifai l'opzione 1 e posta il rapporto. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:33:52
|
buongiorno,una cosa:pulisco tutto prima con malwares? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:36:33
|
Si č la prima operazione ovviamente, perlomeno anche se i files si ricreassero abbiamo eliminato le chiavi di registro dei servizi creati dall'infezione. |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:41:09
|
ok grazie.... ehm,scusa ,il link per findykill non funziona,mi da' pagina errore... risolto.. |
Modificato da - sean69 in data 27/12/2008 08:52:35 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 08:53:20
|
Come sempre quando uno ha bisogno il server non funziona, scaricalo da questo indirizzo:
htt*://sd-1.archive-host[.com]/membres/up/116615172019703188/FindyKill.exe |
Modificato da - death in data 27/12/2008 08:54:39 |
 |
|
Discussione  |
|