Autore |
Discussione  |
|
silviamato
New Member

Città: Roma
37 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 14:13:57
|
Salve, sono Silvia Amato, citata nella discussione su facebook che poi è stata chiusa. Credo che chiudendo le discussioni si crei solamente astio, non si appianino le divergenze e non si creino possibilità di comprensione reciproca. Capisco che qui non si tollerino parolacce e insulti, ma credetemi: "la repressione non genera che altri attacchi" ... in ogni caso ognuno gestisce il proprio forum come gli pare  Da parte mia vorrei solo chiarire che nel link citato sul mio sito: htt ://silviamato.it/wordpress/?p=141 in effetti io mi chiedevo se si trattasse o meno di censura e riportavo una serie di "documenti" se così si possono chiamare le stampe delle pagine web fatte con "stamp". L'azione che avevo proposto tramite facebook riguardava la difesa della scuola pubblica ed in particolare una "azione" da sostenere: inviare una mail al Presidente della Repubblica per cercare di ostacolare il percorso della §(ormai purtroppo legge) Gelmini. Non so se si sia trattato di un malfunzionamento o effettivamente di censura, però il fatto è che diversi (quasi tutti) i miei contatti su facebook non hanno ricevuto il mio messaggio e non hanno potuto partecipare all'azione che proponevo
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 14:22:04
|
Buon giorno, visto che sono io quello tirato in causa, ho chiuso la discussione solo perchè erano stati usati termini non consoni alla pubblica decenza (vedasi gli asterischi) e come potrai vedere ho lasciato i link perfettamente cliccabili dando la possibilità a tutti di leggerli, come avrai visto, questo è un sito di sicurezza informatica, ovviamente nella sezione off topic è possibile postare qualsiasi argomento purchè rientrante nel regolamento, quindi la discussione chiusa era inserita correttamente e poteva restare tranquillamente aperta se l'utente avesse tenuto un comportamento decoroso.
Spero di averti chiarito la questione, non chiudo discussioni per generare malcontento o per censurare il libero pensiero, ma quelle con le parolacce e con termini "politici" SI. Se vuoi altre spiegazioni i miei messaggi privati sono aperti a tutti.
Buona giornata |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 17:42:56
|
Buonasera sto leggendo da qualche giorno dei problemi che si possono avere con facebook. Oggi ho letto che i terroristi intendono usare questo social network per i loro scopi, se così sarà pensate quanti problemi si avranno allora.
P.s. facebook fa parte della galassia Microsoft? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 17:48:28
|
Buona sera, lascio un link per chi vuole acculturarsi sull'argomento:
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Facebook
Nota: per le prossime risposte che eventualmente verranno postate, sarebbe opportuno evitare insulti e/o pensieri di tipo politico sulla politica di facebook, cerchiamo di mantenere la discussione su un livello di civiltà e buona educazione per cortesia. |
 |
|
silviamato
New Member

Città: Roma
37 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 15:22:09
|
Il link che hai dato death (ovvero morte) è il sito di wikipedia, la libera enciclopedia creata da milioni di utenti in tutto il modo e racconta chi è il fontatore-ideatore di wikipedia e sostanzialemnte basta.... Tra i link riportati sulla scheda che hai linkato c'è anche l'articolo di Andrea Bajani "prigioniero di facebook" a cui mi pare si faceva riferimento nella discussione precedente che hai provveduto a chiudere per linguaggio scurrile. Mi chiedo perchè tanta paura di discussioni sui meccanismi che regolano la politica aziendale di facebook o di qualuque altra multinazionale... metti una tale discussione addirittura alla stessa stregua degli insulti e delle parolacce! Non ti sembra di esagerare un pochino e soprattutto non ti sembra che ci sia differenza tra il parlare di politica e insultare la gente?
Per Shant, no facebook non è microsooft
Buone feste a tutti! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 15:43:33
|
Buon giorno, forse non ti è chiaro il perchè ho chiuso le discussioni precedenti, rispiego, le ho chiuse perchè c'erano dei termini poco carini (parolacce), per il resto, la politica di facebook, gli utenti di facebook, non ci entro proprio nel merito è un argomento che non mi interessa per nulla, lo trovo poco costruttivo e inutile. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 16:54:30
|
Ciao, per silviamato se non erro ho letto che microsoft nel 2004 per 245 mln di dollari abbia comprato una piccola partecipazione/quota di facebook. |
 |
|
|
Discussione  |
|