NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Privacy violata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

009
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 15:32:01  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,

un tizio su un newsgroup ha beccato nome e cognome ed indirizzo di mia sorella?
Come ha fatto?

lei ha fastweb.

praticamente mia sorella ha scritto postando sul server news.fastweb.it

e questo tipo su un post le ha detto tutti i suoi dati.

Posto che mia sorella non lo conosce, come ha fatto dall'email header
ad arrivare all'indirizzo dell'abbonato?

come ci si può proteggere da questo?
Adesso mia sorella ha paura che le possa infiltrarsi nel mac e rubarle i dati.

Fatemi sapere!

Ciao a tutti!

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 15:44:13  Mostra Profilo
Ciao hai provato a portare all'attenzione il problema all'assistenza fastweb?
Torna all'inizio della Pagina

009
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 17:16:02  Mostra Profilo
Ciao, grazie.

Sì, Fastweb ha detto che loro non centrano nulla e di rivolgersi alle autorità competenti.
Cosa che farò, ma prima volevo capire come è stato possibile.

009
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:04:14  Mostra Profilo
Aggiungo anche che sfogliando le pagine di questo forum ho visto che è capitato anche ad altre
persone, sempre in un newsgroup.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:07:01  Mostra Profilo
Buona sera, tua sorella utilizza per caso nome e cognome nel profilo insieme al nick name per postare su quella news group? probabilmente il soggetto ha qualche programmino tipo sniffer, è riuscito a tracciare l'ip e avendo nome e cognome e città di provenienza non è stato difficile trovare l'indirizzo. Se tua sorella non si collega più su quel forum è difficile che riesca ad intrufolarsi nel suo pc, oltretutto è un mac. In ogni caso una denuncia per violazione della privacy o per molestie se fa lo spiritoso, presumo si renda necessaria e cerca di tranquillizzare tua sorella.

009
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:13:06  Mostra Profilo
Grazie Death.

No, non ha mai messo un solo dato vero. Infatti sono rimasto stupito anch'io. Poi ho letto in giro che è successo a tante
altre persone, quindi c'è qualche problema nei gruppi di discussione.

L'importante è che non riesca ad attaccare il mac, oltretutto nuovo quindi con Leopard.

Comunque una bella denuncia ci vuole. Anch'io adesso sono un po' più preoccupato.

Conosci qualche altro sistema per proteggersi, oltre ovviamente a non usare più thunderbird per i newsgroup?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 20:06:35  Mostra Profilo
La colpa non è sicuramente di thunderbird. Così, senza una visione completa del tutto, sapere come ha fatto è un po' difficile. Usenet, per alcuni versi, è una giungla. Non escluderei, anche se improbabile, che si tratti di un qualche dipendente di quel provider che, per ragioni di ufficio, ha a disposizione quel tipo di informazioni e, per fare lo sbruffone, non si è creato tanti scrupoli nel pubblicarli. In ogni caso, come già ti ho detto, messa così è un po' difficile capire come abbia fatto ma, ripeto, la colpa non è da attribuirsi a thunderbird ma, piuttosto, a un uso errato del PC e/o della rete o, come ho già accennato, un impiegato un po' troppo stupido. Denuncia il tutto alle Autorità, prendi nota di ogni genere di informazione in tuo possesso (indirizzi IP, date e ore dei messaggi sul newsgroup) e vai presso il più vicino ufficio di Polizia Postale (la trovi in ogni capoluogo di provincia).

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 20:09:19  Mostra Profilo
Buona sera, mac è quasi inattaccabile da infezioni di massa, purtroppo i "simpaticoni" li trovi ovunque, la rete è diventata una specie di immondezzaio di brutti soggetti che non hanno nulla di meglio da fare che infastidire le signorine, oltre a "sniffarti" ip, password e dati personali, la protezione più efficace è l'intelligenza di ognuno di noi, verificare sempre dove si scrive, fare una ricerca su internet per vedere se su quel determinato canale chat e/o forum e/o news-group ci sono segnalazioni di abusi, insomma essere prudenti. Tranquillizza tua sorella, i "simpaticoni" sono anni che ci sono e non sono in grado di fare danni, ma tendono a spaventare chi non è esperto.

009
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 21:45:27  Mostra Profilo
Grazie a tutti per l'aiuto. Se è un dipendente del provider allora la cosa è grave, perchè avrebbe pieno accesso al pc no?
Quindi forse bisogna cambiare provider per sicurezza...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 21:50:34  Mostra Profilo
Buona sera, no non credo sia un dipendente, presumo sia il classico "bulletto" da rete che pensa di poter entrare nel pc di chiunque, mantieni pure il tuo gestore che da degli ottimi servizi, in caso di problemi di interferenze in connessione, mail strane, ti consiglio di ricontattare fast-web e poi di procedere ad una denuncia contro ignoti allegando tutto il materiale in tuo possesso. In ogni caso non credo si rifarà vivo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000