Autore |
Discussione  |
|
luciorey
Senior Member

Città: alba
116 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 10:26:24
|
ciao a tutti,ho un quesito per voi,nelle e-mail ci sono dei link,cliccando su di essi in teoria si dovrebbe essere indirizzati in un sito,ebbene da ieri questi link mifanno apparire una schermata di errore con questo testo:"il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione.creare un'associazione in imposta associazioni nel pannello di controllo." che devo fare?premetto che ho"vista"
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 13:00:48
|
Evidentemente il link in questione tenta di farti aprire non un sito, ma un file con una determinata estensione per cui non avendo un programma adatto ti compare quest'errore. Ad esempio, se su una mail c'è un link che non va ad un sito, ma apre un file .pdf, io dovrò avere Adobe Reader per poterlo visualizzare. Controlla il collegamento in questione (la maggior parte sono .doc, .rar, .zip o .pdf) e, una volta visualizzata l'estensione, se hai il programma adatto vai su Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Tipi di file -> seleziona l'estensione e clicca su Cambia, da lì raggiungi l'eseguibile del programma ed il problema è risolto. Se non ci riesci, scrivi il formato del file qui o al limite mandami il link in privato. Ciao  |
 |
|
luciorey
Senior Member

116 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 13:31:25
|
ciao grazie della risposta,ma il problema è che per ogni tipo di link si comporta cosi,che sia un URL,pdf.......... grandain[.com],[www].electonicarts.it ...htt*://[www].google[.com]/a/luciorey[.com]. |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 21:56:45
|
Credo che la soluzione sia sempre in Opzioni cartella -> Tipi di file...lì ci sono impostazioni anche per gli URL e per i vari protocolli. Non saprei dirti di preciso dove potrebbe essere l'errore, ma prova a scorrere l'elenco delle varie estensioni fino a trovare URL, controlla che su "Apri con" sia impostato Shell Doc Object e Control Library. Ripeto, non sono sicuro che sia questa la soluzione, comunque appena ho un pò di tempo farò qualche ricerca sul web. Ciao  |
 |
|
luciorey
Senior Member

116 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 12:07:52
|
scusa la mia ignoranza ma nel control pannel non trovo opzioni cartella. ti ricordo che ho il programma vista,l'unico posto dove ho trovato opzioni cartella è passando per strumenti. ma non si possono fare le operazioni da te descritte. a patto che sia io che sto sbagliando forse se ti dico che non riesco ad aprire nessun indirizzo che mi arriva tramite e-mail mi spiego meglio? |
Modificato da - luciorey in data 12/12/2008 21:26:42 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 21:29:14
|
Buona sera, scusate se mi intrufolo un secondo, Druso non avercene a male, mi fai una prova per cortesia, copia un indirizzo in un file di word, poi cliccaci sopra e dimmi se si apre ie. Druso tutta tua, ho troppi virus da seguire..buon divertimento  |
 |
|
|
Discussione  |
|