| Autore |
Discussione  |
|
|
gianluca erre
Junior Member

Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 14:32:08
|
Salve a tutti,
da qualche giorno, all'accensione del pc, corrisponde una difficoltà nell'accensione del monitor; la prima volta che l'ho notato il monitor si è "acceso" e mi ha mostrato direttamente il desktop (anzichè l'avvio di windows), poi è sempre stato necessario più tempo; oggi ci vogliono 3-4 minuti prima che funzioni correttamente, e in questo tempo la spia rimane lampeggiante come se il pc fosse spento e si intravedono debolissimi flash di luce sullo schermo... Qualcuno sa dirmi qualcosa? E' forse la scheda video? Grazie!
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 18:59:46
|
Molto più probabilmente è il tuo monitor che sta 'tirando le cuoia'... Ma per esser sicuri facciamo alcune prove:+ -Controlla il cavo che va dal monitor alla scheda video. -Controlla il corretto inserimento del cavo di alimentazione del monitor. -Prova a 'smagnetizzare' lo schermo attraverso il menu del monitor(sicuramente sul tuo monitor esistono alcuni pulsanti che permettono di accedere ad alcune impostazioni video del monitor,dovrebbe funzionare anche a pc spento) -Se hai un'altro monitor prova a collegarlo al pc e vedi se riscontri lo stesso problema.
Ciao
Ps:queste prove vanno bene se possiedi un desktop,mentre se hai un portatile la situazione si complica un pochino....
|
 |
|
|
gianluca erre
Junior Member

Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 21:15:59
|
Mah, in effetti i sintomi sono quelli del monitor che stà x lasciarmi, ma ha solo poco più di 1 anno....(samsung lcd)
Ho fatto quello che mi suggerisci, nel prossimo riavvio vediamo se cambia qualcosa, mentre non ho un altro monitor x fare una prova.
Grazie, G. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 18:11:27
|
se ha meno di un anno dovrebbe esser ancora sotto copertura della garanzia.... Comunque per le prove vale anche il 'contrario' ovvero provare il monitor con un'altro pc,pure quello vecchio che hai gettato in soffitta,non importa... volendo puoi collegarlo pure ad un portatile.....giusto per provare...
Ciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|