Autore |
Discussione  |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 17:48:01
|
cari amici ho da tempo un problema,mi arrivano tonnellare di email spazzatura,sarà che quando mi registro vendono i miei dati, il fatto è che mi arrivano email con il mio indirizzo email???cioè qualcuno o ha il mio stesso indirizzo o entra nella mia posta, oppure ho un virus.....Io ho installato antivir-pe;spybot s&d;a-squared;HiJackThi;gmer;zone alarm,posso credere che tra questi nessuno mi trova un virus?
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 21:06:44
|
Buona sera, per ora ti lascio parcheggiato, non sei il solo, sul web stanno cominciando ad esserci molte segnalazioni, da questa mattina sopratutto, prima di farti fare scansioni inutili vedo di capire con altri di cosa possa trattarsi. |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 22:04:49
|
Tralasciando gli aspetti di possibili infezioni di cui si sta interessando death, tieni conto che non c'e` nulla di strano che le mail sembrino arrivare dal tuo indirizzo email.
Questo perche` l'indirizzo del mittente puo` essere impostato a cio` che si vuole. Ad esempio, gmail ti permette di specificare un altro indirizzo da cui far provenire le email. Ovviamente gmail si assicura che tu possieda effettivamente tale email per evitare l'abuso di tale possibilita` per lo spam. Pero`, alla fin fine, quello che risulta e` che la mail (inviata tramite gmail) risulta essere stata mandata da un altro indirizzo che non e` quello di gmail. |
Modificato da - ori in data 26/11/2008 22:05:31 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|