Autore |
Discussione  |
MAXINA79
Senior Member

Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 22:42:59
|
nulla di nuovo.... |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 22:58:04
|
Buona sera, che sia internet explorer 7 che ti causa questo problema lo escludo, ora usiamo un trucchetto che non andrebbe mai usato, ti do' la cura e la contro-cura, segui questa procedura:
da start>esegui digita regedit, ti si aprirà l'editor del registro di windows, assicurati che nel tabellino a sinistra la dicitura "risorse del computer sia selezionata", clicca su file e poi su esporta e salva una copia del registro.
Poi scarica questi 2 files:
htt*://[www].kellys-korner-xp[.com]/regs_edits/disablecheckdisk.reg
htt*://[www].kellys-korner-xp[.com]/regs_edits/enablecheckdisk.reg
Il primo disabilita il checkdisk il secondo lo abilita, quindi devi conservarli entrambe in caso dovessi fare uno scandisk, ora devi utilizzare il primo, clicchi 2 volte sul file, accetti le modifiche al registro e riavvia il pc. Poi fammi sapere.
|
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 04:12:26
|
nulla da fare....vabbe devo cominciare a preparare il funerale del mio hardi disk... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 08:18:42
|
Buon giorno, se non funzionano neppure le chiavi di registro modificate la vedo davvero ostica, hai per caso impostato il controllo del disco da bios? o hai qualche utility per la gestione del disco fisso che possa aver inserito il controllo del disco in avvio? Poi fammi una cortesia, solo per sfizio mio, esegui questa procedura:
scarica Mbr
scarica in c:\ mbr.exe, disattiva l'antivirus start => esegui => digita: c:\mbr.exe
posta il rapporto, lo trovi in c:\ come mbr.log
|
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:10:10
|
PER CIò CHE CONCERNE IL BIOS NON SAPREI. PROVO A FARE QUEST'ULTIMA COSA CHE MI HAI DETTO. PS. COME SI FA A TOGLIERE LA BASE COLORATA DI BLU SOTTO LE ICONE SUL DESKTOP? MI ROVINANO TUTTO LO SFONDO
non scrivere in maiuscolo art. 4 punto 14 del Regolamento. Grazie
|
Modificato da - death in data 30/11/2008 12:22:13 |
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:14:25
|
QUESTO è CIò CHE C'è SUL LOG:
Stealth MBR rootkit detector 0.2.4 by Gmer, htt*://[www].gmer.net
device: opened successfully user: MBR read successfully kernel: MBR read successfully user & kernel MBR OK
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:26:26
|
Buon giorno, va bene non ci sono infezioni nel master boot record, in relazione alla tua domanda sulle icone ci sono tool appositi per modificare questi particolari, ovviamente te li Sconsiglio visto che modificano i files di sistema di xp.
Per il tuo problema serio, a questo punto non so cosa pensare, neppure cambiando i valori delle chiavi di registro abbiamo ottenuto miglioramenti, ti ripeto non è internet explorer 7 che combina questo disastro, hai per caso interrotto l'installazione degli aggiornamenti di windows? La prima cosa da fare sarebbe aggiornare windows e installare il service pack 3, forse non cambierà nulla, ma se qualcosa è rimasto in sospeso, potrebbe sistemare tutto. |
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:40:53
|
Per ciò che concerne le icone.....prima non ce le avevo con la base colorata, ieri sera all'improvviso le ho trovate cosi.
Poi per ciò che concerne il problemone: Io non faccio mai gli aggiornamenti. L'unico aggiornamento che ho fatto domenica scorsa è stato Internet Explorer 7 Xche me lo richiedeva Facebook (se lo sapevo non lo scaricavo) e I TUNES 8 che da quanto ho capito leggendo nei vari forum è una trappola perche ti costringe a caricare per l'appunto WINDOXS XP SERVICE PACK 3! INFATTI TUTTI COLORO CHE HANNO FATTO L'AGGIORNAMENTO DI ROUTINE CON L'IPOD SI SONO TROVATI QUESTO PROBLEMA. IL PC PER TUTTO IL RESTO FUNZIONA, L'UNICO INCONVENIENTE è CHE ALCUNE APPLICAZIONI SI BLOCCANO PERCHè RILEVANO FILE MANCANTI O DANNEGGIATI (MICROSOFT PHOTO EDITOR), NON POSSO FARE IL DEFRAG....PERò TI ASSICURO CHE PRIMA DI QUESTO INTERNETE EXPLORER 7 IL MIO PC ERA UNA BOMBA....SE SAPEVO NON LO SCARICAVO.... IN CASO C'è UN MODO DI TORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:57:45
|
Buona sera, torno a dirti che sarebbe opportuno aggiornare il pc al service pack 3, probabilmente l'installazione di ie 7 ha causato qualche problema su dei files di sistema, per la tua domanda inerente la rimozione di ie 7, quoto dal sito Microsoft
Citazione: Per disinstallare Internet Explorer 7 e tornare a Internet Explorer 6 in Windows XP
Fai clic su "Start" e scegli "Pannello di controllo".
Fai clic su "Installazione applicazioni".
Seleziona "Mostra aggiornamenti" nella parte superiore della finestra di dialogo.
Scorri l'elenco verso il basso ed evidenzia la versione di Internet Explorer 7 utilizzata, quindi fai clic su "Cambia/Rimuovi". (Se stai utilizzando la versione di Internet Explorer 7 Beta 2 Preview, rilasciata il 20 marzo o una versione successiva, non devi selezionare la casella "Mostra aggiornamenti".)
Seleziona la versione di Internet Explorer 7 appropriata al sistema operativo in uso.
Ti sconsiglio il downgrade da ie7 alla 6, poi vedi tu.
In ultimo per la seconda volta ti esorto a non scrivere in maiuscolo, oltre che essere vietato dal regolamento, nel linguaggio internet significa gridare, visto che non sono ne sordo ne non vedente ti chiedo cortesemente di scrivere come tutti gli altri utenti. |
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 20:51:04
|
ops...scusa non l'ho fatto apposta |
 |
|
Discussione  |