Autore |
Discussione  |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:00:33
|
Ciao ho il pc che ogni tanto da i numeri ma solo ogni tanto, si blocca all'avvio, appena cerco di aprire qualche programma; ma non capisco il perchè.  Posto il log di hijackthis se potete dare una controllata. Graziemille !
hijackthis25.11.log
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:51:23
|
Buona sera, il log di hijackthis è pulito, ti faccio fare una scansione per sicurezza, segui questa procedura:
scarica Malwarebytes
- 1) lo installi
- 2) lo aggiorni
- 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
- 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
- 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Posta il report come il precedente.
|
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 10:42:09
|
Buon giorno, hai effettivamente 2 infezioni, rifai la scansione con malewarebytes ed elimina tutto quello che trova, poi ti faccio fare le pulizie sul pc, segui le istruzioni:
scarica Ccleaner
- 1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
- 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
- 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
- 1) seleziona la casella Select All
- 2) clicca sul pulsante Empty selected
- 3) aspetta l'avviso Done Cleaning
- (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
- vai qui e segui la procedura indicata
|
Modificato da - death in data 26/11/2008 10:43:13 |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 14:08:32
|
Ciao prima cosa grazie per l'aiuto  Dunque ho fatto tutto ciò che mi hai indicato di fare. Ho riavviato il pc e aperto alcuni programmi, risulta molto più veloce rispetto a prima, ma si blocca ancora. Se guardo dal task manager compaiono due icone del programma bloccato e sul lato di una delle due icone compare la scritta "non risponde", dopo qualche attimo la doppia icona scompare e torna a funzionare. La memoria Ram è 2, e non arrivo ad utilizzarla tutta. Posso fare qualcosa d'altro? Grazie1000 |
Modificato da - cielostellato2007 in data 26/11/2008 14:10:49 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 14:11:15
|
Allora vorrei sapere, se le cose strane sono cominciate dopo aver installato o rimosso qualcosa, poi mi riposti un log di hijackthis per favore. |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 14:30:18
|
Rieccomi sinceramente non ci ho fatto caso se il pc ha cominciato a bloccarsi dopo aver installato qualcosa, per quanto riguarda le disinstallazioni di programmi, ultimamente non ho toccato nulla. Gli aggiornamenti di xp non li faccio da un po, In quanto l'ultimo aggiornamento che ho installato mi ha mandato in tilt la rete ( non riuscivo piu a collegarmi al web) cosi ho fatto un ripristino di sistema ed è ripartita. E' capitato a volte che nello spegnere il pc si bloccava sulla schermata blu..."salvataggio in corso" prima della scritta " chiusura di windows" non potendo fare nulla ho staccato la spina, non vorrei fosse stato questo a fare danni. I riavvi successivi cmq sono sempre andati bene. Ti riposto di nuovo il log : hijackthis26.11.log
Rigrazie
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 21:15:43
|
Buona sera..da dove devo cominciare a sculacciarti? scegli tu, ovviamente con un battipanni di vimini...dunque, non puoi tenere 2 antivirus, quindi rimuovi avg che pesa solo per nulla, poi non puoi tenere ad-aware, spyware terminator ed in piu' per gradire zone alarm. ci credo che quel pc è lento, rimuovi tutto, lasciando solo avira e zone alarm, poi ogni settimana fai una scansione con malewarebytes che trovi qui Malwarebytes , poi setta avira seguendo questa guida htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html , dopo che hai rimosso tutto, riposta un log di hijackthis che ti ripulisco il pc e rifai le pulizie. |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 22:42:47
|
Agli ordini  Gracias  |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 23:48:48
|
Buona sera, si comincia a respirare, sento il tuo pc che prende aria, 2 cose, spybot search & destroy l'hai disinstallato tempo fà o ce l'hai ma disabilitato?
Poi hai una cosa che non mi piace per nulla, vale a dire questa:
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL
sarebbe molto opportuno che disinstallassi la google toolbar, rallenta solo il sistema e serve a zero, se la rimuovi ripostami un nuovo hijackthis e ricontrollo la voce sopra, se non è cambiata ti azzero il valore. |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 00:21:27
|
Ciao, eccomi di nuovo spybot search & destroy non è disinstallato, lo lancio ogni tanto. Riecco di nuovo il log dopo che ho disinstallato google toolbar.
hijackthis27.11.log
A presto ciao.....e grazie.
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 07:39:00
|
Buon giorno, va bene se tieni spybot disattivo, hai già zone alarm, prima di rimuovere la chiave di registro, mi dici che programma è questo: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL purtroppo da hijackthis vedo le voci troncate, ma sul pc dovresti trovarla in fretta. |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 09:42:13
|
Buongiorno! Eccomi di ritorno.... C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL questo file che mi hai evidenziato non lo trovo da nessuna parte, anche se ho diversi programmi di Google, non riesco a trovarlo comunque. Google Desktop Search (che ho disinstallato) Google Earth Google Talk (che non uso mai quindi sempre chiuso)
Buona giornata! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 09:48:58
|
Buon giorno, quella voce, non è infetta, ma è qualcosa che interagisce con ogni applicazione che apri, in ogni caso visto che non so a quale applicazione google appartiene, te la lascio li dove si trova.
Ora prova il pc qualche giorno e poi fammi sapere se è migliorato. |
 |
|
cielostellato2007
Junior Member

69 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 09:54:35
|
Ok per ora ti ringrazio tantissimo, a presto. Buon lavoro ciao! |
 |
|
|