|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:08:36
|
salve,
ho un problema, mi hanno chiesto di creare un filmato con movie maker e ho inserito foto e un brano audio. tutto apposto si vede sul pc mio e sul lettore dvd. il file l'ho codificato in .avi e lo masterizzo sul cd, lo provo e si vede. Ma oggi mi dicono che sul pc della scuola non vi vede ma si sente l'audio. come mai?
io ho pensato che non vi fosse installata la scheda video ma mi dicono che era capitato unaltra volta ma non sanno come hanno fatto a visualizzarlo... fare copia incolla ma di cosa? secondo voi è perchè non vi è installata la scheda video? se no mi dite qual'è il problema e la sua soluzione. grazie mille
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 15:17:15
|
una scheda video c'e`, altrimenti come fai ad usare il pc (che non e` un server)? Che poi sia scadente, questo e` un altro discorso.
Eventualmente, prova a copiare il filmato su disco fisso. Se il pc e` vecchio, potrebbe essere che il trasferimento dati dal lettore cd non sia abbastanza veloce per garantire la visualizzazione, quindi il video viene rimosso.
Soluzione: provare quanto indicato e/o provare con un altro player (tipo vlc di videolan) e/o provare ad aggiornare i codec video. |
 |
|