Autore |
Discussione  |
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 20:54:09
|
ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. e ho un problema enorme da esporvi !! ho formattato due giorni fa, e credo di essermi preso un virus da paura !! non riesco ad aggiornare il mio antivirus e non riesco ad aprire le pagine internet da google e da altri siti !! se faccio una ricerca tramite google, come clicco sul link che ho scelto, mi si aprono tutte pagine sconosciute !! e il link diventa go.google ecc ecc ecc... aiuto !!! come faccio a risolvere questo problema ??
|
Modificato da - death in Data 24/11/2008 16:28:56
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:41:47
|
Buona sera e benvenuto su Notrace, riesci a scaricare un programma da un altro pc e trasferirlo sul tuo, oppure riesci a scaricare un programma da internet, devo farti fare una scansione per eliminarti il reindirizzamento. |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:50:39
|
ciao.. grazie per la tempestiva risposta.. comunque non credo di riuscire a scaricare qualcosa... dovrei farmelo passare! cosa devo scaricarmi ?? ma e' grave questo che mi e' capitato ??! uff che sfiga ! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 21:56:46
|
Buona sera di nuovo, ti lascio le cose da scaricare e le istruzioni:
scarica Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
ti lascio il link per scaricare l'aggiornamento manuale: htt*://[www].malwarebytes.org/mbam.php lo trovi alla voce "latest database"
per postare i report appena potrai, segui questa scaletta:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
oppure utilizza questo servizio:
htt*://[www].wikisend[.com]/
|
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 22:05:31
|
ok grazie mille.. allora domani pomeriggio mi metto e faccio tutto... !! poi mi dirai altre istruzioni.. in caso ho problemi vi faro' sapere... grazie mille ! |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 13:58:39
|
oggi facendo le ricerche su google non mi esce piu' la scritta go.google e pagine varie... pero' appena acceso il pc, al posto del solito desktop mi e' uscita una skermata blu con la scritta : warning: spyware threat has been detected on your pc
your computer has several fatal errors due to spyware activity...
reimposto il desktop originale ma dopo pokissima mi rientra di default questa schermata blu !!
comunque io adesso faccio lo stesso quel procedimento che mi avete spiegato nel post precedente e vi faro' sapere... o non c'e' bisogno di farlo ??
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:04:41
|
Buon giorno, esegui la procedura di corsa, dovrsti avere qualcosa del tipo antivirus xp 2009 o simili programmi fraudolenti, non cliccare SI su quelle tendine, esegui le scansioni. |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:06:45
|
ecco la prima cosa che mi avete chiesto di fare :
htt*://[www].savefile[.com]/files/1901775 |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:16:53
|
adesso pero' non riesco ad installare Malwarebytes non capisco il perche' !! e' l'unica cosa che non mi fa installare !! ci clicco ma non mi apre niente... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:23:50
|
E' normale l'infezione si sta espandendo e ti sta disabilitando la maggior parte del sistema, vediamo se rimuovendo il file exe riesci a installare malewarebytes dopo, segui questa procedura:
scarica Avenger
Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutto il testo in rosso:
files to delete: C:\WINDOWS\system32\uesiuqcr.exe
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute". Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger. |
Modificato da - death in data 24/11/2008 14:29:55 |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:38:39
|
eccomi:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1901839
credo che sia questo !! e' il file txt che mi e' uscito dopo essersi riavviato il pc...
quando mi si e' riavviato avg ha trovato anche un paio di trojan !!
ora ??! |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:41:39
|
il file txt nella cartella c:\avenger non me lo aprire ! dice che serve la parola chiave ! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:42:46
|
Visto il report, hai un brutto cliente che da hijackthis non si vedeva, avenger lo ha disabilitato ma i files ci sono tutti, riprova a scaricare un nuovo malewarebytes e prova ad installarlo, poi fammi sapere, altrimenti passiamo ad un altro sistema. |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:43:36
|
ora pero' sono riuscito a installare malwarebytes ! |
 |
|
Sfigato
Senior Member

133 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:45:48
|
sto facendo la scansione completa.. appena fatto lo posto ! ancora grazie ! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 14:46:15
|
Va bene era come pensavo, eliminando il file exe ha sbloccato il pc, esegui la scansione con malewarebytes, non rimuovere nulla, se la fai subito, non chiudere malewarebytes, controllo il report e ti dico subito cosa eliminare. |
 |
|
Discussione  |
|