Autore |
Discussione  |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 18:11:50
|
Buonasera, quale software potente/intuitivo posso usare per creare da zero un buon sito web? Io conosco per nome Nvu ma ho sentito che è stato sorpassato come programma o sbaglio?
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 10:54:09
|
Ciao ho pensato anche al php ma non credo che sia tanto versatile per un sito web o meglioforse è sprecato. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 13:12:37
|
Credo che la scelta sia molto influenzata dalle tue conoscenze dei vari linguaggi(HTML,ASP,PHP ecc...). Se non hai neanche un minimo di conoscenze puoi utilizzare FrontPage,anche solo per iniziare a conoscere la creazione web(anche se Frontpage può esser usato senza mai utilizzare alcun linguaggio ). Se invece hai già un minimo di 'infarinatura' puoi utilizzare un software come 1st Page della Eversoft (htt*://[www].evrsoft[.com] ).Io lo utilizzai anni fà e devo dire che mi sono trovato bene,anche perchè ha una funzione molto utile,ovvero lo 'swich della difficolta' che permette di partire da un livello praticamente base con lo spostamento 'fisico ' degli oggetti ad un livello elevato di programmazione 'pura'.Il linguaggio che utilizza è HTML anche se credo implementi ora anche altri linguaggi. Ciao |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:57:45
|
Ciao sai dove posso trovare una guida in italiano? Io non riesco a trovarla. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 22:35:49
|
Hai provato a vedere su Emule? |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 06:06:52
|
puoi provare Kompozer, l'evoluzione di NVU
scarica dal sito il linguaggio italiano e lo importi come si installa un componente aggiuntivo di firefox
htt*://kompozer.net/
è portable, non devi installarlo
htt*://portableapps[.com]/apps/development/nvu_portable |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 16:18:59
|
Ciao comunque io non uso per il momento emule e affini comunque leggo che il mulo è quasi out. Ma le guide? Io non riesco a trovare quella di Evrsoft First Page 2006.
P.s. grazie per l'aiuto |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 16:39:45
|
Ti avevo consigliato di utilizzare il mulo proprio perchè io trovai li la guida...
|
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 18:51:44
|
Ciao ma queste guide sono libere da vincoli legali? |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 18:07:52
|
Buonasera ma evrsoft non c'è in italiano? E Kompozer? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 20:53:17
|
La versione precedente di Eversoft comprendeva anche la traduzione in italiano,quindi suppongo che anche la nuova ne sia fornita. Le guide sono assolutamente prive da vincoli "legali".Non stai scaricando nulla coperto da copyright,ma delle guide libere.Ho provato a cercare quella per la versione 2006 di 1stpage ma non l'ho trovata,in qualsiasi caso dai uno sguardo alla guida per la versione precedente(1st page 2000),giusto per avere un'infarinatura di base,anche perchè le funzioni "base" sono identiche.Poi con la pratica imparerai ad utilizzare sicuramente anche le più avanzate. ciao |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 18:33:35
|
Ciao quindi devo scaricare un file per la lingua. |
 |
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 12:53:27
|
Per NoTrace e per i siti che mi commissionano utilizzo
Per la parte grafica - Adobe Photoshop CS3 / CS4 - Adobe Fireworks CS3
Per la programmazione - Adobe Dreamweaver CS4 - Blocco Note (per le modifiche veloci)
Sono software molto costosi ma rendono il lavoro estremamente veloce.
su questo link ne trovi molti htt*://download.html.it/categorie/start/113/windows/editor-html-visuali/2/?lic=2 il link che ti ho dato ha un filtro sui software freeware (vedi solo quelli gratis)
|
 |
|
|
Discussione  |
|