NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 AVG Anti-Virus Network Edition e firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleph
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 19:47:30  Mostra Profilo
Ciao a tutti
mi è stata regalata una licenza per AVG Anti-Virus Network Edition, l'ho installata ma non riesco a risolvere qualche dubbio...
sul sito ufficiale (htt ://[www].avg[.com]/it.1213#tba1) vengono segnalate queste caratteristiche:

Tecnologie fondamentali

* Anti-Virus: protezione da virus, worm e trojan
* Anti-Spyware: protezione da spyware, adware e furti d'identità
* Antirootkit: protezione da minacce nascoste (rootkit)
* Protezione Web: protezione da siti Web dannosi
* Firewall: protezione da hacker

ma nel pannello di controllo non trovo nulla che si riferisca alle funzioni di firewall, nessuna possibilità di aprire/chiudere porte, nessuna richiesta di autorizzazione per i vari processi...
ma il firewall c'è o no???
pensavo di aggiungere anche Comodo, ma se fosse funzionante questo non vorrei esagerare... c'è già anche quello hardware del router.
stesso dubbio per gli spyware? può bastare o mi consigliate di affiancare un altro programma specifico?
Ho provato a dare un'occhiata all'unica guida trovata per questa versione (htt ://[www].avg[.com]/it.31?prd=ane#tba2), ma parla di cose incasinate su server e admin al di sopra delle mie capacità e necessità... ok, è una versione più adatta ad un'azienda, ma pensate che possa essere utilizzata adeguatamente anche sul mio pc privato?
Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti :-)

PS è giusta la sezione o sarebbe stato meglio in "computer viruses"? se è il caso spostate pure!

Sposto in software.

Modificato da - death in Data 12/11/2008 19:49:40

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:06:51  Mostra Profilo
Ho dato uno sguardo pure io per la guida, e ho trovato questa htt*://[www].avg[.com]/it.33 seleziona il tuo prodotto e fai il donwload della tua guida, vedi se ti puo' servire, devo dire che se non hai un pc molto prestante noterai dei rallentamenti, il pacchetto è consistente..anche nel prezzo ho visto.

Modificato da - death in data 12/11/2008 20:52:03
Torna all'inizio della Pagina

aleph
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:42:02  Mostra Profilo
il link inserito non funziona, puoi verificare?
il pc non sembra appesantito, ma anche il pacchetto non sembra così power, il pannello di controllo è più scarno anche della versione free e offre pochissime possibilità di interazione... o forse sono io che non so dove cercare!
(comunque il mio è "ANTIVIRUS network edition" e non "INTERNET SECURITY network")
Si, è stato un regalo un po' costoso, anche se non proprio azzeccatissimo, ed è per questo che mi dispiacerebbe non utilizzarlo e avvalermi di una soluzione free.

Le caratteristiche del mio computer fisso sono, qualora servissero:
Configurazione Hardware: Pentium 4 650 CPU 3,40 GHz 3,31 GHz, 1GB RAM, HD: 230GB, Scheda Madre:ASRock 775V88+
Configurazione Software: Win XP Pro SP3, AVG Anti-Virus Network Edition
Connessione ad Internet: Adsl Alice7mega - modem router Belkin ADSL2+

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:55:33  Mostra Profilo
Ti ho modificato il link, quelli dedicati non funzionano, scarica la guida selezionando il tuo prodotto, spero che questa versione non provochi i danni che ha fatto la versione free in questi giorni.

aleph
Average Member

73 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 17:41:58  Mostra Profilo
Finalmente sono riuscita a capire perchè nella schermata principale non mi compaiono opzioni relative al firewall: non c'è!!!
Sul sito ufficiale non era molto chiaro, ma nella guida in linea dicono:

You have some or all of these components installed - depending on your purchased license:
Edition
AVG Anti-Virus: Anti-Virus
AVG Anti-Malware: Anti-Virus + Anti-Spyware
AVG Internet Security:Anti-Virus + Anti-Spyware + Anti-Spam + Firewall
AVG Anti-Virus plus Firewall: Anti-Virus + Firewall

e la mia licenza comprende solo l'antivirus.
Ho già installato Comodo, riguardo all'antispyware a questo punto mi consigli di metterne uno con protezione in tempo reale o bastano quelli senza, con qualche scansione ogni tanto?

PS: non so se dipenda dal fatto che è una versione a pagamento, ma Avg finora non mi ha provocato nessuno dei problemi che ho letto in giro, pur essendo sempre aggiornato... speriamo continui così!!!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 17:44:46  Mostra Profilo
Ti basta uno di quelli senza protezione in real-time, avg è già pesante di suo, se metti ancora altro lo affondi quel povero pc.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000