NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 PROBLEMI AVG 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:44:20  Mostra Profilo
Buonasera a tutti, ci sono stati problemi nella giornata di ieri ed in quella odierna, il file user32.dll è stato erroneamente riconosciuto come virus dal programma antivirus Avg 8, aggiornero' la discussione in serata avendo cura di postare le soluzioni possibili, chi si trovasse nell'impossibilità di avviare il pc, prima di prendere decisioni drastiche attenda spiegazioni.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - michal in Data 11/11/2008 23:47:24

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 20:35:45  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, come promesso mi sono attivato per gli sfortunati utenti del forum che sono incorsi nell'errore di Avg 8, detto questo, analizziamo il problema:

Avg ha segnalato il seguente errore o svarione:

Many PC's crashed after todays's update of AVG. The update destines user32.dll as a virus: PSW. banker4.APSA

Risultato al successivo riavvio, il pc non parte, o si riavvia continuamente.

Soluzioni:

se il pc si riavvia in modalità provvisoria

Citazione:
Per accedere in modalità provvisoria, all'avvio del pc subito dopo la schermata iniziale del bios, premere ripetutamente il tasto F8, si aprirà la console della modalità provvisoria, scegli la voce "Minimal - Avvia Windows XP (o Vista) con un insieme minimo di driver" in alto utilizzando le frecce per muoverti nel menù e poi dai invio.

da gestione risorse portarsi nella cartella c:\windows\system32\dllcache copiare il file user32.dll in c:\windows\system32
riavviare il pc in modalità normale

se il pc non si riavvia in modalità provvisoria:

soluzione 1

usare il rescue disk di kaspersky
scarica Rescue Disk
seguire le istruzioni e fare boot con il cd appena realizzato

aggiornamento 11/11/2008 il rescue disk concede l'accesso alla cartella c:\windows\system32\dllcache ma è impossibile con i comandi dos copiare e incollare il file nella cartella c:\windows\system32

soluzione 2

utilizzare la console di ripristino di xp
guida 1 htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/utilizzo_console_di_ripristino/
guida 2 htt*://support.microsoft[.com]/kb/307654/it

Una volta avviata portarsi sulla riga di comando c:\
digitare:
copy c:\windows\system32\dllcache\user32.dll c:\windows\system32
uscire dalla console di ripristino e riavviare il pc

soluzione 3

utilizzare una iso di linux scaricabile dal sito
htt*://[www].ubuntu-it.org/index.php?page=download
avviare il pc con il cd di ubuntu ed eseguire gli stessi passaggi da eseguire ai punti precedenti.
Una volta entrati nell'ambiente linux, dalle tendine in alto a sinistra cliccare su RISORSE poi su COMPUTER, cercate nelle opzioni e mettete la spunta a "visualizza files nascosti" , ricordate che l'ambiente linux è diverso da xp, quindi a seconda delle configurazioni potreste trovare partizioni con nomi riferiti al produttore del vostro pc, apritele e troverete i files di sistema di windows, una volta trovate le cartelle, ubuntu funziona come windows basta fare copia/incolla del file.

Nota: per cambiare l'ordine di boot del proprio pc per utilizzare il rescue disk di kaspersky e la iso di ubuntu, all'avvio del pc, premere il tasto "canc" il pc entrerà nella schermata del bios, cercare boot sequence o ordine di boot o sequenza di boot e selezionando le voci impostate alla n° 1 il lettore cd/dvd o masterizzatore, premete "esc" salvate e riavviate il pc, mentre il pc si riavvia aprite il lettore cd/dvd inserite il cd, spegnete il pc chiudete lo sportellino e riavviate, ora il pc dovrebbe riavviarsi da cd.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in data 11/11/2008 20:19:03
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:03:46  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, leggendo le varie problematiche, sembra che molti utenti lamentino un altro problema, in caso di necessità ripetete le procedure sopradescritte anche per questo file:

copy C:\Windows\system32\dllcache\WINSRV.dll C:\Windows\system32\WINSRV.dll

Risultano inoltre alcuni problemi sul file winlogon.exe per ora ancora da accertare se legati direttamente all'errore di Avg.

Aggiornamento 11/11/2008

Si sono verificati alcuni problemi anche con i seguenti files:

winsrv
gdi32.dll
ndis.sys

Modificato da - death in data 11/11/2008 08:55:54

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 21:16:14  Mostra Profilo
Aggiorno la discussione, Avg si è mossa, da questo link è possibile eseguire il download per la creazione di un cd utilizzabile con il boot per ripristinare i files eliminati:

htt*://[www].grisoft.it/index.php?option=com_content&task=view&id=291&Itemid=212

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/11/2008 : 21:18:56  Mostra Profilo
Aggiorno la discussione, Avg si è mossa, da questo link è possibile eseguire il download per la creazione di un cd utilizzabile con il boot per ripristinare i files eliminati:

htt*://[www].grisoft.it/index.php?option=com_content&task=view&id=291&Itemid=212

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000