| Autore |
Discussione  |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 11:03:59
|
salve a voi tutti,vorrei esporre un problema che mi capita da un po' di tempo ( circa 10 giorni)che in parte ho risolto ( sempre in questo forum ) eliminando un virus che adesso non c'e'piu' ( ringrazio vivamente death x la sua grande disponibilita'..).il problema e'questo:
ho notato che usando emule 049b e utorrent ultima versione contemporaneamente ( so' che insieme fanno danni xla connessione,pero'mi servirebbero entrambi..)la connessione cade dopo circa 2-3 ore ( a volte anche prima,a volta anche dopo..)e questo succede da circa 10 giorni,e cioe' da quando ho avuto la bella idea di cercare su internet la miglior confgurazione possibile x utorrent,cambando tutti i valori che prima me li facevano andare insieme a braccetto ( lenti,ovviamente,ma utilissimi entrambi x varie ricerche di cui avevo e ho ancora bisogno..).A tal proposito vorrei farvi 2 domande:
1) e' possibile che emule e utorrent insieme provochino disconnessione ?( tale disconnessione avviene x circa 1-2 secondi poi si riconnette da solo..il problema e' che succedendo questo i 2 programmi ricominciano da zero,perdendo priorita' in download ricominciando tutta la trafila da capo...es.stavo scaricando un file a 12o kb/s ,disconnetendosi,ricomincia da zero e prima che arriva nuovamente a quella velocita'...) 2)se no,potreste controllarmi questi valori impostati nei2 programmi,x vedere se effetivamente qualcosa e' impostato male tale da provocare questo tipo di problema??
allora comiciamo: notebook acer aspire sistema operativo = win xp home 1 gb di ram 140 gb hd intel celeron m350 processor ( 1,3 ghz,400 mhz fsb,1mb L2 cache) adsl alice 7 mb
***= impostazioni cambiate ultimamente che credo abbiano dato inizio al problema ( credo..)
impostazioni utorrent:( metto penso le piu' importanti..)
BANDA velocita' max upload = 20 " " max down = illimatata numero max di connessioni globali= 400 *** numero max peer connessi x torrent = 180 *** numero slot upload x torrent = 4 *** selezionato aggiungi slot se.....>90%
CODA numero max torrent attivi in upload = 4 *** numero max torrent attivi in download = 4 ***
AVANZATE
next.max_halhopen = *100 ( perche'applicata patch..)
impostazioni emule:
CONNESSIONE
Capacita' download =512 kb/s upload = 32 kb/s
limite download = llimitato limite Upload= 25 kb/s
Fonti max x file = 500 limiti connesione = 500
che ne pensate?spro qualcuno possa darmi delucidazioni..ringrazio anticipatamente x eventuali risposte,saluti,Livio69!!

|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 20:52:31
|
Buona sera a tutti, grazie per la nota di credito che mi hai lasciato, il tuo problema è quello che già ti segnalai, il protocollo tcpip, raggiunte le 10 connessioni simultanee può provocare la disconnessione, è ovvio che se usi 2 programmi p2p insieme il rischio aumenta, considerando poi che torrents di colpo ti assegna magari 10 utenti in download, la prima cosa che devi provare a fare per migliorare la situazione è utilizzare l'offuscamento dell'ip dalle impostazioni di emule, questo dovrebbe darti una mano.
Consiglio, non utilizzarli mai insieme.
Per quelli che leggeranno...evito la solita polemica sulla legalità o meno dei programmi p2p, visto che l'utente non ha specificato la tipologia dei suoi download, credo che la discussione sia rimasta su un livello puramente tecnico. Per chi avesse delle remore etiche..chiuda gli occhi e passi alla discussione succesiva.
Buona serata a tutti |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|