| Autore |
Discussione  |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 10:02:10
|
Ciao a tutti! Ho un grosso problema che mi sta facendo impazzire ormai da mesi....l'audio nn mi funziona, ora mi spiego meglio. All avvio del computer (un asus A6F series) il suono viene SEMPRE emesso, avvia windows e QUASI SEMPRE funzione anche l audio quando apro una cartella da risorse del computer. QUASI MAI invece funziona l'audio quando apro un file musicale, un video, oppure funziona a scatti nel senso che magari apro un file e l ascolto ne apro un altro e nn funziona opppure apro un file l ascolto e nel frattempo apro explorer e di nuovo l audio smette di funzionare. Quando smette di funzionare spesso riavvio il computer e prima di lanciare internet explorer o altro lancio il file audio o video che voglio ascoltare e SPESSO funziona. Ultimamamente nn funziona neanche piu questo modo, nn so piu come fare, ho provato a scaricare come suggerito su questo forum qualche mese fa Media Player Classic, ma e cambiato poco, molto poco....vi prego, aiutatemi....grazie!
Ciau!
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:24:20
|
| Hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio con la versione più recente? |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:26:46
|
| ma onestamente no pero scusa perche i file che han sempre funzionato prima del patatrack adesso dovrebbero funzionare qualche volta si e qualche volta no? e soprattutto perche il suono di windows funziona QUASI sempre? puo essere un problema hardware? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:53:48
|
| I suoni di windows sono suoni relativamente semplici e non compressi, per questo ti ho chiesto dei driver, prima di cominciare a pensare che la scheda audio se ne stia andando. E' la prima cosa da fare, poi se i problemi persistono si cercano altre strade. |
 |
|
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 13:03:44
|
ho appena visto sul pannello di controllo sotto la voce mixer wave audio del kernel di windows che c e un errore, il seguente: "Stato periferica: impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante (codice 39). Sai dirmi qualcosa? |
 |
|
| |
Discussione  |
|