| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 09:47:02
|
salve a tutti. ho sul pc un file immagine di 1400 mb, quando ci clicco sopa mi viene aperto con nero burning rom con la finestra di "masterizza compilation" già pronta con la scelta "dvd immagine" sulla colonna di sinistra e sulla scheda "scrivi" con spuntate le scelte "scrivi" e "finalizza disco". cliccando su scrivi in basso mi propone la scelta del percorso nel pc dove creare il file intitolato "image". siccome non ci capisco molto, mi potete dire cosa devo fare per masterizzare su dvd il tutto per far si che inserendo il dvd possa usare il programma? vi chiedo precisazioni semplici così che le possa seguire bene e facilmente. grazie a tutti.
|
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 09:51:33
|
| aggiungo che si tratta di un file con estensione iso. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 10:22:22
|
| ho improvvisato ma ho riscritto sul dvd praticamente lo stesso file immegine che ho sul pc...dove sbaglio? |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 10:52:11
|
Io ho sempre usato UltraISO e non ho mai avuto problemi Ciao  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:00:46
|
proverò grazie. visto che ho nero 7 ultra edition c'è qualcuno che mi può aiutare? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:06:52
|
peccato che per il file che ho io non ci faccio nulla visto che per usare lunghezza di file illimitata devo acquistare la licenza (senza licenza mi fa usare solo il prodotto per file entro i 300 mb)
Citazione: Messaggio inserito da druso
Io ho sempre usato UltraISO e non ho mai avuto problemi Ciao 
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:07:37
|
| Devi utilizzare la voce " scrivi immagine su disco " io uso nero e la trovo sotto dvd >>>> copia e backup inoltre utilizza una velocità di scrittura molto bassa. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:17:39
|
| carissimo death sei sempre gentile e puntuale...possiamo partire dall'inizio e ciè dall'apertura di nero? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:23:46
|
Allora, premetto che io sono povero e uso nerosmart, ma le tendine sono pressochè uguali, lanci nero, selezioni la linguetta dvd, dovresti avere il menù con:
preferiti - dati - audio - foto e video - copia e back-up - extra
tu devi selezionare copia e back-up, poi "scrivi immagine su disco " a questo punto selezioni il tuo bel file iso, selezioni la velocità (bassa) e dai scrivi.
Finita l'operazione il dvd diventerà avviabile. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 11:25:08
|
dunque sono riuscito con ultra iso perchè modificando alcuni settaggi mi ha fatto masterizzare anche per grandezze superiori a 300 mb (ma sicuramente tra un po di tempo mi chiederà di registrarmi e di acquistare la licenza) e comunque ringrazio druso, ma avendo nero 7 ultra edition vorrei chiedere a tutti e in particolar modo a death come ottenere gli stessi risultati di masterizzazione con nero. domanda...il primo dvd che ho creato che ricontiene lo stesso file immagine che ho sul pc devo archiviarlo nei modi d'uso e cioè gettarlo nella pattumiera immagino!!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 12:16:32
|
Il dvd puoi archiviarlo, se ti piace puoi appenderlo allo specchietto dell'auto immagino che con le mie istruzioni non ti sei trovato, vedo se trovo le istruzioni per nero sul web, ma la vedo dura, in ogni caso credo che un poco di curiosità software da parte tua basti, apri nero, apri tutte le tendine dei vari menù e verai che trovi i comandi che ti ho citato. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 13:40:35
|
dunque...aprendo nero start smart come mi dici tu trovo: preferiti (e ci siamo) e sotto a preferiti trovo "crea dvd dati-crea dvd video personale-copia dvd-apri progetti" che fare?
Citazione: Messaggio inserito da death
Allora, premetto che io sono povero e uso nerosmart, ma le tendine sono pressochè uguali, lanci nero, selezioni la linguetta dvd, dovresti avere il menù con:
preferiti - dati - audio - foto e video - copia e back-up - extra
tu devi selezionare copia e back-up, poi "scrivi immagine su disco " a questo punto selezioni il tuo bel file iso, selezioni la velocità (bassa) e dai scrivi.
Finita l'operazione il dvd diventerà avviabile.
|
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 14:44:11
|
Da nero start smart:
_click su nero burning rom (da finestra APPLICAZIONI sulla sinistra)
_chiudi la finestra NUOVA COMPILATION cliccando su Annulla
_menu Masterizzatore ---> Scrivi immagine
_Scegli il file immagine che vuoi masterizzare ---> Scrivi
Ciao |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 15:33:49
|
Mah...sinceramente io da Nero 6 in poi non ci ho capito più niente su come usare Burning ROM e gli altri  |
 |
|
| |
Discussione  |
|