| Autore |
Discussione  |
|
|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:10:10
|
salve a tutti, vi scrivo per provare a risolvere un grosso problema capitatomi qualche giorno fa. Mentre ero al pc all'improvviso si spegne forse a causa del temporale ma avendo un gruppo di continuitā....mi sono un po preoccupato. visto la situazione ho acceso il pc la sera seguente ma il pc si riavviava in contimuazione e dava l'errore:
Stop 0x000000ED unmountable boot volume
dopo leggendo in internet ho trovato la soluzione 1-Avviate il PC tramite il CD di windows XP 2-Quando si visualizza la schermata d'installazione, premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza. 3-Al prompt dei comandi, digitare chkdsk /r, quindi premere INVIO.
Entro nel sistema ma tutte le applicazioni di windows (windows media player, windows movie maker, msn ...) non si apronoe mi da l'errore
applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004).fare clic su OK per chiudere l'applicazione)
ora cosa devo fare per risolvere tale problema? se non mi sono spiegato chiedetemi spiegazioni grazie 1000
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:20:06
|
| Non si trovano grandi cose riferite a questo errore, l'errore che ti ha dato in avvio sembra riscontri dei problemi a fare il boot, ho trovato un paio di discussioni sul web, tra cui una Microsoft, consiglio dato, reinstallare il service pack presente sul pc. Non so dirti altro mi spiace. |
 |
|
|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:36:00
|
| come faccio a reinstallare il service pack 2 se č gia incluso nel cd di windows? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:48:52
|
Dovresti fare il saggio tentativo di installare il sp3, tieni conto di una cosa, visto il tipo di errore non potrei escludere che ci sia qualche danno fisico al disco fisso, sembra che all'avvio non carichi il registro, infatti tu lanci le applicazioni ma non partono.
|
 |
|
|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 13:06:46
|
ho provato ad installare il service pack 3 ma mi da l'errore: impossibile copiare atapi.sys
nella directory C:windows\sistem32\drivers
ma il file li sta cos'č?
grazie comunque faccio quest'ultima prova(quella di installare il service pack 3)se no provo a formattare o vi č qualche rischio? |
Modificato da - lodrago in data 07/11/2008 13:13:09 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 13:26:13
|
| Scusami, non potevo risponderti prima, probabilmente ti dā quell'errore se stai usando programmi tipo alchol 120 o daemon tools, quando ti esce l'errore fai "ignora" e l'installazione dovrebbe continuare tranquillamente. |
 |
|
|
lodrago
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 19:54:26
|
il pc funziona correttamente.... ma ho il service pack 3
grazie death .. alla prossima |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 19:57:14
|
|
Alla prossima con il sp3 su alcune applicazioni troverai molto migliorato il pc. Buona serata. |
 |
|
| |
Discussione  |
|