Autore |
Discussione  |
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 12:29:19
|
ciao ragazzi. chiedo aiuto.. ho un pc con su montato OFFICE XP SMALL BUSINESS.ok? l'altro giorno, per lavoro ho aperto una email con allegato un file di lavoro di excel. lo scarico sul desktop e nell'aprirlo mi chiedeva un aggio per dei font (cinesi??) ed io ho detto si. morale lui mi chiede un percorso e vuole il cd, che non trovo piu'. adesso ho il problema che ogni volta che apro un file in excel, mi esce subito la richiesta di questo aggio e che vuole il cd o mi dice di dargli un percorso alternativo. domanda: come posso fare ad avviare al problema e far si che non mi domandi + questo aggio fastidiosissimo con finestra di percorso??? aiuttemi... grazie
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 12:57:12
|
Ho cercato un poco in giro e non ho trovato nulla a parte che esiste una falla in excel sfruttata proprio con documenti in lingua cinese, spero per te che quella mail fosse sicura, se è così, prova nel percorso a dargli il sito Microsoft o Office update e vedi se si scarica il dizionario da solo. Altra soluzione potrebbe essere quella di eliminare i file recenti, non trovando piu' il file potrebbe rimettersi a funzionare correttamente. Fai una pulizia con questo tool:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
|
 |
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:33:04
|
ciao death. due domande... come faccio a eliminare file recenti e magari proprio quel tentativo di installazione dei driver cinesi per excel?? oppure per dargli il percorso di cercarlo in internet update... ps= ho provato a cercare aggio x xp, verificando la versione con activex, ma microsoft non ha trovato nulla di particolare....., diciamo nulla per questo aggio......di font cinesi.. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:35:36
|
Per i file recenti usa il tool che ti ho postato, te li rimuove lui da solo, ripeto per il dizionario cinese mi sono perso pure io sul web, per ora prova con ccleaner, poi se non funziona indaghiamo oltre, la cosa fondamentale è che tu sia sicuro che quel file arrivasse da fonte sicura. |
 |
|
|
Discussione  |
|