| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 13:50:46
|
Buongiorno amici del forum, da qualche giorno ho commprato a mia figlia x l'universita' un computer portatile modello ASUS X59S con S.O. VISTA chiaramente,sta' capitando molto spesso che questo si blocca quando visitando le pagine web e non da piu' segni di vita, l'unico moldo x fare qualcosa e' tenere premuto il tasto di spegnimento x farlo spegnere, non e' una cosa corretta ma neanche il fatto che si blocca non e' normale. I programmi istallati sono quelli originali, non abbiamo avuto modo di istallare altro, La causa di questo funzionamento anomalo potrebbe essere il NORTON PROTECTION CENTER che vi e' istallato praticamente questo ha tutte le protezioni possibili ed immaginabili attive . Vorrei provare a disabilitare momentaneamente l'antivirus x vericare se si blocca comunque ma non si capisce dove si disabilta, potete autarmi ?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 17:21:21
|
Se è in garanzia io direi di riportarlo indietro e farsi spiegare dal venditore perchè vi ha fatto pagare una fucilata per tools di sicurezza Norton che oramai tutti o quasi (gli utilizzatori..) fuggono a gambe levate, da un lato per la loro pesantezza e dall'altra per l'inefficacia rispetto ad altri meno blasonati e (il più delle volte) gratuiti, sicuramente ti dirà che non è assolutamente vero, quindi puoi pure portargli questo documento: Antivirus-Comparative n°18 (pdf) prelevabile gratuitamente dal sito av-comparatives, sul medesimo documento troverai una lista di software antivirus, Norton (Symantec...) fa cilecca da tutte le parti .
Da parte mia preferisco prodotti come Antivir-PE e Zone Alarm Free, entrambi gratuiti, leggeri e di ottima qualità  |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 00:26:51
|
sono d'accordo con te, x gli altri due computer che abbiamo in casa abbiamo su entrambi Antivir PE con buoni risultati oltretutto (free). Se vado dal venditore sai cosa mi risponde? la Asus me lo ha venduto con i programmi gia' istallati. mica li ho istallati io? Se non lo volevi non lo compravi.Yves secondo te esiste qualcuno oggi che ti venda un computer senza sistema operativo o senza gia' antivirus ed altre cose di cui faresti tranquillamente a meno? E' lo stesso discorso del sistema operativo, chi ha detto che io ci volevo vista sul computer? Avrei fatto tranquillamente a meno di Vista a favore di XP. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 20:56:15
|
Lo so, ma se il computer non funziona a colpa di un software fornito da loro, di loro è la colpa (venditore, Asus o il papa, poco importa chi è..).
La rimozione completa di Norton è sempre stato un percorso del combattente, i bastxxxxi fanno in modo che restino file e chiavi di registro che disturbano il buon funzionamento del sistema una volta disinstallato, so che fornivano (dopo varie lamentele di utenti afflitti da coliche post disinstallazione..) un tools apposito, credo questo ti metterà sulla buona strada:
Rimuovere le Applicazioni Symantec Norton con Norton Removal Tool
questo dovrebbe essere il link al famoso tools, da me non funziona, comunque prova a fare una ricerca su Google con le parole: Norton Removal Tool e troverai un bel pò di roba, vedi se riesci a scaricarlo eATTENZIONE, quando lo scarichi devi prelevarlo da un sito della Symantec (o Norton..), non di certo da fonti strambe, poi installi lo stesso che ai sulle altre macchine e... sai già cosa dirgli al venditore la prossima volta che ti vuole appioppare una cosa che non vuoi, se non accetta ci sono marche che lo vendono anche "nudo" o con software Open Source (dopo puoi installare cosa ti pare), una lista esausiva la trovi su Linux Si, sono recensiti un bel pò di negozzi, da non dimenticare pure la ESSEDI, ma ce ne sono sicuramente altri..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 22/09/2008 20:57:45 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|