NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 SpyBot_Ad-aware.....rimango perplesso.....?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 24/08/2003 : 10:20:38  Mostra Profilo
salve a tutti. Incuriosito da molti vs post sui due Software che sembrano funzionare meglio integrandosi a vicenda, scovando spyware sfuggiti ad uno dei due e non avendo un "Cablos da fare" ho cercato di capirci qualcosa. Premesso che l'integrazione a complemento della funzione di un Software non depone sulla bonta' dello stesso, (Un anti Spyware deve fare il suo compito senza essre integrato da un'altro che sopperisce ad una sua carenza),ho deciso di provarli entrambi da snanettone quale sono. Li ho installati entrambi li ho aggiornati ed ho fatto una scansione per ripulirli entrambi. Rimossi i file di Backups, non in quarantena ma eliminati, cosi che' nessuno dei due potesse leggerli me ne sono andato in giro per il Web facendomi una scorpacciata di siti che mi scaricavano Spyware, Dialer , host redirect e altre porcherie.....(Voi non fatelo)..... a conclusione lancio i due. SpyBot recensito da molti esperti come il migliore non fosse altro per la bonta' delle sue impostazioni, riesce a trovare quasi tutti i Dialer e i Redirect, ma segna il passo sugli Spyware, ad Ad-ware ne trova qualcuno in piu'. Ripeto le due scansioni in questo caso di solo lettura senza rimozione, davano risultati molto differenti, SpyBot ed Ad-aware avevano in comune solo quattro dei dodici Spy che avevo accumulato nella navigazione, Ad-aware ne aveva trovati otto in piu', ma non leggeva i Dialer ed altro trovati da Spybot. Non contento installavo un terzo software anti Spyware, e con somma sorpresa uscivano fuori altri due Spyware e qualcos'altro sguggiti ai due precedenti. Morale tutti e tre Software erano carenti in qualcosa. La mia non vuole essere una classifica del migliore antiSpy, e ne tantomeno un invito ad non usarli,ci son usiamoli, ma la convinzione tecnica che questi Software hanno serie lacune si. L'aggiornamento dei loro Database sembra non correre di paro passo con la nascita giornaliere di nuovi Spyware, basta dare un'occhiata al Database in elenco degli spyware di SpyBot, appena 150, un po' pochino non vi pare...? ... per spodestarlo dal trono (Con ironia), un po meglio va per il Databese di Ad-aware 872, ma siamo ben lontani dal numero reale con cui ci dobbiamo confrontare ogni giorno. Chi sa' di Regedit non farebbe male a darci una guardata ogni tanto. In attesa di Software "Seri" anti Spy aggiornati come nelle migliori famiglie di Antivirus con ritmi maniacali non ci resta che tenere alta la guardia consapevoli che una scansione anti Spy degl'attuali Software non e' il Vangelo ma solo una preghiera. Un saluto a tutti ed in particolare a Gibi

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 24/08/2003 : 11:55:16  Mostra Profilo
Ad-aware (in verione professional con tutti i plugin e ad-watch attivato) è + ke discrto contro gli spyware e il ritmo di aggiornamento in periodo lavorativo è quasi giornaliero.
Spybot rende meglio contro i Dialer e le pubblicità presenti in alcuni programmi in versione "gratuita" (vedi DAP) anke se il ritmo di aggiornamento del programma (solo e soltanto gratuito. NON esistono versioni a pagamento) non è paragonabile a quello di Ad-aware.
Conclusione... usarli entrambi ricordandosi (per ki è in grado di farlo) di fare una pulizia generale manualmente di tanto in tanto! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2003 : 12:12:32  Mostra Profilo
Come hai detto tu esiste una gran varieta' di malware in giro, e' assai difficile venire a conoscenza di tutti. Se conti che entrambi i programmi sono free (as in "free beer") non so se un impegno piu' duro da parte degli sviluppatori sia possibile. Potrebbe essere utile segnalare agli sviluppatori eventuali schifezze non rilvate dai loro programmi, magari apprezzerebbero. Prova a vedere se nell'help dei programmi c'e' un indirizzo per segnalazioni, credo che sarebbero utili a chi poi deve aggiornare il database.
Ciao

Gimli

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 25/08/2003 : 22:13:46  Mostra Profilo
Ciao ragazzi. Ho letto con interesse la diagnosi di Prelude. A tal proposito lancio un quesito: quando do un'occhiata al Redegit ecc ecc o gironzolo in C, su cosa devo drizzare le orecchie in particolar modo? Nel senso,hanno qualcosa in comune a livello di nome le varie porcherie? Chiaro che un "cicciolina.exe" ti balza all'occhio e lo cancelli dalla faccia della terra molto volentieri....Sono riuscito a spiegarmi? Se avete istruzioni rispondetemi. Io torno lunedi prossimo riattacco il pc e rientro nel Forum. Ciao a tutti

Prelude
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 31/08/2003 : 15:42:07  Mostra Profilo
Ciao Daitan. I file spyware si possono installare in molti modi: inserendoli in un programma (anche all'insaputa dell'autore); in una e-mail; in un virus; tramite un trojano; abbinandoli a file di sistema come command[.com] o file sys.
Qui è più difficile intercettarli tutti, in quanto usano strategie varie e metodi di attacchi diversi, per una buona difesa occorrono contromisure combinate come: configurazione del registro; antivirus; programmi cerca spyware. Un'ottimo aiuto viene da jv16 power tools evoluzione di regcleaner, non so' se gia ce' l'hai? con lui ti puoi permettere di fare tutto al tuo registro, se lo sai adoperare e' un toccasana, ma altrimenti puo' essere l'apocalisse, un po' come regcleaner, ma piu' devastante nei danni a causa delle sue opzioni micidiali. per i nomi degli Spy ci sono siti da cui puoi ricavare i Database. Di piu' tocca a te.....Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000