NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Problemi con LAN domestica di due PC e Router
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

storr
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 10:32:10  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho due pc collegati in rete (Fisso e Portatile) con un router Netgear.

Per parecchio tempo tutto č andato bene e non ho avuto nessun tipo di problema. Poi, improvvisamente, senza aver cambiato nulla (soprattutto nella configurazione del Router) si sono evidenziati i seguenti problemi:

- il portatile pinga il fisso ma il fisso non pinga il portatile

- se dal portatile digito \\indirizzo IP Fisso mi appare una finestra in cui mi vengono richieste Username e Password; io digito lo user creato sul Fisso e lascio vuota la password (infatti sul Fisso non ho impostato password di accesso) e mi appare il messaggio di errore: "\\xx.xx.xx.xx is not accessible. You might bit have permission to use this network resource ecc. ecc."

- se dal fisso digito \\indirizzo IP Portatile mi appare il messaggio di errore: "xx.xx.xx.xx nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"

Aggiungo che da poco sul Portatile sono stato vittima del virus "antivirus XP", ma seguendo le guide su Internet e usando gli appositi tool di rimozione credo di averlo eliminato dal mio sistema ma non vorrei che prima di morire abbia incasinato in qualche modo la configurazione della rete.

Grazie a tutti

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 16:47:28  Mostra Profilo
dai un occhiata a questo:

htt*://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177

fai tutti i controlli, facci sapere se funziona o no.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,71 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000