salve a tutti! Ho un quesito sulle radiazioni emanate da un router wireless. Io connetto il mio pc al router tramite il wi fi. Quando sconnetto il mio pc dalla rete e il led sul router,che indica il wireless si spegne, le radiazioni continuano ad essere attive? grazie
A mio avviso il trasmettitore non si spegne, a meno che non sia prevista una funzione di stand-by per il risparmio energetico, il led indica che è "connesso" o no con un terminale (PC), comunque sul manuale d'uso e/o all'interno della programma di configurazione (via browser) dovrebbe essere specificato.
il trasmettitore rimane attivo fino a quando non spegni il modem, per disattivarlo devi entrare nella finestra di configurazione del modem dove dovresti trovare la casella per disabilitare il wifi
sulla maggior parte dei modem è presente e facilmente configurabile, più macchinoso su alcuni modem recenti telecom
se non è un grosso problema userei il solo ethernet, specie in presenza di bimbi piccoli in casa
Modificato da - bertoldo in data 27/08/2008 11:31:05
Il mio router è un usrobotics...la 4 lucetta si accende quando aggancia un pc o dispositivo wireless e si spegne quando questi utulimi vengono staccati. Ora mi domandavo se a lucetta spenta continua ad emanre radiazioni.