NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PROBLEMA LETTORE CD
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidevm
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 02:25:53  Mostra Profilo
ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio pc praticamente l'altra volta l'ho smontato perche' pensavo avesse un problema (poi alla fine era il monitor ) niente poi l'ho rimontato com'era e funziona tutto correttamente tranne il lettore cd

il bios non me lo rileva esce [not detected] se provo a impostarlo io manualmente sia su primary slave o cmq su tutte le voci quando riavvio il pc non me lo trova e quindi poi avvia il sistema op. senza lettore cd..

cosa puo' essere? ho controllato il cavo che collega e l'alimentazione è tutto a posto

che mi dite? grazie in anticipo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 03:54:29  Mostra Profilo
Da cosa spieghi (e se prima funzionava) più che essere i cavi non vedo cosa possa essere, l'azione sul pulsante di apertura del cassetto produce qualche effetto? se si apre e gli metti dentro un CD già scritto il lettore comincia a lampeggiare o non vede niente? senti il CD all'interno girare?
Torna all'inizio della Pagina

davidevm
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 09:21:48  Mostra Profilo
si si funziona normalmente si apre metto il cd chiudo gira pero' non vedo l'icona in risorse del computer x aprirlo! e anche all'avvio in qualche modo il pc fa il ceck xkè la luce del lettre cd lampeggia!!

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 15:54:45  Mostra Profilo
ciao,
il fatto che si accenda o funzioni l'apertura significa solo che il cavo di alimentazione è collegato, come già detto da Yves, controlla che l'altro cavo sia perfettamente inserito sia nel lettore che sulla mobo...altro non può essere...

Modificato da - Trademark in data 21/08/2008 15:55:33

davidevm
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:32:52  Mostra Profilo
niente di niente provato e riprovato anche il bios non me lo legge se setto sul bios che è installato un lettore cd quando si avvia e fa il boot non finisce piu si impianta perche' non lo trova

stranissima sta cosa

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:08:01  Mostra Profilo
Prova a sostituire il cavo dati (la piattina), mettine uno novo, se c'è più di un lettore su quel cavo (max 2) fai la prova uno alla volta, mi pare strano possa essersi preso una sberla di statica quando lo hai manipolato la prima volta, anche se non è impossibile, se il lettore CD è collegato sullo stesso cavo dell'HD compra un secondo cavo e collegalo alla presa IDE secondaria, in ultima prova a collegare un altra periferica al porto secondari (se non ne hai mettici l'HD che è ora montato sul porto primario), una volta collegato vedi dal bios se lo riconosce, cosa che non sia il controller della mainboard andato, non si sa mai.

davidevm
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 13:55:20  Mostra Profilo
ma è proprio strano oggi va! bha..

io certe volte i computer non li capisco il computer è basato sul 1 o 0 o va o nn va non che certe volte funziona e certe volte no

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 15:14:05  Mostra Profilo
Raggruppo le discussioni, è più facile seguire l'evolversi della cosa, si continua qui:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=12178

abuse[No-Spam]notrace.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,64 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000