ciao a tutti sono nuovo di questo forum... ho un problema con i miei due pc, problema che proprio non riesco a risolvere e perlomeno a capire cosa abbia causato questo problema... ora vi spiego
ho un pc abbastanza nuovo ieri mente lo stavo usando l'ho spento e provato a riaccendere dopo un'oretta ma non mi si accende piu.. nel senso che si accende partono le ventole ma lo schermo rimane nero e il led dello schermo lampeggia come e il pc fosse spento...
allora ho levato questo pc e ho collegato l'altro pc (che da ora chiamero' pc 2) che non ha mai avuto problemi... collegandolo anche lui lo stesso problema si accende, il led el monitor questa vola diventa fisso pero rimane la schermata nera.
provando a spegnere e riaccendere poi è partito ed è andato normalmente ma riavviandolo non parte piu'... (ogni 10 15 volte che spengo e riaccendo parte per una volta ma dopo appena riavvio non va piu')
ho provato a cambiare alimentatore al pc2 e fa le stesse cose... pero' ho notato che levando il banco di ram e accendendo il pc il led del monitor non diventa fisso!! ho provato a cambiare l'hard disk con l'altro dell'alto pc ma niente di niente!
il PC1 invece non da proprio segni di vita ha due banchi di ram da 1024 ho provato a levarne uno poi l'altro poi entrambi ma non cambia nulla neanche sostituendo l'hard disk e collegandolo normalmente (xkè era collegato via SATA)
non so proprio cosa fare voi cosa consiglite? e sopratutto come mai è accaduto questo?
scusate se vi ho asciugato ma lavoro con i pc e senza di loro nn so proprio come fare
ora mi sto collegando col la PS3 che per fortuna ancora non mi ha abbandonato !!!
da quanto ho capito,i pc partono(ventole ecc..) ma non riesci a visualizzare nulla nello schermo...che resta come inattivo... Visto che hai provato 2 pc,escluderei un problema di sk.video e hardware dei 2 pc....secondo me è lo schermo ad essere il problema... ora i punti sono due....Ho lo schermo è andato 'in paradiso',oppure il cavetto che collega lo schermo al pc è malfunzionante. Quindi fai queste 2 prove 1°provi a sostituire il cavo che collega lo schermo al pc.... 2°se hai un'altro schermo prova a vedere se collegando il pc a quest'ultimo riesci a far partire il tutto..
no niente di niente! sia il cavo che il monitor vanno perche' staccando il cavo dal computer esce la scritta controllar cavo segnale rimettendola invece sparisce!!!
non hai modo di provare un'altro schermo?perchè l'eventualità che i 2 pc,fino ad ora funzionanti presentino lo stesso problema è veramente rara...anche se non si sà mai...
è lo schermo!!!!!!!!!!! ma come è possibile è nuovissimo è il samsung syncmaster932 che fa anche da tv io lo uso per giocarci alla play3 perche' è hdmi possibile che i vari passaggi hd - schermo pc l'abbia fatto rovinare?
meno male che è in garanzia
grazie anghelvs stasera dormiro tranquillo stavo sclreando per capire cosa non andava nei pc!!!!!
Prego. Per tua fortuna è in garanzia Comunque potrebbe esser benissimo un difetto di fabrica,non credo che il passaggio possa esser la causa del guasto...