NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 fastidiosissimi Pop up
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 18:58:40  Mostra Profilo
shang e death
29.7.08 h 15.00

Ho fatto un ultima prova con Avenger ma mi segnala sempre lo stesso Error postato precedentemente.

Error: file "C:/Arquivos de programas/windows32.exe" not found!
Deletion of file "C:/Arquivos de programas/windows32.exe" failed!
Status: 0xc0000034 (STATUS_OBJECT_NAME_NOT_FOUND)
--> the object does not exist

Ho lanciato un nuovo hijackthis come richiesto da death

htt*://[www].savefile[.com]/files/1695702

continua Istruzioni Death

posta il log di Avenger che trovi in c:/ : . Domanda: non mi esce nessun log di Avenger in quanto dà ERROR

2) scaricando il log htt*://[www].mvps.org/winhelp2002/DelDomains.inf mi è uscito un file sul block note che forse o certamente non ti servirà cmq te lo mando
htt*://[www].savefile[.com]/files/1695780

3) ho provato a scaricare il tuo punto 3 ma mi dà questo risultato: htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
impossibile trovare URL controllare forse qualche errore digitazione

4) ho provato Malwarebytes e mi dà un’infinità di errori. Ho tentato più volte di salvare la scansione con il tabellino Log come da te indicato, ma non ho trovato tale click. Non sono riuscito a fare neppure un copia incolla con il Dx del mouse.

5) sono andato su systemscan, ma quelli ti chiedono una registrazione e di inviare a loro il materiale che provvederanno a fare l’analisi e ti risponderanno. In breve non ho trovato nulla degli step da te indicati. E’ molto probabile che abbia sbagliato qualche passo.

X shang

Ho fatto uno scan con Drweb come suggerito. Express scan non aveva rilevato nulla mentre la scansione completa evidenziava il seguente virus che ho cancellato.
A004888.ddl C:/System volume information probabile DLOADER Troijan

In attesa di vostre notizie poiché i pop up continuano ad arrivare in abbondanza, cordialmente, ricky

Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 19:35:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ricky001

5) sono andato su systemscan, ma quelli ti chiedono una registrazione e di inviare a loro il materiale che provvederanno a fare l’analisi e ti risponderanno. In breve non ho trovato nulla degli step da te indicati. E’ molto probabile che abbia sbagliato qualche passo.

Temo di si..
scarica questo systemscan sys88615.zip, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

Il programma viene riconosciuto come trojan (resta ovvio che è un falso positivo).

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 19:58:59  Mostra Profilo
ciao Sibilla forse sarebbe utile usare KILLBOX invece di AVENGER?

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 21:58:23  Mostra Profilo
premetto che non ho aperto le altre scansioni (non ne vedo il motivo visto che preferisco systemscan, solitamente). Se parli della voce in hijackthis, nulla di più facile che sia "vuota", che cioè non ci sia nessun file da eliminare e sia solo da fixare... (non mi pare di averlo letto..in caso contrario chiedo scusa..)

bye

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 14:31:02  Mostra Profilo
Sibilla grazie per tua collaborazione.

Ho cercato di scaricare sys88615.zip (freefilehosting.net), ma nel download Avast mi segnala un malware Win32 Trojan-gen del tipo Virus/Worm e dice che cesserà pericolo quando chiuderò connessione.

Leggendo il tuo scritto che il programma viene riconosciuto come Trojan (falso positivo) ho cercato di continuare il download, ma questo si è comunque bloccato al 95%. A quel punto è apparsa una scritta: Windows Internet Explorer: impossibile scaricare sys88615.zip da [www].freefilehosting.net. La connessione al server è stata reimpostata.

Dove sbaglio?

Cordialmente, ricky

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 19:17:33  Mostra Profilo
sarà più lungo ma ne possiamo fare a meno... giusto?

fixa la voce
O4 - HKLM\..\Run: [Windows32] C:\Arquivos de programas\Windows32.exe

Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo.
Eseguilo, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre). Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà il file di testo che dovrai postare (è il rapporto della scansione).

vai su Kaspersky_virusscanner
clicca su "kaspersky online scanner"
clicca su "accept"
--- verrà eseguito il download dei componenti necessari alla scansione
clicca su "my computer" (nella finestra a sinistra)
clicca su "scan settings"
per avviare la scansione
--- a questi punto puoi anche disconnettere il pc da internet
salva e posta il rapporto di scansione

scarica questo file htt*://[www].sendmefile[.com]/00642533 (ti ho inviato la password con un pm), estrai pippo.bat, trascinalo sul desktop e cliccaci sipra due volte. posta i risultati

usa la funzione cerca di windows, cerca SysTray.Exe e dimmi dove lo trova

Nota: i rapporti vanno postati secondo le regole del forum

----

[OT] x death... ....rimpiango systemscan...

Modificato da - Sibilla in data 30/07/2008 19:20:02

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 21:45:24  Mostra Profilo
Buona sera a tutti...nota di colore...avast è una bomba...si a fermare i programmi antivirus ..buon lavoro Sibilla...e capisco che ti mancherà systemscan..

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 13:32:48  Mostra Profilo
Sibilla & other experts

Ho fatto la prima parte "mafioso"

Kaspersky viruscanner: cliccando su " kaspersky online scanner" non parte nulla

Grazie, ricky

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:15:12  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti..

Citazione:
Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo.
Eseguilo, scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre). Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà il file di testo che dovrai postare (è il rapporto della scansione).

Cortesemente posta il rapporto di navilog.

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:58:11  Mostra Profilo
Ciao death,

Ti trasmetto rapporto Navilog

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:59:58  Mostra Profilo
Ciao death

mi ero dimenticato di allegare il file Navilog htt*://[www].savefile[.com]/files/1699779

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 15:23:09  Mostra Profilo
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\IaLdr32.inf found !
C:\WINDOWS\system32\nvs2.inf found !

Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^).

Esegui Navilog1 e scegli l'opzione 2 (Automatic Cleaning) e dai l'ok

Quando finisce, svuota C:\WINDOWS\Prefetch

Cortesemente, puoi scaricare systemscan? Sicuramente avast ti chiede se autorizzare il download.. accetta ed eseguilo come indicato.

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 09:00:39  Mostra Profilo
Ciao Sibilla

Dai tuoi “found!” Desumo che le tue ricerche abbiano avuto successo.

Venendo alle indicazioni del tuo post, invero molto chiare, non sono tuttavia riuscito arrivare fino in fondo.

Per il Navilog, di cui ti invio copia tramite SAVEFILE, htt*://[www].savefile[.com]/files/1701193
quando tu scrivi: quando finisce, svuota C:/WINDOWS/ Prefetch, l’ho intepretato, con le mie elementari conoscenze informatiche di “type in” alla fine del block notes le tue indicazioni e dare “INVIO”, ma non si è mosso nulla. Allora ho salvato il file che t’invio con SAVEFILE.

Per la tua richiesta di scaricare Systemscan, Avast m’impedisce di aprirlo e sono costretto a chiudere.

Cordialmente, ricky

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 10:14:48  Mostra Profilo
E' la prima volta che sento che avast decide da solo... eppure lo uso da tempo e con ogni antivirus..

disattiva avast, apri il sito da cui scaricare SystemScan (suspectfile) (attendi un minuto, il download non e' immediato) e scarica il file. Disconnetti il pc, esegui systemscan, riattiva avast.

ricapitolando:
kaspersky: non va
navilog1: ok
cureit: ok.. non ricordo...
systemscan: no
malwarebytes: ni (non si conoscono i risultati...)
il contenuto della cartella C:/Arquivos de programas: non si sa (il file bat che dovevi scaricare ed eseguire)
la posizione si systray: ... idem..

..............

ricky001
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 13:29:10  Mostra Profilo
Ciao Sibilla ti trasmetto l’esito del contenuto dello Scan fatto con SystemScan seguendo le tue istruzioni.

htt*://[www].savefile[.com]/files/1701632

Ho provato nuovamente Kaspersky ma non riesco a farlo partire, nonostante le tue chiare spiegazioni e la semplicità dell’operazione che devo eseguire, cioè: solo cliccare. Al riguardo temo che ci sia qualcosa che non vada col mio mouse o PC perché a volte non riesco ad aprire dei file e sono obbligato a farlo col DX cliccando APRI. Nel caso di Kaspersky questo non è neppure possibile perché quando apro la tendina col Dx non c’è la voce APRI.

In verità tutta la macchina del mio PC è un po’ vecchiotta è quindi usurata e presenta occasionalmente qualche magagna. A seguito di ciò sto meditando di cambiare PC e passare l’attuale al nipotino di cinque anni che comincia a maneggiare la tastiera con giochi didattici tipo Poisson rouge e altri. Non sa ancora leggere, ma riesce egualmente a cliccare sul sito giusto che desidera. Tuttavia mi piacerebbe riuscire a risolvere il problema dei Pop up per il quale molti di voi si sono gentilmente prestati.

Visto che voglio cambiare PC approfitto per chiedere a te ed agli altri volenterosi della cordata, se nella nuova macchina devo reinserire HP home edition come ho adesso o devo passare a Vista. Grazie per i suggerimenti.

Cordialmente, ricky

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000