| Autore |
Discussione  |
|
|
Barracuda
Starting Member
Città: milan
3 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2003 : 20:55:16
|
Ciao ragazzi,spero che in questo agosto afoso qualcuno mi possa dare una manina... ho appena messo la mandrake 9.1 e ho super problemi nel configurare il modem...ho letto e provato a fare ciò che c'è scritto nel forum ma nulla..premetto che sono un neofita di linux e spero di imparare presto come funzioni così butto via il sw microsoft :-) chiedo a chiunque di voi di spiegarmi passo passo con driver inclusi come devo fare..per favore.. grazie mille spero di avere vostre risposte. il mio indirizzo e-mail è alex_net libero.it
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 11:21:56
|
Occorrerebbe sapere che cosa hai fatto finora (in breve) e a che punto si inchioda la procedura e con che errore esatto. Di solito i messaggi di errore sono indicativi del problema, ma dato che non abbiamo accesso al tuo pc devi dirceli tu. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Barracuda
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 15:06:16
|
ciao Gimli grazie di avermi risposto, il problema l'ho risolto anche se non totalmente nel senso che riesco connettermi non molto facilmente ma dopo qualche tentativo riesco..ora ho problemi con l'audio ho visto che riconosce la sb live ma non sento una mazza...boh non capisco se è rognosa la mandrake rispetto alla redhat oppure boh è così per tutte. non so tu che esperienza hai con linux se usi solo lui oppure lo usi così ogni tanto, sò che ci vuole pazienza visto che son alle prime armi e son contento che esistano forum come questi dove si parli italiano in modo tale che ci si possa aiutare e capire molto più facilmente :-) se puoi darmi consigli o consigliarmi siti dove spiegano come installare i programmi non rpm ecc... te ne sarei grato.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 16:04:11
|
Per l'audio hai provato a controllare che il volume non sia a zero? Alle volte è quello... Ci sono dei thread sulla sb live su it[.com]p.os.linux.iniziare, cerca con google gruppi tra i messaggi di questo ng. Non è "rognoso", è solo diverso (IMO migliore, ma non est hic locus): certo hardware funziona male con win e non con linux e viceversa, ma il problema di solito è l'abitudine a windows. Ci vuole solo un po' di pratica e pazienza. Io ormai uso windows solo per giocare, perché ho visto che sul mio portatile XP è lento fuori misura, mentre mandrake 9.1 è una scheggia. Perfino il modem interno, che dovrebbe essere un winmodem, funziona meglio con linux che con windows... Per i programmi io ti consiglierei di cercare sempre gli rpm binari, seconda scelta gli rpm sorgenti, se proprio devi usa i tar.gz. La procedura per usarli è comunque sempre descritta in dettaglio nei vari file README e INSTALL all'interno dei pacchetti stessi. Se hai qualche errore in fase di compilazione occorre controllare di avere tutte le librerie necessarie, ma di solito è molto semplice. Se hai linux sul portatile il punto di partenza è [www].linux-laptop.net, sennò gli howto su pluto.linux.it sono quasi tutto quello che ti occorre. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Barracuda
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 18:11:59
|
| Grazie Gimli per avermi risposto così velocemente,guarderò dove mi hai indicato per la scheda audio e per il resto..sperando di capirci qualcosa, penso che tu abbia ragione quando dici che ci si trova spiazzati davanti a linux solo per l'ormai troppa abitudine ai sistemi microsoft, mi piacerebbe arrivare al tuo grado di conoscenza e limitarmi a usare winzoz solo per i giochi..:-) spero di poterti disturbare nei casi in cui sono alla canna del gas :-) non sò se usi icq io ti lascio il mio numero così magari possiam fare 4 chiacchere via rete 346786734. ciao grazie mille! |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 18:48:35
|
Non è che io sappia molto, diciamo che certi problemi mi sono familiari e quindi so come fare, altri li ho letti su howto, newsgroup, mailing list e so più o meno cosa guardare, niente di più. ICQ non lo uso per adesso, se mi viene l'ispirazione di crearmi un account lo metto nel profilo, così lo vedono tutti. Se hai problemi posta qua, gli altri ed io ti diamo una mano volentieri (sempre che sappiamo la soluzione). Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2003 : 08:46:00
|
| Bisogna stare attenti con gli rpm e la mandrake: potrebbe succedere che gli rpm siano per un'altra distribuzione (come redhat) e, una volta installati, non funzionino. Fino a ora non mi e` mai successo, ma ad un mio amico e` capitato. Comunque, gli rpm sono piu` semplici e veloci da usare, ma e` comodo usare anche i tar.gz (l'unico problema e` che bisogna aspettare che si compilino tutti i sorgenti) |
 |
|
|
Azazello
Starting Member
Città: milano
1 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2003 : 17:47:07
|
Ciao ragazzi,sono nuovo. Volevo sapere se qualcuno mi sa dire come configurare il modem. Ho la mandrake 9.0 Grazie!
ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2003 : 09:15:27
|
|
Che tipo di modem e`? Se e` interno o usb, bisogna vedere se e` supportato. Nel caso che sia supportato (i seriali sono sempre supportati), la configurazione la fai tramite il programma che userai per connetterti a internet. Io uso kppp e la configurazione e` abbastanza semplice. |
 |
|
| |
Discussione  |
|