NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 internet
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lureed
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 17:33:15  Mostra Profilo
salve a tutti
ho problemi con internet adsl alice ho due router configurati e tutto nono mi funzionano quindi ho provato direttamente dal pc al
moden si connette ma la connittivita e limitata sia ipv4 ipv6 non funziona a dovere la tim dice che e tutto a posto sulla linea non capico perche i router non vanno il sistema e vista avete qualche dritta grazie mille

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 18:34:59  Mostra Profilo
Ciao lureed, ben trovato. Per prima cosa ti chiederei di fare un po' più attenzione mentre scrivi: molti errori ortografici e una punteggiatura assente rendono la lettura molto spiacevole e faticosa.

Venendo al tuo problema: puoi postare marca e modello dei due router e del modem? Ci sarà più facile aiutarti.
Torna all'inizio della Pagina

lureed
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 15/07/2008 : 19:22:54  Mostra Profilo
scusa per l'ortografia ho scritto un po veloce
i router sono un linksys wireless-g 2.4gh
e l'altro d-link airplus 524 wirelees
il moden fornito da telecom dsl 302t alice dsl
grazie mille

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 13:14:25  Mostra Profilo
Ok per prima cosa controlliamo il modem: collegalo direttamente al pc tramite il cavo ethernet. Controlla che i led Power ed ADSL siano accesi, che il led Status sia lampeggiante. Il led Ethernet può essere sia acceso che lampeggiante, non importa.

Ora collegati ad internet: da come dici hai Windows Vista, quindi segui questa brevissima guida.

Se hai ancora connettività limitata vai nel pannello di controllo ed apri il "Centro connessioni di rete e condivisione", a sinistra nella barra "Attività" scegli "Gestisci connessioni di rete". Fai click destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" e scegli "Proprietà". Nella scheda "Rete", nella sezione "La connessione utilizza gli elementi seguenti:" seleziona "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e fai click su "Proprietà" subito sotto. Nella nuova finestra assicurati che siano attivate le scelte "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Applica, Ok, Ok, chiudi, chiudi.. =D

Inoltre sarebbe utile avere qualche informazione sulla composizione della tua rete locale: quanti pc si connettono, come sono impostati e collegati i router, ecc..

lureed
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 19:23:47  Mostra Profilo
salve a tutti, grazie per l'aiuto
ma non ci cavo niente il mio problema e il router non mi va sono configurati tutti e due e non si connettono, oh un altro pc vicino ha lo stesso problema non so che fare grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000