| Autore |
Discussione  |
|
|
lureed
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 17:33:15
|
salve a tutti ho problemi con internet adsl alice ho due router configurati e tutto nono mi funzionano quindi ho provato direttamente dal pc al moden si connette ma la connittivita e limitata sia ipv4 ipv6 non funziona a dovere la tim dice che e tutto a posto sulla linea non capico perche i router non vanno il sistema e vista avete qualche dritta grazie mille
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:34:59
|
Ciao lureed, ben trovato. Per prima cosa ti chiederei di fare un po' più attenzione mentre scrivi: molti errori ortografici e una punteggiatura assente rendono la lettura molto spiacevole e faticosa.
Venendo al tuo problema: puoi postare marca e modello dei due router e del modem? Ci sarà più facile aiutarti. |
 |
|
|
lureed
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 19:22:54
|
scusa per l'ortografia ho scritto un po veloce i router sono un linksys wireless-g 2.4gh e l'altro d-link airplus 524 wirelees il moden fornito da telecom dsl 302t alice dsl grazie mille |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:14:25
|
Ok per prima cosa controlliamo il modem: collegalo direttamente al pc tramite il cavo ethernet. Controlla che i led Power ed ADSL siano accesi, che il led Status sia lampeggiante. Il led Ethernet può essere sia acceso che lampeggiante, non importa.
Ora collegati ad internet: da come dici hai Windows Vista, quindi segui questa brevissima guida.
Se hai ancora connettività limitata vai nel pannello di controllo ed apri il "Centro connessioni di rete e condivisione", a sinistra nella barra "Attività" scegli "Gestisci connessioni di rete". Fai click destro su "Connessione alla rete locale (LAN)" e scegli "Proprietà". Nella scheda "Rete", nella sezione "La connessione utilizza gli elementi seguenti:" seleziona "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e fai click su "Proprietà" subito sotto. Nella nuova finestra assicurati che siano attivate le scelte "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Applica, Ok, Ok, chiudi, chiudi.. =D
Inoltre sarebbe utile avere qualche informazione sulla composizione della tua rete locale: quanti pc si connettono, come sono impostati e collegati i router, ecc.. |
 |
|
|
lureed
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 19:23:47
|
salve a tutti, grazie per l'aiuto ma non ci cavo niente il mio problema e il router non mi va sono configurati tutti e due e non si connettono, oh un altro pc vicino ha lo stesso problema non so che fare grazie
|
 |
|
| |
Discussione  |
|