NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 info su hotmail
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ely_984
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 01:30:03  Mostra Profilo
Salve a tutti!
Sono nuova di qui.. spero possiate aiutarmi...
Vorrei sapere se è possibile sapere se qualcuno legge la mia mail su hotmail.. tipo.. se si può sapere l'ip di chi ha letto... o la data dell'ultimo accesso...o qualcos'altro che mi dia qualche indizio...

Grazie!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 03:36:17  Mostra Profilo
Ciao e benvenuta su notrace.

Mica è difficile se ha la password , altrimenti la vedo dura, ma tu pensi che le leggano con il tuo PC (parente o comunque qualcuno che ha accesso a lui) oppure dall'esterno, se ho capito bene cosa dici è dall'esterno, e quindi non puoi fare gran cosa, se sei sicura che ti abbiano letto le mail l'unica è denunciarlo alla Polizia Postale più vicina a te, sono gli unici che (forse) possono intervenire.

Cambia la password, usane una robusta, per ricordartela agendala sul cellulare come n° telefonico (mettila sul nome "Nonna Maria" :P) e non aprire la posta da un PC che non sia il tuo, idem con il Messenger, basta che il tipo usi un programmino apposito e non ha solo le password, ma anche tutto quello che hai digitato, quindi se non si vogliono sorprese è sempre meglio usare le precauzioni necessarie.

In quanto a sapere data/ora dell'ultimo accesso non so se sia possibile, comunque (che io sappia) se qualcuno apre una mail risulterà "già letta", quindi se ti accorgi che hai una mail che "tu" non hai mai aperto e la vedi "già letta" (cambia l'icona..) gatta ci cova..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ely_984
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 08:56:21  Mostra Profilo
Grazie per la rapida risposta!
In effetti intendevo se qualcuno la apre dal suo computer avendo trovato la mia password. L'indizio che ci sia stato qualcosa di strano è che mi è arrivata una mail di notifica di fallimento di un invio... ma io non avevo inviato nulla! Quindi non è possibile neanche sapere l'IP dei computer che hanno avuto accesso alla posta? Se invece fosse stata mandata una mail di cui io ho ricevuto la "delivery status notification" potrei sapere l'IP del pc che l'ha mandata tramite quella mail? Anche perchè ho dei sospetti su chi può essere stato e so che è uno che si diverte a fare scherzi, non vorrei avesse mandato cose strane a mio nome. Intanto di sicuro inizio a cambiare la password
Grazie!

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 13:40:05  Mostra Profilo
Per la mail di fallimento, potrebbe anche essere stato un caso di spam, in cui qualcuno che ha il tuo indirizzo e` infetto e il malware ha usato il tuo indirizzo come mittente per lo spam.

Comunque, dovresti guardare nella mail di notifica che hai ricevuto e vedere se c'e` qualche informazione, anche se non sempre sono molto esplicite a riguardo della mail che ha generato il problema.

Comunque cambia password e anche la "domanda di riserva".

ely_984
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 20:39:07  Mostra Profilo
Ok! Grazie! Ho cambiato la password e la domanda... ora aspetto di vedere se succedono altre cose strane :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000