NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 IL SISTEMA E' STATO CHIUSO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 21:25:37  Mostra Profilo
Cosa dire oltre al fatto che sei un genio?
Dovrei pagarti per il servizio che mi hai fatto....io sono una praticante avvocato, posso renderti consulenze gratuite nel caso ne avessi bisogno! Non scherzo.

Un'ultima cosa: anche il fatto che le risorse del computer si aprano lentamente con la classica torcia dipende da bit defender? ho fatto la procedura consigliata da microsoft per questo problema ma sembra non migliori....
Ora vado tranquilla con le mie installazioni? devo infatti cambiare il modem della Telecom (da quello normale a quello wireless)...ho sempre paura delle schermate di crash adesso....
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 21:29:46  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, grazie per le consulenze future, ma spero di non averne bisogno a meno che la mia futura consorte non decida di rottamarmi come hardware obsoleto , la lentezza che denuci puo' dipendere da bitdefender di sicuro e dalla scarsità di memoria ram, non so il tuo pc che processore abbia e quanta ram abbia installata, ma se sei scarsa di tuo con il mammuth rallenta ancora.
Fai una prova da task manager, aprilo, controlla quanto è impegnata la cpu e quanta ram sta consumando, vedi nella lista dei processi quale sta assorbendo piu' risorse.

Per quanto concerne l'installazione del modem segui le istruzioni della guida Telecom e se hai problemi qui qualcuno trovi.

Modificato da - death in data 13/07/2008 21:31:53

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 22:10:05  Mostra Profilo
Gentilissimo, mi spiace quasi lasciare questo topic...se non era per te in particolare col cavolo che resuscitavo il pc.
Grazie infinite.

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 12:15:57  Mostra Profilo
Giusto per chiudere Death: la RAM direi che è più che sufficiente, l'ho cambiata un paio di mesi fa per questo problema...mi sembra che l'ho presa da 1 Giga. La percentuale del task manager è bassa, intorno al 15/20%, anche meno, sia per CPU che per RAM.

Il problema dell'apertura ritardata di risorse del computer (anche 10 minuti) lo sta facendo da quando è ripartito, prima tutto era ok...possibile che bit defender da solo faccio tutto sto rallentamento?

Per l'installazione del modem: il modem è l'ultimo modello WIRELESS della Telecom. L'ho collegato con presa ethernet e ho tolto ROUTER e chiavetta wireless della DLINK che avevo installato prima (avendo il pc portatile navigo ovunque in casa con la connessione wireless).
Mi dà un errore di INCONSISTENZA quando tento di installarlo attraverso il cd ALICE, ma mi sono accorta che dopo il semplice collegamento naviga tranquillamente in internet, senza che io porti a termine nessuna installazione. Detto questo: non ho ho capito se devo lasciare la chiavetta dlink innestata per navigare wireless in casa mia (con laptop)oppure se il modem ALICE fa tutto...

pinki
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 12:19:24  Mostra Profilo
Dimenticavo...il processore è AMD ATHLON XP 2000+

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 21:06:52  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, andiamo per gradi, prima risolviamo il problema esplora risorse, comincia con questa prova, da disconnessa, disabilita bit defendere e vedi se migliora la situazione con esplora risorse, poi sempre da disconnessa fai un defrag del disco fisso con tutti i programmi chiusi mi raccomando, vediamo se migliora.

Finito il defrag riavvia il pc

Per la connessione, la chiavetta d-link non serve a nulla ora è il modem wireless che ti da la connessione al portatile, se è cambiato qualcosa il portatile dovrebbe ricnoscerti la connessione da solo

Modificato da - death in data 15/07/2008 07:17:36

Antonio Montagnese
New Member

Città: TORINO

36 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 14:19:33  Mostra Profilo
Ciao a tutti rispondo a questo post nonostante sia del 2008 perchè ho avuto proprio ieri sera lo stesso problema di schermata blu e di sistema chiuso o più propriamente crash di sistema!
Voglio scrivere come ho risolto in 5 minuti il problema in modo che chi in futuro dovesse trovarsi in questa situazione non azzardi niente di stupido che possa far perdere irrimediabilmente i dati!!
Ovviamente per chi ancora come me è rimasto almeno con un pc in casa fedele al Windows XP version!
Uno dei modi è quello operato in questa discussione tramite ripristino dei file di avvio operando tramite riga di comando!
Altrimenti io ho fatto così:
Le operazioni sono molto semplici
la prima è avviare la console di ripristino tramite un cd di windows (solite operazioni, accendi il computer poi schiacci f2 o canc e operando nel bot di comando metti il cd come primo nelle operazioni di avvio) premiamo un tasto per avviare il cd-rom come richiesto e dopo un paio di minuti arriviamo alla cosole!
Arrivati a questo punto invece di premere r e ripristinare scegliamo la prima voce "per installare windows xp premere invio" e poi nella schermata successiva premiamo f8!
Arriviamo alla schermata di ripristino dove nel riquadro sottostante c'è il nostro sistema winxp installato, lo selezioniamo (se è l'unico è già selezionato) e premiamo r per ripristinare!
Apparirà una schermata di avanzamento e il sistema verrà ripristinato e riavviato.
Una volta riavviato togliamo il cd di windows o non premiamo nessun tasto.
Verranno visualizzate le tipiche finestre di installazione del sistema operativo (chi ha formattato varie volte le conosce ormai bene) ma non vi spaventate non avete perso i vostri dati il sistema sta semplicemente rinstallando xp senza intaccare i dati e le impostazioni che avevate in precedenza! seguite tutta la procedura, inserite il vostro product key e il gioco è fatto!!
Una volta riavviato il sistema riavrete ESATTAMENTE il vostro caro e vecchio sfondo sul desktop!!

Citazione:
Messaggio inserito da pinki

Non mi aiuta nessuno?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 07:10:42  Mostra Profilo
Buon giorno, riesumare una discussione vecchia di 3 anni per fornire una soluzione ovvia ma non sempre praticabile visto che il 70% degli utenti non ha il cd di xp non mi sembra per nulla utile al forum. Chiudo la discussione e ti invito a prendere visione del regolamento.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000