NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area Test
 Test
 Password dimenticata del bios
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piazza741
New Member

Città: Palermo

46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo ed ho un problema col mio portatile che e' un ibm thinkpad 600x.
Dopo anni che era con servato l'ho ripreso e' lo volevo riformattare ma all'accensione mi chiede la password di accensione che ovviamente non ricordo piu' e di conseguenza non posso entrare nella bios.
qualcuno puo' aiutarmi sono disperato!! vi ringrazio in anticipo.

Piazza Gaspare

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 14:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto su NoTrace.

Devi resettare il bios, leggi qui:
htt*://sodoityourself[.com]/hacking-ibm-thinkpad-bios-password/
Facendo il reset la password viene eliminata, quindi dovresti poterci accedere senza problema.

[EDIT] trovato anche questo: htt*://[www].tech-faq[.com]/reset-bios-password.shtml [/EDIT]

Ciao.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

Modificato da - Yves in data 29/06/2008 14:37:29
Torna all'inizio della Pagina

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 15:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal sito di cui mi proponi non ci capisco nulla,din cosa ho bisogno e soprotutto come faccio a resettare il bios?

Piazza Gaspare

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 15:38:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, per il tuo problema, 2 soluzioni presenti all'interno dei link di yves, apri lo sportello della batteria del tuo pc, li sotto drovresti trovare la pila rotonda del bios, rimuovila, attendi qualche secondo e poi rimettila a posto, così facendo tutti i valori impostati saranno perduti, seconda opzione, se è un pc recente dovresti trovare un pulsantino vicino alla pila con scritto "reset" o "clear" se c'e' tieni premuto il pulsantino per qualche secondo. Rimetti la batteria e prova ad accendere il pc.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 22:33:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse la batteria rotonda del bios dovrebbe esser rimossa per più di qualche istante,per far disperdere totalmente l'energia[.com]unque qualora non funzionassero i due metodi sopraelencati,forse ne esiste un terzo.Ovvero far cortocircuitare i pin del reset del bios.Però se non sei esperto ti sconsiglio di farlo,visto che è anche un notebook,e quindi è tutto più complicato...

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 11:34:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siete molto gentili a propormi queste opzioni,1)la batteria della bios e'tolta gia' da settimane ed il pulsantino credo che non ci sia essndo un pc datato

Piazza Gaspare

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 11:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, per scrupolo mi sono letto il primo link di yves, scritto in minuscolo, si legge che il tuo pc è protetto proprio dalla manomissione della pila del bios, quindi questa procedura non funziona. Prova a farti tornare in mente la password o controlla se l'hai scritta da qualche parte, altre soluzioni non mi vengono in mente.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 12:47:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no non so proprio dove cercare credo che lo dovro' accantonare

Piazza Gaspare

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 00:07:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi! vi pongo questa domanda,riguardo al mio problema della password del mio ibm portatile, scordata! dunque si tratta di questo mi e' capitato nelle mani un'altro portatile identico al mio ed ho fatto la prova ad inserire la password della bios (power-on) ed appena riavviavo giustamente mi chiedeva la password; ma voi direte quale' la domanda be! ho tolto la batteria tampone ed il tutto si e' resettato in default dopo che avevo rimesso la data e l'ora mentre su quello mio questo non succede,qualcuno sa dirmi dove sta il problema? Spero di essere stato chiaro.
Un grazie sempre!!!!!!!!!!!!!!!!

Piazza Gaspare

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 19:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno puo' aiutarmi?

Piazza Gaspare

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 23:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Strano, se tiri via sia la pila del portatile che quella tampone (la piccola del bios) senza nessun altra fonte di energia collegato ad esso, dopo una decina di minuti si dimentica persino che marca è :P

Prova a staccare le pile ed a lasciarlo 24 ore a riposo, non penso sia possibile che regga, controlla in oltre se non c'è un "jumper" (ponticello) che obbliga l'inserzione della password, se è presente potrebbe essere lui la causa e la password una di fabbrica.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 23:54:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essendo un portatile non trovo o non c'e nessun ponticello come faccio? la pila tampone e' tolta nessun contatto energetico e' attivo, ma la password resta

Piazza Gaspare

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 23:58:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per precisare e' una password che spunta prima del post.la thinkpad ibm offre questa opzione

Piazza Gaspare

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 01:03:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato questo:
htt*://[www].thinkwiki.org/wiki/Maintenance
htt*://[www].ja.axxs.net/unlock/
possibile che si debba cambiare un chip per annullare una password? c'è pure descritta tutta una procedura (ostica e urticante) per (possibilmente) leggerla all'interno del chip, se è vero mi sa che stiamo perdendo tempo (e mi spiace per te, i ThinkPad mi son sempre piacciuti..).

Modificato da - Yves in data 04/07/2008 01:09:50

piazza741
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 17:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora come me lo spieghi che io ho un'altro thinkpad 600x identico ed ho messo la password power-on e staccando la batteria tampone si resetta? ed invece l'altro no!

Piazza Gaspare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 5,93 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000