Ciao Ragazzi stamattina stavo tranquillamente su internet quando il Sygate PFpro si accende di rosso e mi dice he è in atto un PortScanning.Ovvviamente il firewall ha bloccato tutto,però chi conosce il Sygate sa che è possibile fare il back trace ed è saltato fuori che il tipo che voleva vedere cosa ho sul pc è uno di Cagliari o per lo meno è li il server che usa!
Secondo voi posso stare tranquillo,cioè siamo sicuri che il firewall abbia bloccato tutto e chiedo, se c'è qualcuno che conosce bene il firewall in questione può dirmi se ci sono delle impostazioni particolari da mettere per essere più sicuri?
"Ho già risposto altre volte a questa domanda...", chi era, Moratti/Gioele Dix? Cmq, se il firewall ha rilevato l' "attacco" (semplicemente un portscanning poco gentile fatto da qualche lamer) allora l'ha anche bloccato, rispondendo come l'hai settato, o droppando i pacchetti o rispondendo porta chiusa. Non conosco Sygate in particolare, però il funzionamento dei personal firewall è grossomodo lo stesso. Ciao
Bella la battuta di Moratti visto che sono un 'interista sfegatato con tanto di abbonamente in curva nord! Ti ringrazio per il consiglio e spero che tu non sia un Gobbo!Se no pazienza peggio per te! Dai che scherzo!