Autore |
Discussione  |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 23:48:13
|
Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio rivedere Scaricando un album musicale ho beccato per la prima volta un virus dal mulo, era uno script bastardo in estensione .vbs, al riavvio la connessione non andava, si caricava rundll32, Firefox non partiva e IE andava in palla, la protezione file di Windows sembrava impazzita e in avvio automatico ho trovato un eseguibile, dritto dritto in System32. Ho rimosso tutto con HJT, senza problemi, ho fatto una scansione con MalwareBytes e non mi ha trovato nulla. Però rimane Firefox che non si avvia più! Ogni tanto mi capitava che, cliccando sull'icona, il browser non partisse, ma ritrovavo l'applicazione nel TaskManager e, dopo averla chiusa, si riapriva perfettamente. Ora però al doppio clic non succede nulla ed io...odio IE! Esiste una soluzione più semplice del reinstallare Mozilla? Ciao! (mi aggiungo anch'io ai complimenti a Death per i 2000 e passa...)
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 23:55:56
|
Buona sera a tutti, druso tu dovresti aiutare gli utenti non fare l'utente ....segui questa procedura:
Fare una scansione on-line con kaspersky: Per la scansione Kaspersky
1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer"
Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text"
Vediamo se trova dei rimasugli strani. |
 |
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 09:54:16
|
Eheheheh lo so Death, infatti ritrovarsi "dall'altra parte" è sempre una cosa strana Comunque il russo (mamma mia quanto tempo c'ha messo) non mi ha trovato niente di interessante, quindi vado a farmi un giretto in Installazione applicazioni e sul sito di Mozilla... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 10:06:51
|
Buon giorno a tutti, dovresti postare le voci che hai fixato per trovare le directory e i files corrispondenti, ricordati che fixando elimini la voce dall'avvio o dai processi ma non elimini i files incriminati. |
 |
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:06:49
|
No Death, tranquillo...mi sono spiegato male prima, ho eliminato il virus con HiJack ma anche il file presente in System32. Ora ricordo: si chiamava "Israfel.vbs", è un worm.gaggle.script che ho tolto al 100% (sicurezza disarmante, eh?). Comunque ho scaricato la volpe in versione 3.0 e adesso è tutto ok  |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 11:58:11
|
Buon giorno a tutti, la volpe 3..l'unica cosa che mi ricorda firefox su windows è il film del mitico clint che ruba aerei ai russi... ti ricordo che la versione 3 ha un crash dopo l'altro per ora, quindi stacci molto attento. |
 |
|
|
Discussione  |
|