NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Guppo di Continuità.... incesione su marca e model
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 23:37:12  Mostra Profilo
ciao a tutti , il mio vecchio gruppo di continuità si è rotto, ( non si accende più ) quindi devo acquistarne uno nuovo, ero deciso ad acquistare il modello BR800I della APC da 800VA, poi però girando per internet ho visto che uno sempre da 800VA ma della Trust (4080T ), costa 1/3 di quello dell'APC. praticamente di parla di 180 euro contro 60 euro ! quindi mi sono fermato un attimo.
voi cosa mi consigliate? qualcuno ha qualcuno di questi e mi può dare un parere.

grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 02:06:06  Mostra Profilo
Il mio è un "M.C.E." da 500 VA, gli ho già cambiato le batterie due volte (quando sono esaurite, cioè non prendono più la ricarica, non si accende più) e continua a fare il suo sporco lavoro, controlla che non sia quello prima di sostituirlo, potresti scoprire che con un 30 € risolvi .

Di differende possono essercene a decine. dal tipo di inverter interno arrivando al tipo / quantità di batterie (cioè l'autonomia senza rete) passando per il "modus operandi" dello stesso (onda "pseudo" sinusoidale o no ecc.), i più cari sono i modelli chiamati "online", in pratica la 220 in ingresso carica solo le batterie, l'alimentazione degli apparati è gestita esclusivamente dall'inverter sempre "acceso" (quindi filtro tensione/frequenza in uscita garantita), in quelli "normali" la tensione alternata viene filtrata, mantiene le batterie cariche e viene diretta all'uscita, in caso di mancanza di questa (o tensione/frequenza non conforme) un relais avvia (praticamente all'istante) l'inverter, il passaggio da un modo all'altro (normale/emergenza) è molto rapido e i componenti alimentati non ne risentono, il primo è (molto) caro con potenze relativamente alte e consumo di corrente (anche a "vuoto", cioè senza nessun carico in uscita) non indifferente, il secondo è quello comune che abbiamo tutti (almeno chi ha già grigliato un PC per un fulmine ) sotto la scrivania, leggi le specifiche tecniche e controllane il peso. fra trasformatore e batterie (sul mio ce ne sono due al piombo da 12 Volt - 8 Ampere in serie) il mio pesa un 10 chilogrammi abbondanti :P, se lo senti "leggero" è.... un giocattolo
Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 09:19:50  Mostra Profilo
e dove le compro le batterie???

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Il mio è un "M.C.E." da 500 VA, gli ho già cambiato le batterie due volte (quando sono esaurite, cioè non prendono più la ricarica, non si accende più) e continua a fare il suo sporco lavoro, controlla che non sia quello prima di sostituirlo, potresti scoprire che con un 30 € risolvi .

Di differende possono essercene a decine. dal tipo di inverter interno arrivando al tipo / quantità di batterie (cioè l'autonomia senza rete) passando per il "modus operandi" dello stesso (onda "pseudo" sinusoidale o no ecc.), i più cari sono i modelli chiamati "online", in pratica la 220 in ingresso carica solo le batterie, l'alimentazione degli apparati è gestita esclusivamente dall'inverter sempre "acceso" (quindi filtro tensione/frequenza in uscita garantita), in quelli "normali" la tensione alternata viene filtrata, mantiene le batterie cariche e viene diretta all'uscita, in caso di mancanza di questa (o tensione/frequenza non conforme) un relais avvia (praticamente all'istante) l'inverter, il passaggio da un modo all'altro (normale/emergenza) è molto rapido e i componenti alimentati non ne risentono, il primo è (molto) caro con potenze relativamente alte e consumo di corrente (anche a "vuoto", cioè senza nessun carico in uscita) non indifferente, il secondo è quello comune che abbiamo tutti (almeno chi ha già grigliato un PC per un fulmine ) sotto la scrivania, leggi le specifiche tecniche e controllane il peso. fra trasformatore e batterie (sul mio ce ne sono due al piombo da 12 Volt - 8 Ampere in serie) il mio pesa un 10 chilogrammi abbondanti :P, se lo senti "leggero" è.... un giocattolo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 14:28:45  Mostra Profilo
In un negozio di elettronica/componentistica, sono uguali a quelle delle moto/auto giocattolo dei bimbi o anche nelle centraline degli antifurti delle case.

Smonta lo scatolotto ed estraine una per avere il modello (le dimensioni e caratteristiche), non son difficilissime da reperire
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000