Autore |
Discussione  |
Misterx
Average Member

Città: Carpi
86 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 23:37:20
|
Buona sera, io ho un problema con windows media player, in poche parole non si apre piu, io ci clicco su 2 volte sull'icona ma niente, da segno di volersi caricare 1 secondo ma non succede niente...forse la colpa e dei troppi ripristini di sistema...puo darsi ma non lo so..so solo che non mi va piu, ho provato anche a disistallarlo ma non me lo trova propio il programma..aiutatemi grazie. Valerio
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 15:26:25
|
Che versione hai di Windows Media Player? Potresti provare con l'aggiornamento alla versione 11  |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 18:09:35
|
si ho l'11..cosa posso fare? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 18:20:35
|
Buona sera a tutti, da pannello di controllo>installare applicazioni dovresti trovare la voce media player 11 con altre voci relative ai vari plug-in, dovresti rimuovere tutto e fare una installazione nuova pulita, tieni conto che media player è dispettoso e potrebbe farti faticare un poco, ti consiglio quindi di scaricarti il file di setup dal sito Microsoft e poi farti l'installazione senza bisogno di essere connessi. |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 18:28:22
|
ninete non c'e...premetto che e windows vista il sistema che ho.. |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 23:58:25
|
no de'... winzoz media player essendo parte integrante non appare né in ccleaner né in installa/rimuovi programmi (e né in componenti aggiuntivi)
prima prova: premesso che non ci sia (per motivi che non sto qui a sindacare) ma ci sia solo il collegamento per il lancio scarichi dal sito micro$oft il wmp11 e lo installi
seconda prova: (dato che non va a buon fine questa prima) se hai l'home premium prova a buttar su un DVD e vedi se parte il mediacenter (visto che i motori del media center e del media player coincidono vediamo se quello và)
perché se hai avuto un qualca incasinamento tipo "error: se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza" oppure "error 02: trullilì trullilù, prima c'era e adesso non c'è più!" oppure ancora un bel "error 03: io sono la gomma e tu la colla!" (grande Davide) c'è poco da fare se nessuna delle due solution funzica
in bocca al lupo |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 00:12:25
|
Allora ho provato ad scaricare wmp11 dal sito della microsoft..ma una volta che l'istallo mi dice che e gia istallato sul pc e che non e necessario reistallarlo...ho buttato su un cd, e windows media center va alla grande...ma perche wmp non va maledizione???? |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 00:16:26
|
ah un altra cosa..ho trovato wmp11 in c - programmi- wmp...pero anche li non mi apre un bel niente!!cioe sembra che i file si vogliano caricare ma niente...non si aprer un bel niente.... |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 23:09:54
|
ci dev'essere allora l'eseguibile corrotto.... brutto affare, brutto davvero!
Perché o ce l'hai in qualche backup sparso in giro per il mondo (n'n si sa mai) o non ti so aiutare, almeno non ho esperienze analoghe...
difficilmente copiando l'eseguibile da un'altro pc e sovrascrivendolo ci sono speranze che vada, per cui prendila molto con le pinze come soluzione...
Micro$oft consiglia una procedura di ripristino di sistema htt*://support.microsoft[.com]/kb/811254/it
Qualcuno consiglia di lanciare da "esegui" il seguente comando C:\Program Files\Windows Media Player\Setup_wm.exe /Uninstall
dicono che ci sia un programmino fatto apposta per eliminare quei componenti "ineliminabili" (come anche IE) si chiama XPI htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=785
un'altra guida micro$oft htt*://[www].microsoft[.com]/windows/windowsmedia/it/mp10/faq.aspx#2_4
.... come avrai intuito, questo è uno dei motivi per cui l'antitrust ha in passato bacchettato $nota$azienda$oftware  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 23:26:19
|
Buona sera a tutti, grazie enrico, solo vista poteva fare una porc.... simile, detto questo, se non ricordo male c'e' una procedura da cd per aggiungere o rimuovere i componenti del sistema operativo, almeno su 2000 e xp è rimasta, forse è l'unica soluzione da percorrere, ma serve il dvd di vista. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 00:18:55
|
Hai provato con vlite? normalmente dovrebbe riuscire a disinstallare componenti del SO Vista, attenzione comunque che non è sicuro si possano reinstallare, ho avuto eco di casi in cui non c'è stato verso di rimettere il programma al suo posto, quindi prendilo con le dovute pinzette.
Altra cosa, in XP c'era una funzione che permetteva di controllare e riparare i file del sistema corrotti e/o modificati, controlla se c'è qualcosa di simile su Vista (sicuramente ti richiederà il CD per poterlo fare..). |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 10:36:51
|
Ragazzi niente da fare.. |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 10:53:41
|
E possibile che sia successo tutto cio a causa delle troppe pulizie al registro di sistema con ccleaner?? |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 11:18:57
|
x Yves: vLite è per Xp, per Vista c'è "suo fratello" nLite x de': no, pure su Xp c'è 'sta cavolata di impossibilità ( o meglio difficoltà) di disinstallare IE WMP o tutti gli "accessori" vari.... prova anche col blocco note quando vuoi 
Non credo centri il ccleaner... al limite lui toglie collegamenti ai file tipo .rm o .divx per esempio per farli aprire col wmp. Lì ci dev'essere stato proprio un difetto fisico del disco, oppure un cluster sovrascritto, o un codice corrotto... e se "quel" file fa parte anche del processo di disinstallazione nulla ti andrà a buon fine (come d'altronde abbiamo verificato)
Penultima soluzione: start --> esegui --> scrivi "C:\Programmi\Windows Media Player\Setup_wm.exe" /Uninstall
Ultima soluzione: DRASTICA --> togli a mano la cartella c:\Programmi\Windows Media Player Magari copiala da qualche parte che in caso di crash la ripristini! Ricordati che lo UAC ti impedirà di compiere qualsiasi azione nella cartella \Programmi , per cui disabilitalo a priori (oppure dagli 72 volte "sono io e sono sicuro di quello che sto facendo")
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 13:58:30
|
Scusate, idea assurda, non c'era su Windows una chiave di registro che impediva l'esecuzione di programmi? una specie di "black list"?
Misterx, forse non c'entra niente, ma meglio controllare, vedi questi due link:
htt*://[www].nntp.it/comp-os-win-xp/323725-impedire-l-esecuzione-di-programmi.html htt*://support.microsoft[.com]/kb/323525/it
più precisamente la chiave in questione è:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer\RestrictRun
dentro potresti trovarci il programma, non modificare niente, dicci solo se c'è un qualche valore attribuito.
Ciao. |
 |
|
Misterx
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:25:17
|
Buona sera a tutti. Allora Yves io apro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies, ma si ferma qua, non c'e poi Explorer e restrictrun... |
 |
|
Discussione  |
|