NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Errore Nero/DrWatson
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 23:50:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
come è facile intuire, ho un problema.

Apprestandomi a masterizzare un dvd, Nero Express 6 (che finora non ha mai dato problemi di nessun tipo), se ne esce con questo messaggio di errore (ho fatto una screencap):

htt*://[www].sendmefile[.com]/00630368

All'inizio mi usciva, in rapida successione, anche un messaggio analogo che mi diceva che anche Dr. Watson sarebbe stato chiuso. Poi ho provato a riavviare e basta, e non è servito; ho poi aggiornato sia Nero che Windows scaricando l'ultimo SP che mi dava disponibile, ma continuo a non riuscire ad usare Nero; al secondo file che aggiungo al progetto di masterizzazione, mi si blocca e lo devo chiudere con Task Manager.

Nel caso potesse servire, ecco il log di hijackthis in modalità provvisoria:

htt*://[www].sendmefile[.com]/00630367

Grazie in anticipo dell'aiuto,

Poggy

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:07:05  Mostra Profilo
Ciao Poggy! Quell'antipatico del Dr.Watson (drwtsn32.exe) viene usato da Windows per decodificare gli errori e i crash che si sono verificati. Ma li decodifica solamente, non evita che essi avvengano! Perciò, quello che mi sento di consigliarti è di disabilitarlo...o altrimenti aspetta consigli di altri esperti. Comunque, la procedura è questa: Start -> Esegui -> drwtsn32 -u -> Togli il segno di spunta a tutte le caselle* -> clicca su OK. Metodo alternativo è dal Registro di configurazione: Start -> Esegui -> regedit -> HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/NT CurrentVersion -> seleziona la chiave AeDebug -> File -> Esporta -> Salva -> elimina la chiave AeDebug. Nel caso volessi ripristinare il Dr. Watson, digita drwtsn32 -i da "esegui" o importa la chiave con l'estensione .reg precedentemente eliminata. Se vuoi puoi leggere questa guida dove viene analizzato il funzionamento del Dr. Watson in tutti i suoi aspetti. Spero di esserti stato utile, ciao

* generalmente il segno di spunta si trova su "Scarica tutti i contesti del thread", "Aggiungi al registro eventi esistente" e "Crea file di dettaglio arresto anomalo del sistema".

Modificato da - druso in data 26/05/2008 00:15:46
Torna all'inizio della Pagina

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:14:24  Mostra Profilo
Graize, in effetti l'errore con drwtsn non si manifesta più - ma rimane quello di Nero! ARGH!

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:18:30  Mostra Profilo
Dallo screenshot che hai postato purtroppo non rieso a capire l'errore che ti compare! Ora do un'occhiata al log di HiJackThis, pare che (indipendentemente dal problema di Nero) il tuo pc sia un pò sporco

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:25:48  Mostra Profilo
Sì, anche perché ogni tanto - è appena successo - mi si chiude anche "iexplore" in Esplora Risorse... Di solito succedeva quando avevo il computer sovraccarico, peccato che abbia appena cancellato un sacco di roba, ma qui peggiora invece di migliorare -_-;;

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:34:38  Mostra Profilo
Per adesso (prima che arrivi Leleago magari ) fixa:

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll

Cancella la cartella C:\Programmi\DAP. Io sono stanchissimo, non ci sto capendo più niente e tra poche ore devo svegliarmi, quindi vado a nanna, a domani! Notte

Modificato da - druso in data 26/05/2008 00:38:06

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:37:53  Mostra Profilo
DAP è un download accelerator che ho installato io, dici che sia dannoso? Comunque grazie intanto ^^;;

Modificato da - Poggy in data 26/05/2008 00:38:20

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:39:03  Mostra Profilo
Ah perfetto, se lo conosci non fixarlo! Ho visto che su altri forum lo davano per dannoso, ma se è roba tua è ok

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 00:41:46  Mostra Profilo
Beh, io provo a levarlo e vediamo se cambia qualcosa, al massimo ci impiego un attimo a rimetterlo...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 04:36:15  Mostra Profilo
DAP (da cosa ricordo..) era una bella fonte di "adaware", ti consiglio di disinstallarlo e sceglierne un altro, tipo TrueDownloader, il migliore che ho trovato in ambiente Windows è stato LeechGet, la versione "free" permette un solo scaricamento alla volta, ma ti assicuro che riusciva a far meraviglie, quindi è una soluzione da non trascurare

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 13:49:59  Mostra Profilo
Grazie dei consigli Yves - un programmino per il download non è indispensabile ma è senza dubbio comodo!

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 20:09:52  Mostra Profilo
Ah, nel caso potesse interessare un'update sullo stato del mio pc: dopo le solite operazioni di bonifica, Nero masterizza normalmente... ma non il/i file con cui si è manifestato per la prima volta il problema. Quindi suppongo che il conflitto stia proprio nel file (ho tentato anche con un altro software di masterizzazione e ha fatto cilecca lo stesso). E' un .avi con doppio audio, che riesco tranquillamente a visualizzare con VLC player, ma che al momento del passaggio su dvd non ne vuole sapere!

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:45:09  Mostra Profilo
Poggy ora provo a vedere se eventualmente in giro per il web c'è qualcosa a riguardo di questo che mi sembra un bug bello e buono

Poggy
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 11:53:25  Mostra Profilo
Tieni conto che è Nero 6, che il sito di Nero definisce già "obsoleto" -_-;; quindi può essere che il formato di file sia "troppo avanti" per la versione del programma?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000